DMAX Metal detective

Visto! attendevo i nuovi episodi.
Di nuovo c'è solo l'eliminazione della parte bivacco/bushcraft e una maggiore concentrazione sulla ricerca e scavo.
La puntata di ieri sera poi è stata connotata da una (a mio parere) un tantino esagerata melodrammaticità al momento del rinvenimnto - nello scavo - di ossa umane.
Anche mio figli di 10 anni ha detto che ha un pochino esasperato il clima...ma in fondo si vede che è un uomo di enorme rispetto per il passato ed i suoi resti.
 
Premesso che lo seguo, quindi sarebbe una contraddizione e una scorrettezza non esprimere un parere positivo a quello che in fondo è soprattutto spettacolo. E' migliorato, se la prende di meno con la troupe e mi è sembrato più accorto alle attrezzature; continuo a non capire perché si agiti e dia picconate, la possibilità di rovinare reperti o di beccare un esplosivo a mio parere resta alta, boh :no:
 
La prima puntata l'ha visto sulle Ardenne (Belgio), alla ricerca di un quartiere di comando SS. Per la media i ritrovamenti sono stati pochini ed è mancata anche la esposizione finale dei pezzi.
Il secondo episodio invece è tornato in Dolomiti, sul Monte Paterno, per indagare la morte della guida austriaca Sepp Innerkofler, grande rocciatore perito durante un'azione in guerra appunto su tale spuntone.
Continua ad essere interessante la ricerca degli episodi e delle storie che ci sono dietro.
 
Alto Basso