Varie Valsusini

Oggi giornata merendero.:eek:

Per prendere dimestichezza con gli attrezzi e mettere su qualche muscolo, sono andato a fare sci alpino (no alpinismo) al Sestriere con alcuni colleghi di lavoro.

Adesso sono stravolto, siamo partiti da Borgata, poi fino a Oulx, San Sicario e ritorno, pure una puntatina al Banchetta:help:.
IMG_20180313_154143.jpg

Adesso ho ripreso un po' di dimestichezza con gli sci, possiamo andare al Breithorn:woot:, e poi giù 2.000 metri verso Cervinia.
 
Beh...Il Breithorn io lo farei volentieri questo weekend. Gli sci li potete lasciare come fanno quasi tutti alla terminale e salite coi ramponi...
 
Adesso ho ripreso un po' di dimestichezza con gli sci


guarda di non abituarti troppo alle piste da sci che poi quando si va nella fresca c'è da ridere! :biggrin:
e comunque sei il più merenderos di tutti, pure polenta e spezzatino, vergogna!!

il breithorn piacerebbe anche a me ma preferirei farlo con il sole pieno; tra l'altro partendo da pian maison non so mica se c'è una maniera di risalire le piste fino al plateau rosa, con gli impianti aperti non sono molto felici che la gente salga come vuole; domani comunque mi informo direttamente alle biglietterie
 
Allora la salita al Teodulo... più che scialpinistica è una passeggiata su strada bianca.
Battuta dal gatto delle nevi si può fare con le mie scarpe, senza racchette e senza ramponi o senza sci... e l'ho fatta: le ciaspole le ho messe solo in discesa, giusto per sfizio.

Quindi se dal Teodulo al Breithorn si fa con i ramponi, si può fare tutto senza sci o ciaspe... bastano i ramponi.

Poi carico le foto, giornata spaziale :sleep:
 
Allora la salita al Teodulo... più che scialpinistica è una passeggiata su strada bianca.
Battuta dal gatto delle nevi si può fare con le mie scarpe, senza racchette e senza ramponi o senza sci... e l'ho fatta: le ciaspole le ho messe solo in discesa, giusto per sfizio.

Quindi se dal Teodulo al Breithorn si fa con i ramponi, si può fare tutto senza sci o ciaspe... bastano i ramponi.

Poi carico le foto, giornata spaziale :sleep:

La neve fresca dopo il teodulo se l'è pippata Lapo? :biggrin:
 
Si può andare anche nel weekend, basta partire presto ed il posto lo trovi... Per gli impianti, se vuoi fare il Breithorn scendi a Plateau Rosa, e già non ti avanza tempo con gli orari invernali...Fidati di chi ci è già stato un paio di volte...
 
Ma sbaglio o la funivia non arriva al Teodulo? Se siete andati al rifugio guide del Cervino si ferma lì, ed è quello il punto di partenza.
Boh in quella zona ci sono troppi impianti e faccio confusione... comunque siamo andati al Teodulo da Plan Maison (punto di arrivo intermedio degli impianti da Cervinia)

L'ultimo tratto è un po' ripido, vero?
D'estate è peggio, c'è ghiacciaio. Si arriva poco sotto senza ramponi, comunque. Ora, con 4 metri di neve, ci sono un po' di sali/scendi... niente di che, li ho fatti senza ciaspe...
 
alla faccia della dieta, stasera mi sono sbranato un tacchino intero :gover:


allora, bellissimo, io ci torno, magari anche prossima settimana se ne vale la pena. il percorso direi che è puro allenamento, la salita non manca.
la discesa come tutte quelle fatte su pista è una goduria unica, mi sono dovuto fermare più volte perchè se no dura un attimo.
ambiente super grazie a una giornata soleggiata come non mai, perfino caldo, anche io sono salito in maglietta che solitamente sono il più freddoloso del branco.
il cervino era talmente vicino che si vedeva la croce

poi carico il video



a pochi passi da pian maison incomincia lo spogliarello
IMG_2479.JPG



per poi giungere a 3300 metri in maglietta e braghe corte (notare la bionda)
IMG_2500.JPG


al ritorno invece immancabile foto con il mike, e poi via veloci in macchina perchè la figuraccia è stata troppa
IMG_2517.JPG
 
Io non la rifarei, un po' perchè la "passeggiata innevata" non è proprio il mio genere, un po' perchè è abbastanza distante e dispendiosa e un po' perchè per almeno un mese mi sa che non posso prendermi altri giorni in settimana :gover:

A lui però è piaciuta, guarda come è felice :biggrin:

29196507_1869732633083873_7617273594950713344_o.jpg


Piuttosto preferirei fare il Breithorn da Plateau Rosa, che qualche sfida me la può lanciare :dent4:
Oggi sarebbe stata la giornata ideale per farlo, se fossi stato un pochetto più in forma (tra influenza e meteo orribile... :gover: era quasi un mesetto che facevo poco o nulla... )
 
Ultima modifica:
Alto Basso