Cartuccia per MSR Pocket Rocket 2

Ciao a tutti,
ho cambiato fornellino da poco ed ho acquistato un MSR Pocket Rocket 2: essendo compatibile con le bombole di gas a vite, sono andata da Deca e, da pirla, ho preso la prima e unica cartuccia a vite che c'era, ovvero questa (che ho letto dopo essere utilizzabile solo con fornellini Decathlon a pressione diretta butano/propano).
Peccato che, dopo aver aperto la confezione dell'MSR, ho letto sulle istruzioni che è compatibile soltanto con una bombola 80% isobutano/20% propano certificata EN417.
Siccome mi servirà domani, riuscite a dirmi che cartucce utilizzate voi (se avete lo stesso fornellino), possibilmente da non ordinare in internet ma comprare da un ferramenta/negozio di sport?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao, ma non ho capito il problema :-?
La cartuccia che hai preso dovrebbe andare bene con il tuo fornelletto, hai provato?
perché dici che non va bene?
 
Perché sul sito di Decathlon è scritto questo:

Compatibilità: Da utilizzare solo con fornellini Decathlon a pressione diretta butano/propano.
 
È una bombola come tutte le altre, non so il perché abbiano messo questa dicitura (forse per tutelarsi se accade qualcosa utilizzando un fornelletto di pessima qualità), ma se l’attacco è standard si può usare con tutti i fornelletti.

Rimango della mia idea fai una prova e vedrai che non succede nulla.
Se non ti fidi, vai in un negozio di articoli da campeggio e compra una bombola MSR.
 
Ho un jetboil ma l'attacco è lo stesso di MSR. Sabato scorso abbiamo cucinato usando bombole rimarchiate msr,, jetboil e una noname presa su amazon. Non è esploso nulla e i cappelletit e le salsicce sono usciti una meraviglia :rofl: :si: Non farti troppi problemi....
 
Alto Basso