Video bushcraft

Ciao bel video, per dare più suspance potevi riprendere più da vicino l'accensione del fuoco. Non ho i titoli per diti di spostarlo per me va bene dove è, almeno l'ho potuto vedere.
 
Complimenti bel video, dura il giusto.
Io faccio qualche pernottamento in tenda usando fornello ad alcool, e escursioni in giornata, quindi non sono in grado di valutare. Grazie per aver condiviso.
 
Complimenti bel video, dura il giusto.
Io faccio qualche pernottamento in tenda usando fornello ad alcool, e escursioni in giornata, quindi non sono in grado di valutare. Grazie per aver condiviso.
Ah io ho provato mille approcci diversi. Mi piacciono tutti. Gas, alcool, alcool autocostruito, legna, non ho preferenze.
 
pensavo di chiedervi: c'e' qualcosa che vorreste vedere? so che su youtube video belli ed esaustivi non mancano ( Pescho, abilis channel, wilderness calling, omar cai, ecc) ma magari c'e' qualcosa in particolare, che secondo voi manca, e che potrei mettere, se rispecchia anche i miei gusti. recensioni, approcci, musica o mancanza di musica ecc
 
U

Utente 24852

Guest
Non sò bene come spiegarlo...

Detto alla buona, girano un sacco di video in cui vengono mostrate una miriade di tecniche su come quà e su come là (tante cosine) e le mostrano in quelle situazioni. Uscite organizzate specificatamente per fare dei video.
Purtroppo le ultime mode tendono a voler emulare gli "showman, show televisivi" e spesso si nota chiaramente il desiderio principale di metterci la propria immagine, voce, recitazione. Il desiderio di enfatizzare anche la cosa più semplice. Spesso e volentieri si basano su "materialismo", "recensioni", "simulazioni".

La cosa che trovo manchi sia anche la coerenza, tra le parole, filosofie e i fatti.
Per esempio video in cui mostrano agli altri come fare e non fare, naturalezza, minimalismo, ecc...
ma poi appena i video non sono più specifici per fare quello, ma riguardante trekking, escursioni, ecc... si vedono super mega zaini ed equipaggiamenti per ogni minima necessità. Boicottando praticamente tutto quello che viene mostrato in altri video e soprattutto, ciò che viene detto.

In pratica, meno parole, meno "selfie" e più attività vera e propria, non solo per far vedere certe cose, ma in stile reportage. Senza quel cercare "donazioni economiche" per soddisfare le proprie passioni, meno seguire i modelli che attirano più "click", ma qualcosa che rispecchi l'amore incondizionato per la natura.

Ecco... secondo me mancano video e persone di questo genere e sono quelli che guarderei con maggiore interesse e piacere.

Poi ovviamente dipende tutto da quello che tu vuoi trasmettere, cosa vuoi ottenere, il perché lo fai, ecc... L'importante é la coerenza tra quello che viene mostrato, detto e fatto. Per evitare appunto dei controsensi. Anche se effettivamente "Video Bushcraft" dice già molto...

Secondo me sicuramente la cosa migliore, più genuina é quella di praticare le attività per passione, interesse e voglia, di conseguenza il più possibile e in un secondo momento aggiungervi la realizzazione di riprese, video, ecc... Insomma... senza uscire per fare video da pubblicare, ma per vivere le esperienze in natura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Conosco bene i canali di cui parli, detto questo non mi dispiace lo stile né il modo, anch'io consiglierei una ripresa un po' più stretta e da vicino, ad ogni modo è un video piacevole.
 
U

Utente 24852

Guest
se ho capito bene questo è più nel tuo stile?

Ciao, ho cancellato la risposta precedente per aggiornarla con questa.
Li ho guardati quasi tutti, compreso l'ultimo di poco fà e devo dire che "no", non é nel mio stile.
Certo, lui non parla e quindi lo apprezzo maggiormente rispetto ad altri che devono palesemente recitare.
Certo, anche lui lo fà e lo si vede chiaramente per la qualità del video e compagnia... ma in maniera differente.
Ma il genere d' uscita che condivide, nel senso di approcci e modalità, non rispecchiano assolutamente i miei gusti, le mie passioni, ecc... Quello che, seguendo la discussione e la domanda, mi piacerebbe vedere. Nonostante sia comunque un bel vedere di natura ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io sono partito con un canale, in questo momento stò facendo solo recensioni, purtroppo non riesco a fare grandi uscite in questo periodo, c'è da dire che ho già in mente su cosa rivolgermi, visto che di "concorrenza" ce n'è tanta..
 
Alto Basso