Piu che giustoun grosso negozio di torino ha incominciato ad applicare una quota proprio a chi va a provare la merce per poi comprarsela altrove, è tutto sommato un servizio, io ritengo che così sia giusto.
se uno non vuole usufruire di questo servizio basta che compera direttamente la merce su internet, non c'è nessun problema
Eh già. E spiegami, come fanno quelli a giudicare se io non compro perché vado poi a comprare su Amazon oppure non compro perché la loro merce non mi piace, o non c'è la taglia, o semplicemente ho cambiato idea? Col cavolo che pago per aver provato una giacca di merda.esatto, è così. e sinceramente non ci trovo nulla di marziano in tutto ciò, tanto chiuderebbe lo stesso anche senza applicare tale tariffa
Eh già. E spiegami, come fanno quelli a giudicare se io non compro perché vado poi a comprare su Amazon oppure non compro perché la loro merce non mi piace, o non c'è la taglia, o semplicemente ho cambiato idea? Col cavolo che pago per aver provato una giacca di merda.
Non è marziano, no, è peggio. Questo sì per me è disonesto.
Si lavora per vendere la merce, non per la possibilità di venderla.no, se tu entri in un negozio e usufruisci di un servizio non è disonesto fartelo pagare, ci mancherebbe, cavolo lavoriamo a fare, per la gloria?
Cmq a parte queste polemiche ... io ho chiesta all interessata se l' imbrago lo ha provato ma non ha risposto , solo io ho notato la taglia M-L ? Cosa strana per una ragazza visto che ho il Corax e ho l'1 ...
eccomi qua, io dichiaro onestamente il contrario.Non credo che il negozio in questione chiuderà, il fatto menzionato fu più che altro una provocazione nel confronto di certi individui che tendevano ad abusare della "consulenza" degli addetti.
C'e' da dire che molte persone visionano in rete i capi di abbigliamento e scarponi ma non li acquistano per paura di sbagliare taglia, quindi poi vanno in negozio dove provano e poi finiscono per comprare. Quindi esiste eccome anche l'effetto opposto di cui occorre tenere conto: i siti web fanno una immeritata pubblicità a negozi fisici non necessariamente della stessa catena. E le cose potrebbero compensarsi.
Ovvio che per una decina di euro di differenza si compra nel negozio evitando spese di spedizione e varie, ma per una differenza di 50 euro non guardo in faccia a nessuno !
Sfido chiunque a dichiarare onestamente il contario !
avendolo comprato in negozio penso proprio di siCmq a parte queste polemiche ... io ho chiesta all interessata se l' imbrago lo ha provato ma non ha risposto , solo io ho notato la taglia M-L ? Cosa strana per una ragazza visto che ho il Corax e ho l'1 ...
un grosso negozio di torino ha incominciato ad applicare una quota proprio a chi va a provare la merce per poi comprarsela altrove, è tutto sommato un servizio, io ritengo che così sia giusto.
se uno non vuole usufruire di questo servizio basta che compera direttamente la merce su internet, non c'è nessun problema
Quanta polemica. Urca.
Tornando al discorso originario: attrezzatura provata ed è perfetta. Ho preso la taglia più grande perché userò l'harness anche sui ghiacciai e d'inverno, con abbigliamento piuttosto ingombrante. Ora tocca stringerlo un bel po', ma va bene così.
Comunque, il quesito, messo così, suona abbastanza offensivo. Cosa c'è di strano nella taglia? Non è che siam tutte taglia 40. Questo non impedisce di fare tantissimo sport ed a buoni livelli.
Un po' di "benzina" alla discussione :
http://www.ladige.it/popular/lifest...zio-costa-10-euro-tutta-colpa-concorrenza-web
Ben detto. BravaComunque, il quesito, messo così, suona abbastanza offensivo. Cosa c'è di strano nella taglia? Non è che siam tutte taglia 40. Questo non impedisce di fare tantissimo sport ed a buoni livelli.
sono d'accordo, anch'io per prendere le scarpe da running mi sono affidato ad un negozio serio e competente... veramente inutile pensare di risparmiare su queste cose, tanto vale andare all'iper e comprare la prima scarpa da ginnastica nel cestone.Grazie per il link, che a mio parere trovo molto esaustivo e fotografa benissimo la situazione attuale.
Mi trovo d'accordo con la politica del negozio in questione: mettere in vendita la loro professionali e far pagare per provare le scarpe.
Per questo settore sarà l'unico modo per sopravvivere , inutile fare una guerra sul prezzo a colossi tipo amazon, è una battaglia persa. Meglio contare sulla professionalità e questa è giusta che sia pagata.
Anzi secondo me questi negozi devono ancor più specializzarsi in questo campo alternativo, incrementando la loro professionalità anche con l'ausilio di strutture e macchinari tecnici.
Mi viene in mente un negozio di scarpe da running dove vado abitualmente, dove sono contento di pagare di più, in quanto con l'utilizzo di strumenti tecnici e grazie alla loro professionalità sono certo di trovare le scarpe giuste.
Mi vengono in mente anche le docce con pioggia, che ho visto in un negozio di outdoor in Germania per testare le giacche impermeabili, anche se può far sorridere.
sono d'accordo, anch'io per prendere le scarpe da running mi sono affidato ad un negozio serio e competente... veramente inutile pensare di risparmiare su queste cose, tanto vale andare all'iper e comprare la prima scarpa da ginnastica nel cestone.