Prodotti Vanquest

S

Speleoalp

Guest
Premetto che ho fatto una ricerca con l'apposita funzione, la quale non ha prodotto risultati positivi.
(Inserendo per esempio "prodotti Vanquest", "Vanquest", "tasche Vanquest", ecc.... ma nulla")

Quindi propongo due prodotti della Vanquest, prodotti che ritengo di ottima qualità.
Ovviamente l'invito é di condividere altri prodotti della stessa marca, anche perché sarebbe "inutile" aprire discussioni specifiche su ogni modello, tipo... in quando non c'é una storia da raccontare su di essi ;)

Materiale robusto e resistente, costruzione comoda e pratica.

Si tratta di una tipica tasca in cui inserire gli oggetti che spesso si portano durante determinate uscite (coltellino, sacchi della spazzatura, coperta termica, acciarino, accendino, esche, pesca, cordini,.....)
Poi di una tasca per gli oggetti più ingombranti (borracce, tazze, obiettivi,...)


Ovviamente possono essere utilizzate per altri scopi, io personalmente li uso molto spesso come bagaglio unico e principale per i miei trekking, escursioni, ecc e non mi hanno mai deluso ;)

Devo ammettere che i costi non sono molto contenuti, ma la qualità é certa.


Le misure:

"Tasca per oggetti":
Chiusa, mediamente riempita: 20 x 15 x 8 cm
Aperta: 32 larghezza totale x 19 x 14 cm


"Tasca per borraccia o simili":

Chiusa: 12 x 10 x 5 cm
Aperta: 21 x 10 diametro cm

Chiaramente ne esistono di diverse forme, misure, colori, ecc....

borr chiuso.JPG I38A3305.JPG I38A3318.JPG I38A3326.JPG Integrale.JPG lato edc 1.JPG lato edc 2.JPG Logo.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
ahah,.... no, no.... questa l'ho da parecchio ;)
Ma la tua mi ispira perché più piccolina e compatta ;) Da quel che ricordo ;)

Trovo piacevolissimo fare trekking senza zaini,.... una cintura in cui legare queste e via ;) Giusto avere tutto l'occorrente a portata di mano e già pronto, ahah

Poi l'ho riorganizzata un pelo inserendo anche il tuo "grande" dono ;) Grazie ;)
Ora ha un suo posto dedicato ;)
 
a me sarebbe piaciuto provare qualche giro con un marsupione lumbar pack cinese, ma mi sono accorto solo dopo che mancano i ganci per le bretelle, e così è inutilizzabile, caricandolo un pò-. :(
 
S

Speleoalp

Guest
Io ne ho uno in giro della Big Bear una marca "economica" alla buona che trovavo quì in un negozio di sport.... ma purtroppo non sò dove é finita la bretella,....
 
La Vanquest è un produttore concorrente della più nota, almeno qui da noi, Maxpedition..... dalle recensioni che leggo in giro, fa prodotti di alta qualità, ma con una filosofia leggermente diversa, nel senso che i loro contenitori, anche gli zaini, non solo le tasche "organizer" vere e proprie, hanno possibilità di gestione e organizzazione del contenuto molto più articolata, rispetto ai loro equivalenti Maxpedition (e ai vari cloni di questi ultimi...).
Non so però se esiste un importatore ufficiale della Vanquest per l'Italia.
 
Rispolvero questa discussione nella speranza che qualcuno abbia notizie in merito agli zaini di questa casa. In particolare gli zaini da 26 e 45 litri.
L'ideale sarebbe una comparativa con i rispettivi Tasmanian Tiger e wisport (queste sono le alternative che stò valutando)
 
In rete puoi trovare recensioni testuali e video del materiale Vanquest, ma è tutta roba in lingue diverse dalla nostra, almeno per quanto ho visto io.....
 
Ho visto. Speravo che qualcuno del gorum avesse avuto modo di provare il loro materiale per avere una recensione magari a lungo termine. :oops:
 
Alto Basso