Ferrino Flare 2 vs Naturehike Star River 2

Ciao ragazzi tempo fa avevo già chiesto sul forum opinioni su questo modello Ferrino ma essendo abbastanza nuovo non si trova granchè in giro, forse non ha riscosso molto successo...
Tuttavia io la trovo interessante, ha una geometria un pò strana, pesa 2,2kg e da chiusa ingombra 17x39 cm, telo esterno pavimento e parte dell’interno sono costruiti in ripstop 70D, si trova ora su Amazon intorno ai 190 euro.
Visto che stò pensando di acquistare una tenda da due che mi vada bene sia per i trekking che per il campeggio in moto mi sembrava un buon modello; in alternativa stò valutando anche la naturehike star river,è un pò più leggera, 2,1kg,ma più ingombrante da chiusa,15x45 cm,si trova per 150 euro su Amazon, credo che i materiali di quest’ultima siano decisamente più delicati.
Io non me ne intendo tanto e questa sarebbe la prima tenda che acquisto, sono abbastanza orientato verso la Ferrino visto la differenza di prezzo non così esagerata, voi che ne pensate?
 
U

Utente 23183

Guest
Ho trovato questa foto sul web che mostra la paleria della Ferrino Flare
$_59.JPG.jpg


gli manca una gamba, e allora in caso di vento terrà poco.

--- ---

Della Ferrino c' è la Phantom 2, tiene bene il vento, costa € 219.
https://www.hardloop.it/prodotto/16...MI6MW9gvSY6QIVl8myCh1QDg2OEAQYBCABEgKx9fD_BwE

phantom-2-tenda-da-campeggio.jpg


phantom-2-tenda-da-campeggio2.jpg


phantom-2-tenda-da-campeggio3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Aspire, grazie mille, si la struttura della flare è un po' strana e non essendoci praticamente niente online non so quanto effettivamente possa resistere al vento, sarà così terribile?
Si la star ha il foot print incluso, tuttavia essendo il catino di un materiale abbastanza fragile lo ritengo quasi obbligatorio, per quello lo considero nel peso.
La Phantom di fatto come forma è tra quelle che preferisco, l'avevo scartata perché per il peso di 2,5kg anche se molto compatta da chiusa,14x36cm che sarebbe perfetto per bagagli della moto.

Ho visto che c'è anche un modello interessante del decathlon: https://www.decathlon.it/tenda-autoportante-trek900-2p-id_8501684.html
Pesa 1.95Kg, non ha foot print, come materiali è simile alla star però con un catino più robusto, mi sembra fatta molto bene ed è anche compatta da chiusa, costa 200 euro.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
Phantom, Star River, Trek900 sono belle tutte e tre. Qualsiasi scelta tu faccia non sbaglierai :si:
 
Alto Basso