Namastè avventurieri

Ciao a tutti;
mi chiamo Giuseppe e ho 25, 26, dannazione il tempo vola e io passeggio, e ho 27 anni. Non ho hobby o almeno non credo, in realtà è un termine che non ho mai compreso in fondo, ho sempre pensato che con hobby ci si riferisse a quelle attività che la gente sceglie, a caso o seguendo la moda del momento, per non sprofondare nella noia e nell'apatia una volta arrivata alla tanto attesa pensione (se non prima :azz:), per carità legittimo ma non per me. Preferisco dire, almeno a me stesso, che coltivo diverse passioni che mi porto dietro da "picciliddu". Una delle ultime in ordine di tempo è l'escursionismo, in cui ho scoperto, oltre al piacere edonistico, un enorme potere terapeutico. Da qualche tempo sono disoccupato senza lavoro, così ho molto tempo per "portare al guinzaglio delle tartarughe".
Vi seguo da poco più di un anno e mi siete già venuti in aiuto più volte solo scorrendo le varie discussioni ma adesso le cose si fanno interessanti e così eccomi qui a chiedere pareri e consigli. Ci vediamo in vetta! Ehm volevo dire... ci leggiamo in giro!
 
Namaste Giuseppe! Curioso di leggerti in giro, benvenuto.
Hobby in effetti, sarà perché un vocabolo anglosassone,sarà perché inizia con l'acca, stona un po' dentro i valloni e creste degli Appennini. :rofl:
 
Grazie anche a voi Nico80 e daisemi.
Ma toglietemi un po una curiosità che non son molto pratico di usi e costumi da forum per così dire.
I mi miace al primo post sono un po come scrivere "benvenuto" o vi è piaciuto qualcosa nel contenuto?
Saluti
 
Grazie anche a voi Nico80 e daisemi.
Ma toglietemi un po una curiosità che non son molto pratico di usi e costumi da forum per così dire.
I mi miace al primo post sono un po come scrivere "benvenuto" o vi è piaciuto qualcosa nel contenuto?
Saluti
Ciao, forse ho "acquisito" una brutta abitudine soprattutto per questo sito dove la partecipazione dovrebbe esistere in forma morbida e/o lenta, ma.. personalmente il mio stringato mipiace voleva essere d'apprezzamento alla tua presentazione e poi ho aggiunto un saluto formale per il mio inguaribile retaggio da ragazzaccio educato!!;)
 
...buona la prima, per quanto mi riguarda.
Ti ho risposto telegraficamente, ripromettendomi di espandere durante il weekend...settimana concitata quella scorsa.

Quando mi iscrissi al forum, trovai piacevoli i messaggi di benvenuto e i "mi piace" ricevuti.
A differenza di te, non mi chiesi se erano merito del mio messaggio o no; mi ripromisi invece di ricordare e fare altrettanto...così faccio da allora perché mi sembra carino continuare a condividere quel momento.
 
Come dicevo non sono pratico di forum, li leggo se il motore di ricerca me ne suggerisce qualcuno in base alle mie ricerche ma non sono mai stato un utente "attivo". So però che ci sono regolamenti e netiquette (o qualcosa del genere) e volevo capire se il semplice mi piace viene universalmente riconosciuto anche come un benvenuto. Probabilmente sono il primo nella stotia di internet a porsi il problema, ma la comunicazione scritta si presta ad una diversa e a volte più di difficile interpretazione rispetto a quella parlata. Ora so che mi basterà un mi piace, piuttosto che un ripetitivo benvenuta/o
Saluti
 
Alto Basso