Info nitecore mt06md

Ho da un paio d'anni questa piccola torcia e mi trovo molto bene, ma leggendo le specifiche ho notato che ha due modi operativi regolabili elettricamente. Nn sono un esperto ma ho capito che nn si tratta della regolazione a potenza. Quindi la domanda è cosa vuol dire 2 modi operativi regolabili elettricamente?
 
L'ho guardato ma nn ho capito se le modalità di funzionamento e i livelli di potenza sono la stessa cosa... Anche perché le specifiche dicono due modalità di funzionamento e tre livelli di potenza...
 
due modi operativi regolabili elettricamente.

Penso fosse scritto "regolati elettronicamente". Penso si riferisca al fatto che due modi operativi sono "a corrente costante" (in contrapposizione ad una modalità alternativa di modulazione dell'output che è quella a impulsi, solitamente indicata come PWM).
  • La modalità PWM ottiene da un LED una luminosità inferiore a quella massima, facendolo lavorare alla massima potenza ma ad "impulsi (quindi una LED che ve alla massima potenza per il 10% del tempo se la frequenza di lampeggio è abbastanza alta sembra emettere il 10% della potenza massima).
  • La modalità a corrente costante invece regola la tensione d'uscita in modo che il LED assorba la quantità di corrente desiderata.
La seconda modalità è preferibile, quindi Nitecore ci tiene a scrivere nella scheda tecnica che la sua torcia usa quest'ultima.
 
Alto Basso