Ricetta Cucinare avventurosamente

Perdonami _Manuel_ non volevo rispondere in tono polemico, cercavo solo di spiegarti il perchè di questo mio post che non ha nessuna intenzione di cambiare l'attuale organizzazione del forum (che trovo funzionale). La finalità è quella di creare un ricettario consultabile offline, dato che non mi pareva corretto andare a prendere ricette senza permesso, ho chiesto a chi volesse contribuire di lasciare qui la sua ricetta. Tutto qui.
Scusami tu @vodka, purtroppo i messaggi sono privi di toni e non è semplice far capire l'esatto senso di quello che uno sta dicendo.
Io non intendevo dire che tu non puoi fare quanto credi, ma semplicemente esprimere una mia perplessità a riguardo rispetto ad un aumento nella difficoltà di lettura.
Andrea, oltre ad essere l'amministratore del sito, è una persona intelligente e se qualcuno propone migliorie che funzionano non credo che abbia difficoltà ad implementarle. ;)
 
Pasta spinaci e salmone:
-spinaci in scatola
-confezione di salmone affumicato
Una volta lessata la pasta butto immediatamente dentro la pentola le fette/la fetta di salmone e mescolo. Il salmone si sbriciola e si scioglie il grasso che andrà ad insaporire lo spinacio.
Se le proporzioni sono giuste non c'è da aggiungere sale o olio.
Più facile di così!

A casa normalmente butto il pesce dentro gli spinaci bollenti, ma ho più pentole :)

Interessante...

La proverò :si:
 
Nome della ricetta
"Miglio con verdure"

Descrizione
In molti per le proprie uscite amano cucinare cous-cous, polenta, riso, ma spesso ci si dimentica del miglio, un alimento a mio parere altrettanto facile da preparare e versatile (e gluten free come il riso). A seconda delle stagioni è un ricetta che può essere servita fredda (con finocchio, pomodorini e menta per esempio) o calda, magari leggermente più liquida. Anche in questa ricetta la scelta delle verdure può essere stravolta e i minimalisti potrebbero perfino usare il miglio da solo.

Difficoltà
facile

Tempo di preparazione
30min

Ingredienti
  • miglio 160gr
  • peperone rosso
  • 2 zucchine
  • cipolla
  • erbe aromatiche
  • sale qb
Preparazione
  1. prima di tutto il miglio va sciacquato, questo dovrebbe aiutare a eliminare ogni possibilità di retrogusto amarognolo
  2. nella padella facciamo rosolare con olio tutte le verdure tagliate in modo grossolano
  3. inseriamo il miglio e lo facciamo tostare qualche minuto
  4. copriamo con acqua, saliamo e lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti, aggiungendo acqua se necessario o aspettando che venga del tutto assorbita
  5. servite con qualche erbetta e il piatto è pronto
Buon appetito.
 
Alto Basso