Motociclisti da montagna, guardate un po' qua':

Allora, la situazione:

C'e' un tratto di strada "alpina" sopra Malibu, nella contea di Los Angeles dove la domenica arrivano i motociclisti ed altri assortiti motorizzati e non per fare i fighetti.

Su una curva strategica si piazza un fotografo che fa' le foto dei motociclisti. Le foto poi sono disponibili reperibili ad un famoso ristorante / motoraduno della zona. Un po; come quando si va' al mare che i fotografi ti fanno la foto sul pedalo' e poi se la vuoi la paghi.

I Motociclisti sanno che li' c'e' il fotografo e quindi sforzano un po' la posizione di guida in curva:)... Avete gia' capito...

Ma c'e' di piu': Ci sono altri fotogafi che vengono li' perche' sanno che i motociclisti sforzano in curva, e sono li' ad immortalare le conseguenze. In alcuni dei video si intravede persino una signorina scollata ed attillata, con macchina fotografica posta in posizione strategicissima. per fortuna che tutto si svolge a velocita' limitate.

Ma insomma, che cosa si pretende da un motociclista inesperto Californiano che magari ha fatto cambiali fino alla fine per comprarsi la 848 quando gli si dice che gli si fa' la fotografia ed in piu' ci sono intorno degli elementi distraenti? Abbiate un po' di comprensione...

Il bello e' che ci provano anche le automobili....

Allego due filmato della serie ed il link di tutta la serie.



https://www.youtube.com/channel/UCvtfT-xYX4Q-jC2Mbsk3OUA

poi arriva questo:

 
se potessi ci andrei con la uno, ai 15 orari, tanto per dare fastidio e prendermi offese :D

nota a margine: la slovenia e l'austria sono pieni di cartelli in prossimita' dei tornanti relativi al rischio di trovarsi motociclisti che cadono.
 
Da motociclista con 300 mila km al mio attivo trovo queste immagini orride.
Come trovo orrido che spesso e volentieri tanto nei raduni che nei bar ci sia chi insiste col fatto che a OGNI uscita in moto SEMPRE ci si massacra,SEMPRE ci si fa a pezzi e sempre si torna a casa nella scatoletta del wiskas. Non è così e lo sappiamo tutti.
Molti anni fa (il mio vicino di casa era ancora sposato e suo figlio aveva 14 anni...un eternità visto che ora è prossimo ai 30) con lui (che aveva un XT yamaha) con la moglie caricata dietro e io con suo figlio abbiamo rischiato di incocciare frontalmente uno di questi pagliacci che rovinano la categoria dei motociclisti,quelli veri che fanno km come me e tanti altri.

Colle di nava ,una delle tante curve,io nella mia corsia con l'elefant 750 carico che va bene ,lui con l'Xt dietro e tornavamo dal mare di domenica. Mi sono trovato nel bel mezzo della curva un pagliaccio racing con il suo cesso a 4 cilindri che scodinzolava come una bandiera. Ho avuto il tempo di accostare di brutto che quasi andavo nel fosso e è ancora riuscito a tranciarmi un pezzo di rete su un bagaglio laterale. Mi sono aspettato il botto dietro contro l'Xt ma suo padre aveva rallentato perchè le curve erano feroci e non voleva scaldare la moto.

Avrei voluto volentieri se non avessi avuto il bocia dei vicini dietro saltare via e fargli entrare gli steli del cagivone nel collo a sto disgraziato ma sono ragionamenti che si fanno a casa davanti alla stufa dopo che il peggio è passato.

Per cui,io vengo si col pulmino VW ma prima fatemi montare un paraurti con colata di cemento e un bull bar fatto con le rotaie del treno.
Perchè se tra qualche anno qualche legislatore si farà avanti e rovinerà la libertà di andare a passeggio in moto con vestiario blindato obbligatorio ,magari di colore giallo piscio e ovviamente ultra costoso sarà per questi tomi qua che si ciliegiano sui colli.
E parlo a ragion veduta visto che...
-a latte di ventimiglia a volte ci andavo col califfone o col fantic 50 da trial
-Spagna e portogallo le ho girate col vespone la prima volta
-ad amsterdam ci sono andato con l'elefant 125
-grecia passando dalla jugoslavia in guerra col DR 600
-in calabria dai cugini ci andavo con il DR 600
-La francia la ho girata con varie moto

E in alcuni casi con piccoli aggiustamenti andavo anche in montagna con lo snowboard legato sul fianco.

Per cui questi ciucciamanubri con i loro "oka baka" non li gradisco. Hanno quasi sempre 2 cilindri di troppo ,i semimanubri e pensano che la strada sia una pista. poi quando scendono veramente in pista e si trovano un vero pilota gli fa un tombino grosso quanto un autoscontro!
 
Ultima modifica:
Alto Basso