Raduno [Centro] Raduno Avventurosamente 2013

Dove vuoi fare il raduno del Centro Italia? RISPONDI SOLO SE VUOI PARTECIPARE!


  • Votatori totali
    22
  • Sondaggio chiuso .
Quest'anno abbiamo pensato di proporre un multi-raduno simultaneo distribuito in tre luoghi d'Italia: al nord, al centro e al sud. L'idea è quella di permettere a più utenti di partecipare a questo momento di aggregazione e di accrescere i legami tra utenti di zone limitrofe.
Ognuno è libero di partecipare al gruppo che vuole, a prescindere dalla propria ubicazione.
Non è detto che si debbano formare per forza tre gruppi, volendo se ne possono formare anche di più o di meno, comunque si utilizzi questa discussione per tutti i gruppi che si raduneranno nel Centro Italia. Per il nord e il sud Italia riferirsi alle seguenti discussioni: Nord Italia Sud Italia.

Organizzazione del gruppo Centro Italia del multi-raduno 2013 simultaneo distribuito di Avventurosamente.

Data: vedi il messaggio sotto
Luogo: verrà scelto dagli stessi partecipanti del gruppo. E' preferibile che sia un luogo un minimo attrezzato per permettere a tutti di partecipare (l'ideale è un campeggio che abbia anche la disponibilità di bungalow o strutture del genere).

Buona organizzazione!
Per prima cosa serve un anima pia che tenga aggiornato il secondo messaggio della discussione con liste di partecipanti, luoghi, proposte, ecc... per avere sott'occhio subito tutte le informazioni necessarie.
Per il luogo la cosa migliore sono i campeggi con disponibilità di bungalow o strutture analoghe per permettere a tutti di partecipare.
 
Ultima modifica:
Info utili:

Data: 21-22-23 giugno 2013 (dalla tarda mattinata del 21 al pomeriggio del 23, si può partecipare anche un giorno solo)
Luogo: Campeggio Il vecchio mulino Opi (AQ) S.S. Marsicana Km 52 (Parco Nazionale d'Abruzzo)
https://maps.google.it/maps?q=Camping+Il+Vecchio+Mulino+Ristorante+Opi&hl=it&ll=41.779889,13.862944&spn=0.021922,0.045447&cid=4261404672339896452&gl=IT&t=h&z=15&iwloc=A
Contatti: per contattare il campeggio potete chiamare il numero 0863.912232 o 338.5796220. Per chi alloggia in tenda, camper o roulotte non è necessaria la prenotazione. Mentre per chi prenota un bungalow (ce ne sono 2 disponibili) deve obbligatoriamente prenotare con anticipo.
Pasti: per i pasti, ognuno provvederà per se.
Costo: il campeggio costa 6 euro a persona al giorno + 6 euro la tenda al giorno. I bungalow 25 euro a persona e sono dotati di cucina, riscaldamento, bagno con doccia. Sono ammessi animali (3 euro al giorno). Vedi il listino completo. Per le spese di alloggio ognuno provvederà autonomamente pagando direttamente al campeggio.
Equipaggiamento indispensabile (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione): necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuoino, ecc.), gavetta, posate, bicchiere, tovagliolo di stoffa, sedia pieghevole, eventuale fornelletto per cucinare.

Altro equipaggiamento:
Necessario per escursioni (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme

Possibili attività:
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme. Comunque siamo praticamente nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo e vicino al lago di Barrea... avremo l'imbarazzo della scelta tra escursioni a piedi, escursioni a cavallo, escursioni in mountain bike noleggiabili, kayak.


Partecipanti: nome utente - nome vero - eventuali altri partecipanti - città di partenza - eventuali posti liberi in macchina - arrivo previsto

SICURI:
  1. AndreaDB - Andrea - Roma - 2 posti liberi in macchina - arrivo venerdì in mattinata
  2. oloapota - Paolo - Roma - 3 posti liberi in auto - arrivo venerdì pomeriggio
  3. Gruccione - Enrico - Roma - 1 posto libero - trasporto materiale - venerdi ora pranzo
  4. Kallaghan - Silvano + Mena (coniuge) - CS prov. - arrivo tarda mattinata di Sabato 22 - Partenza primo pomeriggio di domenica
  5. Danilo1984 - Danilo + 1 - Rieti - 2 posti liberi in macchina - arrivo venerdi in mattinata, rientro sabato (tardo pomeriggio)
  6. IronMarco - Marco - parto da Capena venerdì verso le 14/15 - 3 posti liberi
  7. Henry Thoreau - Andrea - arrivo venerdì mattinata - cerco passaggio da Roma
  8. alessandra - Alessandra - Pineto - 2 posti liberi in auto - arrivo venerdì mattina
  9. DavideR87 - Davide - 0 altri partecipanti - Cesano (Roma Nord) - 4 posti liberi - arrivo sabato mattina
  10. techno - Onofrio + Mogliera - da verificare se arrivo venerdì o sabato parto in auto da Tivoli - 2 posti liberi
  11. Drachetto - Massimiliano - da solo - Roma - 3 posti liberi - Venerdì mattina o pomeriggio - Domenica
  12. Gerifalco - Francesco e Flavia - Partiamo da Roma sabato pomeriggio e abbiamo uno/due posti in macchina
  13. berserker - Flavio - arrivo sabato prima di pranzo
  14. bjorn - Andrea
  15. jhoe - ??

IN FORSE
Bobbo - Roberto
Zimmer - Marco
squob - Daniele (eventualmente solo domenica)
NicolaS - Nicola (eventualmente da sabato sera)
GiovanniS - Giovanni
 
Ultima modifica:
Che ne pensate della zona Ussita-Casali-Frontignano nei Sibillini? Ci sono rifugi, campeggi, escursioni e trekking da far paura, delle bellissime vie sul Bove e Bicco (due delle quali ho relazionato su verticalRock, una falesia attrezzata vicino Casali, percorsi mtb, credo anche qualche forra...
 
appoggio pienamente bruno,
per me va bene qualsiasi posto....................................
seguiro' gli sviluppi

saluti,mauro:):):)
a ussita c'è campeggio colorito.........mi sembra
 
Vai sui Sibillini, che gioco in casa!
In quella zona ci sono un po' di campeggi:
"Colorito" (Ussita)
"Il Quercione" (Ussita)
"Village Verde" (Fiastra)
"Monte Prata" (Castelsantangelo sul Nera)
 
Ultima modifica:
Non conosco ancora i turni al lavoro, ma se sono libero anche per me andrebbero benissimo gli splendidi Sibillini!!


Saluti!
 
io seguo gli sviluppi...... :p

Ma non ho capito, visto come stai animando il Raduno del Nord questo cosa può interessarti, ti vuoi sdoppiare ? :D

Oppure pensi che si potrebbero organizzare in contemporanea tre sedute spiridiche...magari con te e Kallaghan che vi materializzate al Centro, io al Nord, Kima al Sud di fronte a Spyrozzo e così via, insomma la traslazione dei corpi :rofl:
 
Dice che per stare in due posti diversi Kramer abbia assunto il dono dell'OBLIQUITA'. E' andato a prendere lezioni a Pisa. :D
Ok, basta caSSate (come direbbe un siciliano sazio). Ma sbaglio o la partecipazione è fiacca? 'nnamo n'po'!
 
Ma non ho capito, visto come stai animando il Raduno del Nord questo cosa può interessarti, ti vuoi sdoppiare ? :D

Oppure pensi che si potrebbero organizzare in contemporanea tre sedute spiridiche...magari con te e Kallaghan che vi materializzate al Centro, io al Nord, Kima al Sud di fronte a Spyrozzo e così via, insomma la traslazione dei corpi :rofl:

Dice che per stare in due posti diversi Kramer abbia assunto il dono dell'OBLIQUITA'. E' andato a prendere lezioni a Pisa. :D
Ok, basta caSSate (come direbbe un siciliano sazio). Ma sbaglio o la partecipazione è fiacca? 'nnamo n'po'!

il fatto è che come il buon henry dice, non ho molte occasioni per rivedere voi altri, se non il raduno. per cui, ammesso che io riesca ad esserci in quei giorni, non sarà semplice decidere a quale raduno andare! mi piacerebbe conoscere gente nuova, magari del nord, con cui fare qualche uscita; dall'altra lato mi sono affezionato alla banda del centro e al gruppo con cui abbiamo fattoi passati raduni e mi piacerebbe rivedervi: del resto è l'unica occasione che ho. anche per questo mi sarebbe piaciuto il raduno fosse unico (ma non è questo il topic per parlarne!).

di là sto organizzando è vero, ma perchè dare una mano è comunque una cosa positiva.. e mi piacerebbe molto essere dei loro! ma resto in dubbio.. comunque dipenderà anche da quello che riuscirà a fare zimmer. alla fine credo decideremo insieme come organizzarci e dove andare (se lui riesce a liberarsi) :lol:
 
interessante!
se facciamo tappa al fiastra, si puo' organizzare anche un giretto in kayak, poi c'è una bellissima escursione da poter fare sulla valle dell'ambro, può darsi che vengo anche io :)
 
Alto Basso