Varie Valsusini

Tutti voi nel caso ci sareste domenica e non domani, giusto? A questo punto mi converrebbe andare allo Jafferau domani, visto che domenica i mezzi pubblici scarseggiano e non voglio rischiare di stare senza far nulla..

@kima domani come ti dicevo non riuscirò ad esserci, però domenica per arrampicare non avrei problemi.

e invece io sono stato precettato per domenica, si va a fare un picnic sui monti da queste parti godendoci la giornata di sole; siamo ad arrampicare domani mattina invece ad avigliana.

@giuliof ci voglio tornare!!
@ghemon ieri ho passato quel simpatico tiro ad avigliana dove avevo fatto quel piccolo volo dal tetto :biggrin: (mungendo un pò comunque)

..peccato! ..se ti va di settimana potremmo organizzarci, visto il tempo bello...

..non si potrebbe domenica invece di domani?:dent4:

Per domani era già organizzata.
Domenica vedrò se arrampicare ancora o fare qualcosa in quota...
Avevo capito che arrampicavi già domenica...
Ci fosse qualcuno per la Sbarua, quasi quasi... ma devo anche capire domani cosa riesco fare...

Per domani era già organizzata.
Domenica vedrò se arrampicare ancora o fare qualcosa in quota...
Avevo capito che arrampicavi già domenica...

...con kima si tentava di organizzare...purtroppo io sono impegnato domani e lui non riesce domenica...nessun problema, se domenica ti andasse di arrampicare ancora io ci sarei! :)

Comunque iniziano a salire al Polluce da Plateau Rosa e parlano di condizioni ottimali...A maggio tutti i weekend gli impianti sono aperti...:roll:

Perché fermarsi al Rosa :eek:
Osiamo qualcosa di più:help:...

Io farei piuttosto:argh:
Il San Giorgio, il Musinè, il Rocca Sella e addirittura il Moncuni:rofl::lol::rofl:

Alla fine sullo jafferau ci sono andato anche io, con partenza molto mattuttina. Partito a camminare alle 8:45 alle 11 ero su, durante la discesa faceva molto caldo come previsto (non vale lo stesso per la cima, dove c'era freddino, un pile mi avrebbe fatto comodo) ma a parte certi tratti non si sprofondava, questo perché ormai di neve ce ne è davvero poca nel versante in cui sono sceso (esposto a sud, ci sarà qualche decina di cm e in certi punti anche meno).
Gran bella giornata, rovinata da un episodio: in cima ho incontrato gli unici altri ciaspolatori presenti (in mezzo a un centinaio di scialpinisti), loro scendono dalla parte opposta a quella di salita e io li seguo, c'è però un salto di roccia da evitare con un traverso sotto, sul versante della valfredda. All'inizio le ciaspole sembrano tenere, poi arrivo in punto in cui si scivola ancor prima di poggiare le ciaspole, qui faccio una brutta scivolata per una decina di metri; riprovo e riscivolo, e riscivolo ancora; quindi evito quel tratto e riprendo, ma ero senza guanti perché non faceva troppo freddo e mi sono praticamente congelato entrambe le mani, ha smesso di far male poche ore fa.

https://www.gulliver.it/gita/231615/ :eek::eek:

https://www.gulliver.it/gita/231615/ :eek::eek:
Ahi.. volevamo fare anche noi quel salto di roccia, poi abbiamo desistito, facendo la stessa strada dell'andata. Incidente a parte, bravo! Hai trovato passaggio fino all'Hotel?