Pantalone da trekking per Patagonia, novembre

Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere consiglio su un pantalone per il trekking.
Mi servirebbe un pantalone dal prezzo contenuto che sia decentemente impermeabile e Tagliavento per il clima della Patagonia.
Ho letto altre discussioni ma non ho trovato qualcosa che faccia al caso mio, anche perché non ci capisco molto in quanto neofita. Forse dovrei mettere anche un sotto pantalone , che dite?

Avreste qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo!

Andrea
 
Ultima modifica:
Io sono stato in Patagonia in dicembre,che corrisponde alla nostra estate,con pantaloni normali. Il vento dava fastidio alla parte superiore del corpo,per cui usavo un pile in wind-stopper,cappello e spesso anche un gilet sintetico sopra il pile.
Camminando le gambe restano calde,al massimo prendi un paio di pantaloni tecnici da montagna,anche alla Decathlon con 50€ li trovi.
 
Ciao Vagabondo,

Grazie mille del feedback. In effetti novembre dovrebbe essere l'inizio della nostra estate, però mi aspettavo anche un po' di pioggia oltre al vento e comunque un clima molto variabile...te non hai trovato pioggia per nulla?
Approfitto per chiederti se ti sia sembrata troppo turistica la Patagonia, nelle zone El chalten e Torres del paine, cosa ne pensi? (Scusate l'OT)

Grazie!
Andrea
 
Io non mi ricordo di aver preso pioggia (andai in dicembre-gennaio), comunque una giacca antipioggia va sempre portata con sé ovunque si vada,al limite la usi come antivento supplementare. Io forse la usai nei giri in barca.
Quando andai io nel 2006 non trovai eccessivo turismo,neanche a El chalten.
 
Non li conosco,ma dalla descrizione sono per alpinismo invernale,per la Patagonia estiva potrebbero essere troppo pesanti. Se li userai di sicuro anche in inverno puoi prenderli,altrimenti prendi sempre un paio di Simond ma più leggeri.
Ripeto il freddo alle gambe per me non è stato un problema, si potrebbe usare anche un paio di pantaloni comodi normali,con una calzamaglia sotto di rinforzo se proprio avessi freddo.
 
Ok, compreso! Penso prendo sia questo che un altro più leggero come suggerisci! Lo prendo oggi così lo provo sul pizzo deta domani, temperature sui 0 fino ai 5 gradi, più o meno come in Patagonia credo... Comunque quello di alpinismo lo ho provato e sembrava non scaldasse per nulla, ha anche sul lato cerniere che si possono aprire se si sente caldo!
Che tipo di pantalone consiglieresti meno caldo?

Grazie di nuovo!
 
Io ho preso i forclaz modulabili dal deca 39,90, ottimo tessuto elestico, pantaloni estivi, usati anche nell'ultima uscita temperature da 4 a 22 gradi..

Avevo anche i sottopantaloni con me, ma non lì ho usati...

Io ti consiglio un capo leggero, un sovrpantalone per la pioggia, in caso di freddo o usi il sovrpantalone, oppure ti porti dei sottopantaloni, o in alternativa, se hai un pigiama con te, ci metti sotto quello..
 
Sono stato un mese in Patagonia nel periodo estivo, facendo anche trekking e campeggio, non avevo pantaloni tecnici. Usavo un paio di pantaloni in tela, che normalmente portavo in città per andare al lavoro. Non mi ricordo di aver sofferto freddo.
 
Alto Basso