lui l'aveva predetto

lo so,
ho già pubblicato il link a questa conferenza "profetica" di un grande genio, in un'altra discussione, e
se siamo qui a utilizzare certe tecnologie è grazie a lui e a steve jobs,

.. ho scoperto questa lungimirante diagnosi per caso, molti di voi già la conosceranno,..

comunque vorrei che anche altri ne venissero a conoscenza,

certe menti, andrebbero seguite e magari un pò "venerate" o meglio ancora, ASCOLTATE,
buona visione
 
Ultima modifica:
... un grande genio...

E' la prima (e non mi stupirebbe che restasse l'unica) volta che sento definire "genio" Bill Gates!

Sicuramente è un grande uomo d'affari che all' inizio della sua carriera ebbe la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto anche se poi ha saputo mantenere ed accrescere la posizione della sua società per decenni.

Cosa che non lo trasforma automaticamente in un profeta, ovviamente...

===

Quanto agli effetti socio-economici dell' epidemia: questa strana epidemia che ammazza quasi esclusivamente i vecchi ad alcuni sembra mandata dal Destino per ribilanciare l' età anagrafica ma non porterà comunque ad un rinnovo generazionale: con 30mln di contagiati ed un tasso di mortalità del 3,5% il numero di morti supererebbe di molto il milione, una tragedia immane ma che nn basterebbe a ringiovanire la popolazione visto che i pensionati sono 16 milioni.
 
U

Utente 24852

Guest
Ma una domanda, non é sarcastica, ne offensiva, ne polemica... solo per curiosità.

Ma veramente questa situazione é vissuta come una doccia d'acqua fredda assolutamente imprevista?

Io mi son sempre detto, ricordato o reso consapevole, indifferentemente da come me la voglio spiegare... del fatto che in qualsiasi giorno, qualsiasi, ora, ecc... sarebbe stato possibile un problema di questo genere.
Virus, guerre, malori, catastrofi naturali di vario tipo, incidenti, ecc... qualsiasi cosa... ma comunque che potesse compromettere la vita così come la conoscevo, a tempo determinato, indeterminato, a vita, fine assoluta, ecc... Ma non per paranoie, paure, ecc... ma per consapevolezza nei confronti della vita, di quel che può ovviamente accadere.
 
lo so,
ho già pubblicato il link a questa conferenza "profetica" di un grande genio, in un'altra discussione, e
se siamo qui a utilizzare certe tecnologie è grazie a lui e a steve jobs,

.. ho scoperto questa lungimirante diagnosi per caso, molti di voi già la conosceranno,..

comunque vorrei che anche altri ne venissero a conoscenza,

certe menti, andrebbero seguite e magari un pò "venerate" o meglio ancora, ASCOLTATE,
buona visione
Bill Gates genio?
Allora ridefiniamo la parola genio, sono tutti quelli che hanno fatto i soldi!:rofl::rofl::rofl::rofl:
Non dimenticate di inserire Marchion e quel altro Montezemolo che si vantava che a scuola non era tanto bravo.
 
Non è, a mio avviso, una questione di profezia, o di profeti, anche perché è semplice trovare un "profeta" al mondo d'oggi, c'è talmente tanta gente che dice tutto e il contrario di tutto che ne trovi "uno" per qualsiasi cosa, in fin dei conti anche un orologio rotto azzecca l'orario giusto due volte al giorno.

Oggettivamente parlando, se escludiamo una "guerra" tradizionale, di conquista, con due fronti schierati, la probabilità di una catastrofe tale da impattare significatamente sulla popolazione mondiale, una possibilità, è quella di tipo virale naturale o costruita in laboratorio ma non è l'unica, anche un corpo celeste potrebbe, un domani, mettere in pericolo l'umanità e perché no...... una bella invasione aliena.

Il problema è sempre uno, la valutazione del rischio in termini percentuali perché con il seno del poi tutti sono bravi ...... persino i politici.

Definire Bill Gates un genio mi sembra un pochino eccessivo anche se, inizialmente, la sua carriera da informatico l'ha vissuta sulle proprie capacità, sicuramente è un imprenditore con notevoli capacità visto i risultati ottenuti, che abbia avuto la fortuna di essere lì nel momento giusto poco importa, tanti ci sono trovati ma non sono diventati Bill Gates, i risultati imprenditoriali raggiunti, piaccia o non piaccia, sono sicuramente importanti e ben oltre che degni di nota.

Ciao :si:, Gianluca
 
Pare che non sia proprio come la conoscono i più la storia di Bill Gates... Ad esempio non era un ragazzotto senza arte ne parte che ha iniziato nel garage... Dietro aveva una famiglia ben più che benestante, famiglia che lo sovvenzionò e gli recuperò appoggi e altro alla IBM e altrove... E di questo facendo qualche buona ricerca si trovano testimoni e prove.

E c'è chi dice che non sia così limpida neppure la storia dei benefattori filantropi... ma questo è più difficile provarlo :p
 
mettiamola cosi': si sa che i virus della famiglia dei coronaviridae, come questo, sono maledettamente volatili e maledettamente bastardi. si sa che il "mondo occidentale", siccome le epidemie erano un lontano ricordo e considerate un vetusto spauracchio di tempi remoti, non era pronto a infezioni massive (cosa che in africa e in asia si vive quotidianamente e per cui hanno abitualmente procedure e strutture standard, nei limiti della poverta' e del nostro saccheggio). bill gates ha avuto il coraggio di dire l'ovvio, quello che tutti sapevano ma che nessuno voleva vedere, dall'alto del nostro "civilizzato e moderno" modo di vedere e imporre la societa'.

edit: e probabilmente chissa' quanti altri hanno cercato di dirlo, ma lo zio bill ha il peso e i soldi per poterlo fare senza passare per pazzo.
 
E' la prima e non mi stupirebbe che restasse l'unica volta che sento definire "genio" Bill Gates!

ero ragazzo quando il mio gemello , passava pomeriggi interi a scrivere linguaggio basic sul suo olivetti prodest, solo per poi poter visualizzare un disegno dello shuttle molto semplice, traccia verde e sfondo nero.

il primo personal computer creato nel 1975 è stato il MITS Altair 8800 (a quel tempo esistevano solo minicomputer e mainframe).

203453


il basic per questa macchina è stato creato da bil gates e paul allen. Lo stesso basic è stato adattato (sempre da loro due ) anche al microprocessore 6502....niente popo' di meno che il processore del commodore 64.
Tutti i microcomputer di quel periodo (commodore, olivetti prodest, z80 sincler ,ecc ,,,avevano un basic basato sulla versione scritta da bil gates e paul allen.

cosa è venuto in seguito è cosa nota, io ho cominciato a utilizzare il mio pc grazie a window 95,

se la mia definizione di genio nei riguardi di bill gates rimanesse l'unica, penso sarebbe una grossa ingiustizia nei confronti di un'uomo che ha reso utilizzabile il pc, a persone comuni come me, il fatto che successivamente abbia curato anche l'aspetto finanziario della sua azienda non deve sminuire le sue capacità matematiche.
 
Ultima modifica:
Gates, Jobs e Bezos sono grandi menti logiche che prevedono le nostre necessità ed esigenze circa 10 o 20 anni prima e giustamente sono ricchissimi. Genio per me vede secoli avanti e ne conto solo 2 nei tempi moderni e non potranno mai arricchirsi perché le loro idee non possono essere monetizzate ai giorni nostri.
 
In altro post avevo segnalato un video corredato di riferimenti temporali, senza entrare nel dettaglio perchè mi pareva e pare fantasia pura, che appunto il soggetto definito genio, aveva finanziato dal 2015 una struttura mirata allo studio dei virus tipo corona ed alla potenziale simulazione di una pandemia sai come è chiaramente con Server e Applicativi specifici. questo detto era il preambolo. Il video terminava, dopo una serie di congetture, che però devo dire gli organi ufficiali in quanto alle potenziali date di comparsa del virus hanno confermato post video, con lo scenario madre della diffusione del virus che dipenderebbe non vi voglio dire da chi e non vi dico neanche chi ha appoggiato, in buona fede, la detta sperimentazione, cioè un po ve li dico OMS, GB, FR USA.
Comunque le modalità vere, ufficiali non sono ancora note.
 
Gates, Jobs e Bezos sono grandi menti logiche che prevedono le nostre necessità ed esigenze circa 10 o 20 anni prima e giustamente sono ricchissimi. Genio per me vede secoli avanti e ne conto solo 2 nei tempi moderni e non potranno mai arricchirsi perché le loro idee non possono essere monetizzate ai giorni nostri.

a ok, io mi riferisco al significato classico

(treccani)2. a. Talento, disposizione naturale, attitudine a qualche cosa: avere genio per la pittura, per la musica; avere il g. della guerra, del commercio,degli affari; anche di tendenze non positive: avere il g. del male, della distruzione,dell’impostura, degli intrighi.
 
io di Bill Gates sapevo che di suo aveva tirato fuori poco... aveva più che altro saputo sfruttare le capacità altrui.
Per un certo tempo poi non fu nemmeno all'avanguardia che ad esempio l'interfaccia a finestre e icone la aveva adottata ben prima la apple.

Però bisogna ammettere che la capacità visionaria di vedere come si sarebbe sviluppato il mondo e quali strumenti informatici avrebbe utilizzato è stata una capacità che ha avuto.

Quanto alla profezia sul coronavirus ..... beh è stata una intelligente osservazione ma non particolarmente da veggente a me sembra che fosse inevitabile che prima o poi......

é dagli anni 80 con lo AIDS e con l'aviaria, la suina e la SARS e EBOLA ... ogni tanto spunta una epidemia a cui manca qualcosa ma poco per poter diventare una pandemia.

Io non voglio essere complottista ma di certo ci sono laboratori che coltivano i virus
e tra questi alcuni cercano di trovarci l'arma perfetta... che prima o poi
volontariamente o involontariamente qualcosa possa scappare fuori c'è da aspettarselo
 
...mah, diciamo che questo con questo genere di accadimenti è facile "prenderci", dato che presto o tardi accadono comunque. Come i grandi storni borsistici e le crisi che avvengono quando i valori sono ai massimi...
 
Il giorno che mi sentirete dire o scrivere che mi fiderò delle parole di una persona del genere, vi autorizzo a pugnalarmi alla schiena.
Io non credo assolutamente che un uomo del genere sia amico dell'umanità ne tantomeno che voglia salvarla.
Potete anche contestare questa mia affermazione e per me potete farvi pure impiantare il suo microchip che da decenni tanto decanta, ma io mi batterò con tutte le mie forze per non farmi mettere della vera e propria m..... nelle mie vene e soprattutto in quelle dei miei figli.
Se debbo morire voglio farlo da uomo libero e non perché mi spengono due giorni dopo essere andato in pensione come un videoregistratore.
Questo si è messo in testa di giocare a fare DIO IN TERRA.

https://lacrunadellago.net/2020/04/...-gates-potra-ridurre-la-popolazione-mondiale/

https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/se-volessi-mettere-in-ginocchio-lumanita/
 
non entro nemmeno nella barzelletta dell'alluminio. dico solo questo

composizione_crosta_terrestre.png


ne hai milioni di tonnellate attorno a te. ok, non fa bene, ma dire che uno usa alluminio per avvelenarti e' come se io volessi farti cadere il cappello soffiando forte da dentro casa mia.

il discorso delle sostanze rilasciate ecc, semplicemente assurdo (e per inciso sono contrario a chip e chippetti, ma per ben altri motivi, non queste cose che ritengo ridicole)
 
Alto Basso