Consiglio per frontalina 2xAAA

Ciao a tutti, sto cercando una frontale 2xAAA per uso misto lavoro, escursionismo e magari anche speleologia (ma, in questi due ultimi casi, solo come backup...). Dato che deve avere anche una buona tenuta d'acqua, avevo adocchiato la Black Diamond Ion, che sembra soddisfare tutte le mie esigenze... purtroppo, è anche vero che in quel particolare segmento di mercato (intendo le compatte alimentate da due sole ministilo) si trova poco di valido. In ogni caso, non vorrei superare i 50 euro di budget.
Avete altri consigli?
Grazie in anticipo :biggrin:
 
ciao, cosa intendi per buona tenuta d'acqua? per me è IPX6 o superiore. La maggior parte delle piccole 2xAAA hanno corpi plastici che arrivano a IPX4. La Black Diamond Ion da specifiche riporta una distanza massima di 38 metri e durata di 6 ore. Molto probabilmente la distanza REALE raggiunta è circa la metà e la luce, specie con le alkaline, non sarà mai stabile per tutto quel lasso di tempo. Va bene lo stesso per le tue esigenze? Eventualmente puoi orientarti alle 2xAA?
 
Alla fine, ho preso proprio una Ion, anche se non è di nuova generazione, ma nella prima versione da 80 lumen. Bisogna prendere un po' la mano con l'interfaccia, ma è piccola e leggera come volevo io e anche abbastanza economica (25 euro). Frontali 2xAA (e anche 1xAA) ne avevo già, volevo esplorare una tipologia un po' più alternativa.
 
Alto Basso