Recensione Sacchetti per vestiti/sacco a pelo

Ciao a tutti,
recentemente mi è arrivato sto prodotto:

Eccovi il link per l'articolo:
https://goo.gl/vTGLFU


IMG_20180113_120953.jpg


Della NatureHike, che penso ormai conosciamo tutti (insieme alla mitica 3F :p ).
Fondamentalmente DOVREBBERO essere dei mega sacchettoni ziplock per i vestiti.
Vengono chiaramente riadattati in ambito outdoors quando abbiamo bisogno di due cose:
-Un modo per tenere sacco a pelo e vestiti al riparo dalla pioggia
-Un modo per comprimere i nostri vestiti voluminosi e risparmiare spazio

Il vantaggio con questi sacchetti è duplice, mi sembra comoda l'idea di avere una bag liner che non sia un semplice sacchetto della coop.
Non so ancora se alla fine utilizzerò questi sacchetti o un trash compactor bag portatomi dall'america da una mia amica.
Da un lato il trash compactor bag è no brainer, davvero, una cosa semplicissima. E pesa la metà (25 grammi vs 50)
Dall'altro questi sacchetti (li ho scelti large) sono molto capienti e comodi, hanno una linguetta di plastica che guida la chiusura e li rende ermetici.

Questa coperta ad esempio, riesce a starci dentro comodamente.
IMG_20180113_120828.jpg

E' una coperta grande eh, arriva da testa a piedi
Qui potete vedere come in un secondo e senza nemmeno sbattermi troppo, l'ho infilata in questi sacchetti

IMG_20180113_120747.jpg


La cosa è molto semplice, si mettono nel sacchetto, si arrotola per fare uscire l'aria, e si sigilla.
Non mi sembra difficile tenerne nello zaino, uno per sacco, lenzuolo, e vestiti per dormire, ed uno per i vestiti puliti che potrei utilizzare durante il giorno.
Anzi se ci penso potrei persino adoperarne uno per lavare la roba.
Butto calze e maglietta dentro con un po' di acqua e sapone, sigillo, muovo di qui, muovo di là, poi scarto l'acqua (mi raccomando, non dentro ad un fiume!) e strizzo dentro al sacchetto.
Risciacquo etc...
Insomma secondo me sono versatili, penso funzionino benissimo anche per il cibo, per impedire alla roba di spatasciarsi nello zaino.
Tornano utili anche come bear bag (da noi magari "fox bag") e come metodo per tenere il cibo di diversi giorni in una unica soluzione.
In generale, sono un buon pack liner.

Per il piccolo costo che hanno sono un buon investimento, e poi sono tutto sommato delle enormi ziplock bag, sono un po' buffi e sicuramente una prova sul campo la meritano.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Grande, ottimo acquisto!
Ho girato per i brico della mia zona e li ho trovati solo con la valvola per l'aspirapolvere; on line li ho trovati solo in China/Hong Kong quindi tempi di spedizione molto lunghi.
Non si trovano in Europa?
 
non hai detto la cosa più importante. l'aria rientra una volta chiuso il tutto? il contenuto riesce a rimanere pressato o,dopo un pò, "torna in vita"?
 
Ciao belli,

allora, sicuramente si trovano su tanti siti e in tanti negozi.
Io personalmente ho scelto questi perchè conosco bene la marca e so che è OTTIMA.

Quelli dell'ikea li trovo un po' leggerini e tendono a diventare brutti con l'uso, ma la mia esperienza è limitata ai sacchetti più piccoli, quelli tipo cuki gelo. Li usavo per il medikit (per tenerlo impermeabile) e non mi hanno soddisfatto.
Secondo me il vantaggio di prenderli da siti come Banggood è che sono economici, la spedizione è economica, la maggior parte delle volte è già compresa nel prezzo.

Per la loro tenuta ti dico: ho fatto il test con la coperta.
Non posso assicurare al 100% che tengano per giorni e giorni, ma tendenzialmente:
-La roba che metti dentro la sera la tiri fuori
-La roba compressa anche se dovesse bucarsi per qualche motivo casuale (non lo so, cadi su un cactus) non dovebbe comportare danni, perchè comunque lo zaino è chiuso e la roba è compressa dal peso del cibo che idealmente poggia sopra a tutto quanto.
Sicuramente sono sacchetti robusti, che durano parecchio, io li ho scelti soprattutto perchè sono impermeabili e a buon mercato.
La capacità di comprimere bene il contenuto per me è secondaria, ma a giudicare dalle dimensioni della cerniera di plastica penso proprio che si possano usare per comprimere efficacemente la roba (d'altra parte son nati per questo)
 
Alla fine li ho presi su Amazon, non questi ma altri, devo dire che la plastica mi sembra un po esilina ma li ho testati per 3 ore e sembra che siano rimasti come li ho lasciati. Quelli che ho preso hanno la doppia striscia di chiusura.
 
non so se hai preso quelli di questa marca, io preferisco questi di Banggood perché la plastica è spessa e molto resistente, hanno la doppia striscia come tutte le Ziplock bag.
tempo fa ne avevo provati alcuni di ebay e erano troppo sottili, tipo plastica sopra al prosciutto del supermercato.
 
Alto Basso