scarponi autunno inverno

sto valutando anche qualcosa di piu' leggero e "urbano", tipo queste.

https://www.diemme.com/shop/roccia-vet-mogano-original-boots/

su internet si trovano a circa 260 - 280 euro, prezzo quindi in linea con le Gronell Stelvio, non riesco a trovare il peso ma a occhio credo siano 700-800 grammi tutte in pelle, ben cucite, suola vibram

decisamente meno "montuose" delle Stelvio ma credo piu' flessibili anche per l'uso quotidiano
 
Ultima modifica:
Io 9.5. Per me Scarpa calza un po' larga. PLUTONE direi più j meno uguale.cmq nei Plutone metto in inverno un paio di calze sottili + uno in lana piuttosto, anzi molto, voluminoso.sto jn pieno comfort.
Se mandi mail o telefoni a fitwell di dicono in merito.
A breve ti so dire di Dallapè;)
 
Ciao a tutti, evitando di aprire un ulteriore thread e trattandosi praticamente dello stesso argomento, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un paio di scarponi per trekking anche su neve.
Mi trovo per la prima volta ad andare in settimana bianca (a Sesto) con la mia metà (e la sua famiglia) ma, ahimé, non scio (ci ho provato e non fa per me/non mi piace) e quindi vorrei cercare di farmi qualche passeggiata/escursione con o senza ciaspole (sicuramente nulla di troppo complicato) mentre gli altri sfrecciano sulle piste :cool:
Do per scontata la presenza di una membrana in Gore-Tex e mi piacerebbe trovare un modello abbastanza polivalente, non eccessivamente rigido, utilizzabile anche in altri contesti non necessariamente innevati (magari non d'estate con 35°:poke:).
Non sono un grande esperto, posso dirvi che quest'estate mi sono trovato molto bene sui sentieri della VDA con un paio di Salomon XA PRO 3D V8 (nere e verdi :wub:)
Come budget vorrei rimanere entro i 200€ se possibile.

Ho visto le LOWA Renegade GTX Mid che sembrano molto interessanti, ma mi rimetto ai vostri sapienti consigli :) Grazie!
 
Ultima modifica:
Premesso che le LOWA RENEGADE GTX che hai citato sono delle ottime scarpe, che possono essere utilizzate in inverno (con calzettone invernale) e anche in estate se non stai a 35 gradi. Premesso questo, potrei indicarti anche i nuovi SCARPA RUSH GTX

https://www.scarpa.net/product/22730662/rush-trk-gtx-trekking-oltre-l-ordinario-pagoda-blue-mango

Si tratta di uno scarponcino abbastanza simile, come filosofia, ai LOWA. E' un modello nuovo presentato da SCARPA poco tempo fa, molto leggero (in termini di peso) e che può essere utilizzato in situazioni differenti, sia in estate che in inverno.

Preciso che per l'inverno stiamo parlando di stare in settimana bianca e fare, come hai detto, qualche passeggiata/escursione ma nulla di impegnativo, altrimenti servirebbero scarpe che reggono maggiormente al freddo.
 
Alto Basso