Varie Valsusini

ma da sempre è vietato andare con le pelli a bordo pista ma se ne sbattevano tutti le balle, comunque se non lo fai per allenarti ma per poi farti una bella sciata vai direttamente in fuoripista e sei a posto
in alcune zone rompevano nella realtà molto più le palle che in altre (in alcuni posti facevano anche "piste per gli scialpinisti"), ora ci sono delle ordinanze comunali percui suppongo vogliano proprio fare le multe...
--- ---

Non rimane che tuffasi "alla brutta" nei boschi più sperduti...
Non mi dispiace affatto ;)
 

Allegati

  • IMG_20201213_163032.jpg
    IMG_20201213_163032.jpg
    117,3 KB · Visite: 93
Ultima modifica:
Bel tramonto oggi
;)

Evviva la libertà! :woot:
--- ---

La sfiga ci vede benissimo

https://www.torinoggi.it/2020/12/13...ritori-salvano-uno-scialpinista-travolto.html


E mo chi li sente i divanatori che emettono le sentenze dal proprio divano in materia di covid, valanghe e quant'altro? :eek:

("e io pago11!!", "siete degli irresponsabili a uscire con il pericolo delle valanghe" (ignorando che il rischio previsto era minimo per la zona ma vabbè, loro mica li guardano i bollettini no? e via dicendo....se i social e i gruppi di "appassionati" già prima erano il male ora sono proprio assurdi)
 
Oggi gita alla Sea Bianca con @ghemon, Cesare e Ionel, c’era molta neve fresca, ma non sufficiente a coprire i numerosi massi sul percorso.

Giornata splendida, poi carico un paio di foto.
 
Ultima modifica:
Oggi gita alla Sea Bianca con @ghemon, Cesare e Ionel, c’era molta neve fresca, ma non sufficiente a coprire i numerosi mai sul percorso.
Gli sci stanno bene? :help:

Oggi ho fatto un giro nel bosco alla ricerca del lupo... io non l'ho visto, ma magari mi ha visto lui :biggrin:
Mi sono portato le ciaspole, più che altro per allenamento... e sono rimaste attaccate allo zaino, anche a 2mila metri la neve arrivava alla caviglia massimo... più utili i ramponi, ma vabbè me la sono cavata da due impicci anche senza... alle 15:30 ero ancora a Montagne Seu, la discesa sul GTA l'ho fatta quasi tutta di corsa, nonostante le ciaspole sullo zaino :D

ecco le foto
photos.app.goo.gl/u2rLkCFspvnjgwJj8
 
Ultima modifica:


Io l'ho detto, ormai la megalomania di certa gente ha raggiunto livelli estremi, l'importante è emettere giudizi e sentenze anche se non si capisce una fava.
Certa gente inveisce anche contro quelli che escono in zona gialla, nonostante in città succeda ben di peggio.

(a parte che noi sappiamo bene che nel corso di un inverno è rarissimo scendere sotto il livello di rischio pari a 2/5 perchè se non c'è la neve fresca c'è quasi sempre il vento o il caldo e così via, il rischio zero nella stagione invernale non esiste)
A questo punto credo che la cosa migliore da fare sia mettere definitivamente da parte social e vari per non sentire più certe idiozie.
 
Ieri ciaspolata al Gran Truc con @eleutheria e Doriana.
Siamo dovuti partire da più in basso causa neve presente sulla strada che porta al Colle Lazzarà, cioè da 1.200 invece che 1.595 :ka:.
Saliti con gli scarponi fino a circa 1.900 metri, dopo messe le ciaspole, c'era un ampia traccia che però finiva intorno ai 2.100 merti, ci siamo bloccati a 2.200 troppa neve fresca e sotto una pietraia infame, troppo rischioso, girati i tacchi e saliti il Piano Friera (1.912 metri).
Meteo clemente con qualche sprazzo di sole alternato a qualche fiocco di neve.

Ottimo il Genepy artigianale di Doriana :sbav:.

Ecco il Gran Truc
20201215_115059.jpg
dove ci siamo fermati
20201215_124803.jpg
La cima di ripiego
20201215_132619.jpg
Qualcuno è scivolato :help:
20201215_143044.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi splendido giro ad anello dai Tornetti di Viu: alpe bianca, pian fium, Marmottere, Ciriunda, Laghi di Viana e ritorno da lì. Tutta in ciaspole, neve spettacolare. Non banale la salita sul Ciriunda date le condizioni attuali della neve e la pendenza.
Se avete in mente di fare questo giro , ve lo consiglio, da Pian Fium in poi è stato tutto battuto da noi! Avete la traccia:)
 
Impianti sciistici di Pian del Frais: i proprietari accusati di truffa alla Regione
https://torino.repubblica.it/cronac...ri_accusati_di_truffa_alla_regione-278560243/
--- ---

Sto weekend danno un meteo un po' di cacca :ka:
nuvole e vento da nord
vabbè una passeggiata si può fare comunque nè, vediamo quanta voglia c'ho
--- ---

--- ---

20 dicembre 2009 Pianura padana innevata :sbav:

immagine-satellitare-del-20-dicembre-2009-fonte-modis-nasa-3bmeteo-81319.png
 
Ultima modifica:
Alto Basso