Il monte Bianco restituisce tre corpi

qua da noi in veneto la marmolada e altri ghiacciai minori stanno restituendo i resti di tantissimi soldati della prima guerra mondiale :(
Che tristezza.Speriamo che ci sia modo di identificarli così qualcuno potrà sapere che fine hanno fatto i loro nonni oppure chissà se c'è ancora qualche moglie o sorella o qualcuna che era stata una fidanzata e chissà per quanto aveva aspettato.
 
so di stare per dire cose cattive.

Tre? Magari se scannerizzassimo in modo serio il monte bianco ne abbiamo 30 o 300 considerando anche gente in divisa e uomini primitivi.

La montagna non dimentica,da un lato può causare il problema ma dall'altro ne tiene memoria.

Molto tempo fa avevo portato una scolaresca alle 2alps per la settimana bianca (ci andavo anche per lavoro oltre che per piacere).
Un giorno hanno ritrovato un tizio morto sul ghiacciaio due anni prima,quando ne parlavamo,un punkabbestia nel viaggio di ritorno mi ha detto che se il destino ha previsto quella data è meglio così che di cancro in un piscioso letto di ospedale.

Avendo poi passato il tutto con mia madre gli ho dato ragione a quel punk,forse stessa data/giorno ora era meglio vederla sotto uno scania che uccisa dai medici all'ospedale

Su per crissolo c'è la lapide di un ragazzino morto nell'82 e ne saranno morti altro che uno visto che a 4 km c'è la frontiera con la francia.

Quelle se le senti sono presenze tranquille. Nessuna cerchèrà di rapinarti.
 
che sia di monito per convincere di quanto sia assurda la guerra...

vado ot un attimo: sono andato a luserna. trovo che sia stupendo in tal senso che la loro mostra sulla prima guerra mondiale ha gli espositori a forma di cassa da morto. hanno pienamente ragione.

avevano anche una mostra di cartoline di propaganda austriache e tedesche della stessa guerra. in alcune ho visto "frecciatine" a noi veneti che eravamo stati sotto il dominio asburgico fino al 1866. e non mi sono sentito offeso ne' altro davanti a quelle cartoline. in effetti avevano un senso, considerato che cadorna dalle mie parti ha fatto macelli per il suo delirio di onnipotenza e che molti nostri antenati si sono trovati con meta' famiglia di qua e meta' di la, e l'ordine di sparare ai propri familiari di la' se no i carabinieri dietro di te ti sparavano addosso.
 
Ma anche gli ufficiali sparavano ai "codardi". Mio nonno ha raccontato tutta la vita un fatto del genere di cui fu testimone oculare. Cadorna poi dopo Caporetto...
 
Alto Basso