Distacco della suola Salewa mid trainer

Anche io ho alcuni capi di abbigliamento Salewa che si sono comportati benissimo. Un giaccone Extreme GoreTex e un pantalone da escursione invernale GoreTex. Entrambi acquistati più di dieci anni fa e che hanno fatto un'ottima riuscita.

Anche a mio parere i prezzi sono un po' alti, anche se questa critica dovrebbe essere fatta non soltanto a Salewa. Ci sono altri brand che pure hanno prezzi esagerati.....

Per le scarpe però ho conosciuto diverse persone che non hanno avuto esperienze eccezionali. A dir la verità neppure esperienze negative, ma comunque non all'altezza di altri brand che fanno solo (o quasi solo) scarpe
 
Personalmente niente da eccepire sui prodotti Salewa (scarponi a parte), tutti quelli che possiedo si sono sempre comportati sopra le aspettative, in più comperati a prezzi molto contenuti.
 
Ormai è andata così, la prossima volta mi lamenterò più insistentemente. Anche se spero che non ce ne sia bisogno :si:
 
Sinceramente, di Salewa posso soltanto parlare bene, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento: ho avuto un guscio che mi è durato la bellezza di 15 anni, prima che la membrana si sbriciolasse, poi una giacca in pile (ottima) da incernierare al guscio e infine un altro guscio preso per sostituire quello vecchio. Sempre tutto di ottima qualità.
Per la calzature, invece, non ho esperienza diretta, ma ho sentito alcuni utenti del forum lamentarsi.
Quindi, sono d'accordo con chi dice che è meglio acquistare i prodotti di chi è specializzato nelle scarpe.
 
Ultima modifica:
Cavolo.... Prima di cambiare suola nuova ed intersuola, dopo solo due utilizzi, personalmente avrei fatto ancora un tentativo casalingo con della colla, al peggio le avrei comunque potute portare a risuolare. Più che a caldo, avrei usato la colla da calzolaio (es. Kleber), da depositare su entrambe le superfici, aspettare che si asciughi e poi battere a martello e tenere compressa. È nata per quell'utilizzo, va bene anche per cuoio-tomaia e resiste anche a flessione
 
Probabilmente è il solito problema legato alla "maledetta" intersuola in PU...
Anche se in effetti, però, guardando la foto sembrerebbe un semplice scollamento.
Anch'io prima di tutto, avrei provato ad applicare colla da calzolaio (ce ne sono varie: Tre Pin Prene, Artiglio e sono ottime...)
Indubbiamente, è un problema che non dovrebbe verificarsi in scarpe di qualità e ancora in ottimo stato...
 
Il calzolaio mi ha detto che il vibram non si incolla, ma si salda a caldo. Mi sono fidato, poi quando una piccola porzione di suola non gli si è saldata, me li ha ridati e non ha voluto soldi.
 
Alto Basso