Sentieri di alta montagna help quale albergo?

Salve vorremmo fare le nostre vacanze passeggiando per sentieri facili o medi in montagna assieme alla nostra cagnolina. Ci sapete consigliare degli alberghi /dei luoghi con alberghi da cui partono direttamente sentieri senza dover stare a prendere la macchina?

Grazie mille
 
Direi che dovreste indicare almeno dove volete farle le vostre vacanze :) ...... magari anche quando (anche se presumo in questi mesi) e qualcosa di più di che percorsi vorreste fare, diversamente tutto il Trentino potrebbe andare bene.

Ciao :si:, Gianluca
 
Grazie per la risposta , hai ragione sono stata un po vaga . Il periodo è fine agosto. Trentino Alto Adige è la meta che avevamo in mente ma non sappiamo dove. Ci piacerebbero sentieri con fiumiciattoli dall'acqua gelata dove immergere le mani , boschi, fresco, sentieri che portino magari ad un rifugio dove passare la notte prima di tornare indietro. Qualche anno fa siamo stati alle tre cime di lavaredo e i sentieri ci sono piaciuti molto ma dovevamo fare ogni volta un bel tratto in macchina mentre invece stavolta vorremmo lasciare la macchina a prendere polvere :) quindi prendere un albergo in una zona già alta . Sempre con la cagnolina al seguito.

Spero di essermi spiegata meglio :)

Grazie ancora attendo suggerimenti
 
Se non sbaglio a Selva di Cadore partono un sacco di sentieri, uno in particolare va a finire a Mondeval, luogo in cui è stato trovata la sepoltura di un cacciatore (c'è anche un piccolo ma bellissimo museo dedicato al ritrovamento, in cui è possibile vedere la mummia, quella vera. Il museo si chiama Vittorino Cazzetta, che è il nome di chi ha trovato il sito, se riuscite andate a vederlo, secondo me merita perché è semplice).
Come albergo sono stato al Garnì Ongaro, che è lì vicino, sono due minuti in macchina..

Tutto questo a fine marzo per le ultime giornate di sci in Marmolada..

Vorrei tornarci in estate, per andare a mondeval e per farmi qualche giorno di vera vacanza nei boschi della zona..
 
Ultima modifica:
Ti consiglio anche la val di Fassa praticamente da Vigo a canazei trovi tutti i tipi di sentieri che vuoi.. sella, pordoi, marmolada, catinaccio, lago di carezza.. tanto per citarne alcuni.. Poi sul sito della Valle trovi parecchie informazioni.
 
Alto Basso