tenda da montagna

Ci sarebbe anche la Hillman, pesa 2,49 Kg, € 118 spedito via DHL, arriva in 7-14 giorni

anche questa molto interessante, come dite voi da capire le misure
secondi il vostro parere il costo così basso per una 4 stagioni che pesa pure poco è dato dal fatto che è una ditta meno conosciuta e si paga meno il nome del marchio, o può dipendere da un utilizzo di materiali meno performanti?
 
U

Utente 23183

Guest
pesa poco perchè il telo esterno è in nylon 20D siliconato ed il suo peso specifico è inferiore al poliestere. Pesa poco anche perchè pur essendo una 2 posti, è una tenda piccola, è larga in zona piedi 85 cm, ha i pali in alluminio di qualità aeronautica.
La qualità del materiale in genere è buona, io ho 2 tende Naturehike e vanno bene. Hillman e Geertop, probabilmente sono la stessa fabbrica. Della Geertop ne ho sentito parlare bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok, ci penso su perché il prezzo attira davvero molto, ma allo stesso tempo preferisco spendere 100/150 euro in più e avere un prodotto affidabile che trovarmi durante una tormenta in montagna e la tenda cede;)
secondo voi la salewa litetrek pro II potrebbe essere usata anche come 4 stagioni? perché su amazon la davano a 310 circa (adesso risulta esaurita, ma magari a breve potrebbe tornare), perché il fatto che pesi solo 2kg scarsi mi alletta non poco considerando che sarei da solo per il 90% delle uscite.
la ferrino solo ho paura che sia un pelo piccola, soprattutto se per caso mi trovassi a doverci entrare in due (molto raramente, ma può succedere)
 
U

Utente 23183

Guest
dal sito Salewa:
Litetrek Pro II
"Tenda 3 stagioni, è ideale nei mesi più miti dell'anno. Testata in galleria del vento per una stabilità garantita a 90 km/h...."
 
secondo voi la salewa litetrek pro II potrebbe essere usata anche come 4 stagioni?
secondo me è una 4 stagioni, nasce come tenda da alta montagna, non comprendo il senso della descrizione che la definisce per climi miti!? bha!?

certo trovarla a quel prezzo non sarebbe male, stiamo parlando della versione pro!
 
U

Utente 23183

Guest
anche la versione normale, ha un peso di tutto rispetto 2,36 kg e costa 181€.
 
personalmente sono soddisfatto, se fosse un attimo più spaziosa sarebbe perfetta, ma essendo alto quasi 190 non è detto che questo valga per tutti. Per il resto mi trovo molto bene, ha tenuto bene a un paio di notti con temporale forte e vento e sono riuscito a tenere al riparo anche il materiale (in parte nell'abside e in parte dentro alla cabina interna. devo ancora provarla in uscite di varie notti, quindi con più materiale, ma per il momento non posso che dirmi soddisfatto.
 
Alto Basso