Recensione Xtorm LIMITLESS 10.000 mah POWERbank

R E C E N S I O N E
Xtorm - LIMITLESS
10.000 mah Powerbank

DSC06319.JPG

Ciao belli, non ci sono recensioni in giro… e allora ve ne parlo io… cominciamo con i dati tecnici:

PESO: 262 g +24 g di moschettone compreso nello scatolo (da bilancia)
DIMENSIONI: 8 cm x 15 cm spessore 16 mm
CAPACITA: 10.000 mAh agli IONI di LITIO

CORAZZATURA:
rispetta i famosi standard militari 810-g e quindi parliamo di resistenza ad urti, ingresso di polvere e liquidi… ora.. per ovvie ragioni gli urti non li ho testati e non mi è neanche mai caduto!!.. eheh.. però essendo in garanzia ho provato ad immergerlo in acqua dentro al lavandino e non è successo nulla! quindi l'impermeabilità è reale e la protezione alle porte di carica è garantita da uno sportello provvisto di una generosa guarnizione in morbida gomma..
il design è molto pulito e piacevole da tenere in mano, ho apprezzato l'inserimento a raso dei led batteria e dei due pulsanti laterali che rispettivamente servono a visualizzare il livello di carica e accendere la piccola torcia..

DSC06330.JPG

DSC06274.JPG
DSC06332.JPG

BATTERIA e CIRCUITI:
è circa un mese che lo testo e devo dire che la batteria montata è di ottima qualità, il mio smartphone ha una batteria da 5500 mah e ci faccio due ricariche complete partendo da 15% di carica del telefono, collegandolo alla corrente lui si ricarica ciucciando 2 ampere e da 0 a 100 ci vanno poco più di 4 ore.

La cosa molto buona è che non è una semplice batteria!! all'interno appositi circuiti monitorano la temperatura e gestiscono la ricarica dei dispositivi suddividendo la corrente in uscita tra le due porte e tagliando l'erogazione di energia (per risparmiare corrente) nel momento in cui il dispositivo connesso è carico!

il livello batteria lo si vede attraverso i 4 led superiori.. un apposito pulsante li attiva… sono botte da 25% quindi non si ha un'idea precisa della percentuale esatta però tutto sommato è un'informazione sufficiente!!!

le porte di uscita sono due normali USB ed erogano rispettivamente 1A e 2,4 A ...bella potente la seconda!! se il vostro smartphone torcia gps o quello che è supporta la carica veloce, usare questo powerbank sarà come caricare dalla spina di casa! velocissimo!
ps… il cavetto microUSB-USB è in dotazione!.. molto bello e colorato.. eheh..

DSC06333.JPG


una nota di merito per aver messo una torcia… forse l'avrei preferita un po' più potente e con dei livelli selezionabili in modo da gestire il risparmio energetico.. buona invece l'idea che con una seconda pressione del pulsante torcia si attiva la modalità morse SOS… un ulteriore pressione la spegne.. se accidentalmente dovessimo accendere la torcia a sportello chiuso (cosa molto difficile, i tasti sono belli solidi) un led esterno di quelli destinati al livello batteria rimane acceso… in modo da farci accorgere che la torcia è in funzione.

quanti lumen fa?... confrontandola con la mia frontale suppongo poco più di 5 lumen,
a cosa servono?.. è una torcia di emergenza.. che consente di seguire un sentiero ben marcato.. trovare qualcosa in tenda o in una stanza buia senza problemi.. quindi non sostituisce una vera torcia da almeno 100 lumen che durante una escursione in tenda o anche solo in giornata in montagna BISOGNA avere, ma certo è un valore aggiunto in caso di emergenza o necessità o dimenticanze!! perchè diciamolo!.. capita di dimenticare ..magari proprio la torcia!!!!


come lo uso?
da solo.. per giri brevi.. se sto via pochi giorni lui basta a se stesso.. diversamente per lunghe permanenze o per alti fabbisogni energetici tipo esco a far riprese con drone.. fotocamere ..torce.. allora lo abbino ad un pannello fotovoltaico pieghevole di cui vi parlerò nella prossima recensione! ;)

DSC06276.JPG

i ferri del mestiere! hahahaha

DSC06316.JPG

P1030950.JPG

link del produttore
https://www.xtorm.eu/it/product/xtorm-power-bank-limitless-10-000/
un saluto e alla prossima ;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso