Proposta Fonte Vetica - Monte Camicia

Ciao Giuseppe

hai ragione, come dicevo nel post farà sicuramente freddo ed in cresta dalla sella di fonte fredda al camicia, con vento atteso da nord-est ci sarà anche una bella brezza. Quindi ricordo a tutti di venire adeguatamente vestiti
Da dove vieni? Ci si vede direttamente a fonte vetica?
 
Penso di salire dal versante Pescarese per il Vado di Sole, strada permettendo, altrimenti da Castel del Monte.
Ho gomme invernali ma non catene.
 
Come promesso, ecco le informazioni che mi sono arrivate:

"la strada x fonte vetica da campo imperatore è chiusa devi salire da barisciano,s.stefano di sessanio,castel del monte fonte vetica,vi si allunga,la salita al tremoggia si traversa inizialmente all'interno di una pineta x poi uscire su una sella ,e prendere un ampia cresta, dopo la vetta del tremoggia si restringe un po con dei passaggini su roccia,poi una volta superato si entra nel vallone di vradda fino a raggiungere la vetta,la discesa la farete dove siamo saliti questa estate di notte,quello si chiama il vallone di vradda. il percorso in parte passa in cresta anche se molto ampia"

(grazie Gianni per la disponbilità!)

A domani per la conferma, buona giornata a tutti :)
 
freddo quanto? non ho abbigliamento polare pensavo a intimo termico + cannottiera traspirante + maglia traspirante + gilet + piumino anti vento. non basta? inoltre non ho catene neanche io quindi mi servirebbe posto in auto.
 
Buongiorno Elisabetta, grazie delle informazioni (e ringrazia anche il tuo amico)

Per Daniele; freddo si, ma parlare di freddo polare mi sembra troppo!
Dovrebbero esserci delle temperature percepite tra -8 e -13°C (queste le previsioni a campo imperatore a 2130m slm, forse qualche grado in meno sulla cresta per il camicia)

Per tutti io domani praticamente non sarò connesso, quindi se riuscissimo, preferirei organizzarci oggi, almeno con le macchine per evitare spiacevoli sorprese domenica mattina.
Io posso portare la macchina ed ho le catene (vi ricordo che sono obbligatorie, o come alternativa le gomme termiche) ed alla fine un po' strettini in 5 ci stiamo

L'appuntamento è alle 6 al parcheggio di telespazio, ed alle 8 - 8.15 a fonte vetica

Quindi, per chi può dare conferma, vi pregherei di aggiungervi alla lista

1) BasilioII
2) MaurizioF
 
A proposito di freddo, mi preme ricordarvi anche di proteggere adeguatamente il capo, le mani ed i piedi con cappelli, guanti e calzini pesanti (un calzino da trekking che usate in estate molto difficilmente andrà bene anche domenica)

e già che ci siamo anche una calzamaglia da mettere sotto i pantaloni

Per dubbi rifatevi anche alla discussione di Last sul raduno invernale

Ciao
 
Ok allora ci vediamo domenica mattina alle 06:00 al parcheggio di Telespazio come già detto mi aggrego a Flavio in auto in quanto sono sprovvisto di catene.
A presto in montagna!
 
letto e risposto.
Come dicevo a squob, vediamo se possibile andare tutti insieme con una macchina. Altrimenti io e lui ci vediamo altrove e ci diamo un punto d'incontro con voi(che puo' essere anche fonte vetica se la strada è quella indicata da gmaps)
 
Ok, vediamo contarci per bene per evitare di incasinarci. Quanti siamo?
  1. BasilioII
  2. MaurizioF
  3. Squob
  4. Dema
  5. Danysky
  6. Maiellaro

Tutti questi?

Spiegatemi dove si trova il parcheggio della telespazio sulla tiburtina per favore, io di solito, per le partenze da Roma, ero abituato ad incontrarmi da un'altra parte.
Dema, noi due casomai andiamo comunque insieme, fosse fonte vetica oppure parcheggio telespazio, ci conviene.
 
Ciao Squob, il parcheggio di telespazio è sulla tiburtina, praticamente attaccato alla metro rebibbia, 50 metri verso il raccordo

Se Maiellaro ci raggiunge a fonte vetica possiamo andare tranquillamente in 5.
Ma se dovesse aggiungersi Lisa nessuno di voi ha una macchina con le catene? Non vogliamo mica lasciare una Fanciulla a piedi vero???
 
Si, io ho le catene, sono un po' vecchie ed una ha anche un elastico rotto ma con un pezzo di cordino la monto lo stesso.... insomma... le ho sempre usate :D
Male che vada si va con la mia.
 
Alto Basso