Normativa buscraft e legge

Il post numero 129 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

I soldi sono una leva inutile nasconderlo,muovono montagne,se ne buttano tanti per stupidaggini me compreso meglio un coltello in meno o economico un fornello o tenda in meno ,tanto se poi hai problemi ad usarli a cosa ti servono, meglio qualche gadget in meno ma poter utilizzare quel poco che hai più spesso ho visto sul sito, senza colpevolizzare nessuno, ognuno spende le proprie risorse come vuole, lame e accessori che riconosco estremamente cari io devolverei qualche euro per una natura fruibile e protetta senza essere un verde accanito,o animalista accanito ma mi piace il bosco e preferisco pagare per esso, che le tariffe della autostrada o bollo auto
 
Quindi ricapitolando...mi sono un po' perso nel discorso....ma ho guardato in po' di volte il tanto contestato "opuscoletto" quindi le le cose da quello che ho capito stanno così
COSE DA NON FARSI TROVARE ADDOSSO:
accetta,macete,firesteel e simili,fornelli i e simili,esche per fuoco e simili
E poi non ho capito la storia dei coltelli.... Li posso portare ma solo piccoli? Perché io come tanti di voi ho qualche mora ,dei vic, dei piccoli chiudibili (tutti con lama sugli ,8cm) e un Gerber Prodigy (e troppo grosso?)..cosa mi dovrei/potrei portare?
COSE DA NON FARE oltre alle scontate (si spera) tipo Dar fuoco al bosco,uccidere gratuitamente animali,abbattere alberi,inquinare in qualche modo,non si può bivaccare,campeggiare,a meno che non si sia nella m....più totale giusto? Giusto per fare il punto della situazione e non farmi trovare a fare qualcosa che non dovrei.....soprattutto mi fa molto pensare la storia del coltello e del firesteel, perché proprio questi due oggetti (che adoro) sembrano quelli che ti fanno diventare un piromane dinamitardo serial killer assassino......ed io VOGLIO continuare a scorazzare per i boschi tranquillo e spensierato a fare le mie attività nel rispetto e nella legalità.Scuaste il lungo messa sono cose che DEVO saperesennò vendo tutto e mi do ad un altro sport a malincuore....
--- ---

I soldi sono una leva inutile nasconderlo,muovono montagne,se ne buttano tanti per stupidaggini me compreso meglio un coltello in meno o economico un fornello o tenda in meno ,tanto se poi hai problemi ad usarli a cosa ti servono, meglio qualche gadget in meno ma poter utilizzare quel poco che hai più spesso ho visto sul sito, senza colpevolizzare nessuno, ognuno spende le proprie risorse come vuole, lame e accessori che riconosco estremamente cari io devolverei qualche euro per una natura fruibile e protetta senza essere un verde accanito,o animalista accanito ma mi piace il bosco e preferisco pagare per esso, che le tariffe della autostrada o bollo auto
Anche ioa penso cosi,che facciano sto patentino almeno lo stato sará contento e prenderá soldi del patentino e delle eventuali multe e noi potremo stare tranquilli a fare le "nostre" attività con regole precise etc ma deve essere una cosa fatta bene (non una boiata)....tipo il patentino di caccia, parte pratica/teorica/legale/etc poi esame e via per i boschi
 
Ultima modifica:
no, non fate l'errore di pensare che un patentino aiuterebbe... peggiorerebbe solo le cose.
Mai fare mettere regolamenti in più, permessi in più.

Diventano sempre e solo limitazioni ulteriori, laccioli, possibilità in più per aumentare ulteriormente le cose vietate o da regolamentare a loro brecchio che di solito è un brecchio ignorante della materia che vanno a regolamentare!
 
Beh certo con un'esperienza simile, è normale che tu abbia qualche dubbio in merito...
Io per fortuna ho sempre trovato brave persone, anche quando ero in torto ma ovviamente mi sono preso le mie responsabilità, è volato qualche punto... Ma in maniera cordiale.
Il gruppo porta anche a questo, purtroppo capita anche con chi dovrebbe tutelarci e rappresentare lo stato.
Sugli animalisti squadristi, sono come i vegani integralisti a cui non basta adottare e seguire le proprie idee, ma vogliono imporle agli altri ad ogni costo, elevsndosi su un piedistallo di presunta superiorità morale... Penso si commentino da soli. Fa solo incazzare che certi elementi siano sempre protetti grazie a connivenze in certi ambienti, salotti buoni, politica, sindacati e quant'altro.

discorso animalisti, in effetti spesso sono proprio vegani integralisti.

per inciso, per loro ammissione sono scientificamente impreparati e sanno che non possono competere sul piano scientifico. e allora perche' beeep pretendono di imporre al mondo la loro visione??? ho fatto 3 esami di ecologia, ore a bestemmiare in mezzo al nulla, e dovrei sentirmi dire che non devo pescare da gente che non e' mai uscita dal centro di padova????

edit:

https://difesasperimentazioneanimal...gio-nella-complotto-mania-antivivisezionista/

https://www.scientificast.it/protesta-animalisti/
 
Vista la loro cultura, direi che mentre tu studiavi, loro probabilmente pescavano sui libri... :biggrin: quindi qualche esperienza di pesca ce l'hanno anche loro.
L'ignoranza è la grande causa del male a questo mondo, seconda solo al potere... Ma sono entrambe strettamente connesse. Con la differenza che il secondo in qualche modo è necessario, la prima è sempre un male in ogni caso.
 
ritorno all'argomento del thread.

IMHO, il problema principale e': se gia' gran parte della gente che dovrebbe interessarsi all'outdoor non ha le minime idee di cosa possa tornare buona e di cosa e' pericoloso, come posso aspettarmi che delle fdo, che per quanto bravi preparati ecc al 90% arrivano da citta' o sono stati addestrati in citta' o per ambiente urbano, possano capire quello che faccio?

la faccio rozza, potrebbero farmi storie per un coltellino multiuso cinese mentre pesco, quando con la treccia o il picchetto potrei far fuori qualcuno in modo molto piu' facile, oltre che ben piu' sadico e devastante? il problema grosso in italia e' proprio l'allontanamento dalla realta', come ho scritto spesso sembra che ogni cosa che non sia stadio o centro commerciale sia disincentivato in ogni modo. e purtroppo le fdo possono esserne coinvolte, trovandosi a dover giudicare qualcosa su cui non sono stati preparati in modo adeguato. e ancora peggio i giudici e i politici, sotto questo aspetto. alle fdo posso dare l'attenuante di dover decidere alle svelte. i giudici il tempo ce l'hanno, e poi partoriscono trovate come il kukri arma. oppure i politici, col permesso per la pesca in mare.
 
Per essere chiari, animalisti100% è un gruppo FASCISTA e animalista, che sfoga la sua violenza squadrista su cacciatori e pescatori.
Alcune loro imprese sono state immortalate in video, tipo quella di aggredire padre e ragazzino pescatore con una violenza verbale notevole, io li avrei menati tutti con apposito giocattolo, da mandarli in ospedale a leccarsi le ferite.
Gentaglia da galera medio-orientale.
 
multiquoteeeeeeeeeeeee



*this.

chi vuol delinquere lo fa e basta, mica guarda quante e quali sono le leggi. ad un rapinatore o scippatore non frega nulla se viola 4 leggi o 5, lo fa e basta. anzi, ha molta piu' facilita' a trovare armi nei canali non ufficiali (ricordate che la yugoslavia e' molto vicina....)



ottimo spunto, IMHO dovremmo aprire un thread in merito :)



gli animalisti dalle mie parti spesso cercano di rubare il fucile ai cacciatori, consapevoli che i loro legami politici di un certo tipo li rendono abbastanza immuni alla legge e che finirebbe nei guai il cacciatore. infatti con i pescatori li minacciano, li aggrediscono in gruppo, ma a parte tagliare qualche filo non toccano le attrezzature perche' sanno che, in questo caso, legalmente andrebbe contro di loro.

apprezzo molto il fatto che tu, che se non erro fai parte di una qualche forza di polizia, faccia notare che anche li dentro c'e' del marcio. ammetto che, per varie brutte esperienze personali, sono piuttosto prevenuto verso le divise. pero' il problema e' che, legalmente parlando, il cittadino comune contro una divisa che gioca sporco non puo' difendersi, perche' scatta lo spirito di corpo e, anche se la divisa in questione e' pescata a fare boiate, i suoi colleghi assolutamente la difendono. e comunque e' la mia parola contro la sua, e la mia puntualmente vale meno di zero e la sua e' sempre valida. e io, privato cittadino, finisco comunque nella cacca (quando va bene, dato che qualche manganellata gratis me la sono presa, e non fa bene... o, peggio, quando iniziano le faide interne alle caserme, specialita' della mia zona). qual e' il punto? che abbiamo una legge che permette ad un appartenente alle fdo che vuol farsi vedere o che ha smanie di prepotenza o che non sia competente o anche solo che abbia la giornata storta di fare danni. e se c'e' una cosa che odio e' la frase "ma la legge dice questo", perche' la legge e' fatta dagli uomini, e puo' essere giusta o meno. e soprattutto, puo' essere interpretata, e di interpretazioni per fare cassa o far finire nelle deiezioni qualcuno per sport ne ho viste eccome.

in quanto al tuo consiglio finale, quello senza dubbio. poi dipende molto anche dalle zone e da tanti altri fattori. pero' una normativa migliore sarebbe auspicabile.
... purtroppo ti devo dare ragione, quantomeno parzialmente. Il fatto è che una qualunque "divisa" non fornisce il buonsenso.
E soprattutto non fornisce l'onestà, che deve essere innata.
Dato che i membri delle FdO sono comuni cittadini, per capire quanto delinquano, è sufficiente fare capo alle normali statistiche.
Per i tassi di suicidi, siamo oltre la media nazionale.
Io mi limito a tenere "la schiena dritta".

P.s. tanto per chiarire, al presente momento, non indosso alcuna "divisa" (che, per inciso, in certe occasioni può anche essere controproducente..).Prendete i miei elaborati per quello che sono, se possono essere di qualche utilità ne sarò lieto.
 
... purtroppo ti devo dare ragione, quantomeno parzialmente. Il fatto è che una qualunque "divisa" non fornisce il buonsenso.
E soprattutto non fornisce l'onestà, che deve essere innata.

il problema è che una "divisa" ti conferisce, comunque, un potere e a qualcuno questo dà alla testa...

Mi ricordo un servizio di un po' di tempo fa di Striscia dove c'era un Vigile Urbano che nel suo paesino multava chi gli pareva per qualunque piccola infrazione mentre lui parcheggiava dove era vietato, aveva istallato telecamere di videosorveglianza senza autorizzazione e rispetto della privacy ecc. ecc.
--- ---

Quindi ricapitolando...

Ricapitolando, ricordiamo che questo opuscolo NON è una legge, NON è una linea guida (si spera...) per tutti i controllori e ringraziamo questi signori per averci esposto la loro visione sull'argomento.

Detto questo, la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questo Forum mi sembrano esperte e dotate di buon senso per cui sapranno muoversi adeguatamente e rispettosamente nella Natura :si:
 
Ultima modifica:
Non parliamo più del patentino !!! Non gli mettiamo in testa altre belle idee.
--- ---

nferisce, comunque, un potere e a qualcuno questo dà alla testa
Ma fosse solo la divisa!! Ora grazie al corona stanno avendo veri orgasmi tutti i molti comandanti falliti,parlo dei vari addetti all'ingresso dei negozi ,banche ecc.,la cui stragrande maggioranza è composta da persone serie va detto , ci sono però i comandanti che godono nel disciplinare le persone :,come indossi la mascherina,in che punto devi stazionare,il lavaggio delle mani col gel,guanti,il percorso da seguire ecc. Ora pur riconoscendo l'utilità del tutto,è il modo in cui lo dicono che è autoritario e indisponente.
--- ---

Come la targa alle bici.
 
Ultima modifica:
... purtroppo ti devo dare ragione, quantomeno parzialmente. Il fatto è che una qualunque "divisa" non fornisce il buonsenso.
E soprattutto non fornisce l'onestà, che deve essere innata.
Dato che i membri delle FdO sono comuni cittadini, per capire quanto delinquano, è sufficiente fare capo alle normali statistiche.
Per i tassi di suicidi, siamo oltre la media nazionale.
Io mi limito a tenere "la schiena dritta".

P.s. tanto per chiarire, al presente momento, non indosso alcuna "divisa" (che, per inciso, in certe occasioni può anche essere controproducente..).Prendete i miei elaborati per quello che sono, se possono essere di qualche utilità ne sarò lieto.

sul tasso di suicidi ho dei dubbi, anzi dei sospetti che in vari casi non siano suicidi :unsure::cry::oops:

per il resto, il potere logora chi non ce l'ha, diceva qualcuno
--- ---

Per essere chiari, animalisti100% è un gruppo FASCISTA e animalista, che sfoga la sua violenza squadrista su cacciatori e pescatori.
Alcune loro imprese sono state immortalate in video, tipo quella di aggredire padre e ragazzino pescatore con una violenza verbale notevole, io li avrei menati tutti con apposito giocattolo, da mandarli in ospedale a leccarsi le ferite.
Gentaglia da galera medio-orientale.

loro sono sempre attorno al 10:1 come minimo, puro squadrismo. fanno i gradassi fuori dalle fiere sapendo che alla gente frega nulla e che tanto qualcuno al posto giusto li protegge. nota a margine, il loro trucchetto e' mandare avanti un paio di provocatori disarmati, subito dietro di loro due col cellulare che filmano dai due angoli e, qualche metro dietro questi, non visibili, gli altri con coltelli e spranghe. le posizioni sono studiate in modo da far sembrare che siano cacciatori e pescatori a minacciare, e che non si veda che loro sono armati.
 
sul tasso di suicidi ho dei dubbi, anzi dei sospetti che in vari casi non siano suicidi :unsure::cry::oops:

per il resto, il potere logora chi non ce l'ha, diceva qualcuno
--- ---



loro sono sempre attorno al 10:1 come minimo, puro squadrismo. fanno i gradassi fuori dalle fiere sapendo che alla gente frega nulla e che tanto qualcuno al posto giusto li protegge. nota a margine, il loro trucchetto e' mandare avanti un paio di provocatori disarmati, subito dietro di loro due col cellulare che filmano dai due angoli e, qualche metro dietro questi, non visibili, gli altri con coltelli e spranghe. le posizioni sono studiate in modo da far sembrare che siano cacciatori e pescatori a minacciare, e che non si veda che loro sono armati.
...sul fatto che siano suicidi veri o simulati, non saprei rispondere. Purtroppo, per chi non è tagliato o è molto idealista, lavorare in certi ambiti porta a "burn out" entro i primi 5 anni...
Per quanto riguarda gli animalisti, che dire? Non nutro particolari simpatie per nessun versante politico, ma, devo riconoscere, che molti animalisti non nutrono lo stesso rispetto per i loro simili umani; spesso rifacendosi ad illustre capostipite austriaco...
L'attività venatoria è attività legale e consentita nei tempi e modi previsti dalla Legge, per cui, coloro che mettono in atto tali "azioni dimostrative" violente, sono delinquenti.
Purtroppo, alcuni di costoro, riescono a mimetizzarsi facendosi nominare guardie venatorie volontarie, mettendosi sotto "l'ombrello" dello Stato...
È argomento complesso, come molte altre cose in questa nazione.
 
Non parliamo più del patentino !!! Non gli mettiamo in testa altre belle idee.
Io non lo vedo così male,
penso che nel mare di incertezze sull'interpretazione legale delle cose
un patentino permetta di semplificare le cose ... credo cioè che nella maggior parte dei casi succederebbe che ....
controllo,
hai patentino? si ok fine controllo.
no ....
:help:
--- ---

devo riconoscere, che molti animalisti non nutrono lo stesso rispetto per i loro simili umani; spesso rifacendosi ad illustre capostipite austriaco...
L'attività venatoria è attività legale e consentita nei tempi e modi previsti dalla Legge, per cui, coloro che mettono in atto tali "azioni dimostrative" violente, sono delinquenti..
guarda ... io mi ritengo profondamente animalista, e ho poca empatia per gli umani
colpevoli a mio avviso di deturpare e distruggere quello che era un pianeta meraviglioso...
però
non mi parlare di quegli animalisti estremi e vegani che non riescono a capire di avere una posizione che fa a botte con qualsiasi logica e buonsenso ..
quelli secondo me, o sono davvero delinquenti o hanno problemi mentali .

La natura si regge su un equilibrio di vita e di morte non si scappa
chi ama la natura deve necessariamente accettare la sua legge.
 
Ultima modifica:
sul tasso di suicidi ho dei dubbi, anzi dei sospetti che in vari casi non siano suicidi :unsure::cry::oops:

per il resto, il potere logora chi non ce l'ha, diceva qualcuno
--- ---



loro sono sempre attorno al 10:1 come minimo, puro squadrismo. fanno i gradassi fuori dalle fiere sapendo che alla gente frega nulla e che tanto qualcuno al posto giusto li protegge. nota a margine, il loro trucchetto e' mandare avanti un paio di provocatori disarmati, subito dietro di loro due col cellulare che filmano dai due angoli e, qualche metro dietro questi, non visibili, gli altri con coltelli e spranghe. le posizioni sono studiate in modo da far sembrare che siano cacciatori e pescatori a minacciare, e che non si veda che loro sono armati.
Si, i video che fanno e che anche molti media fanno circolare, sono tutti studiati come prospettiva, mostrando solo quello che fa comodo...
@olasvadas avrei solo da ridire sul termine fascista... Sul sito si definiscono "Centopercentoanimalisti è apolitica, apartitica" , difficilmente un movimento apertamente di destra lo farebbe (e sarebbe contrario alla caccia e pesca), al contrario chi fa queste affermazioni è solitamente riconducibile a frange anarchiche o di estrema sinistra. Eviterei l'abuso (come peraltro è venuto di moda recentemente) di additare come fascista chiunque abbia modi e atteggiamenti violenti.
 
CUT
Purtroppo, alcuni di costoro, riescono a mimetizzarsi facendosi nominare guardie venatorie volontarie, mettendosi sotto "l'ombrello" dello Stato...
È argomento complesso, come molte altre cose in questa nazione.

si, pero' solo dove gli fa comodo.

nella bassa padovana, dove abbiamo problemi enormi con i bracconieri dell'est (energumeni quasi sempre grossi e incazzosi, col coltello facile e ben spalleggiati da strutture mafiose e capoccia conniventi), ad andare a fargli le terga sono i pescatori e cacciatori delle varie associazioni, gran parte ragazzi della mia eta' o anche piu' giovani, mica gli animalari. gli animalari si guardano bene dall'andare a rompere le balle a gente simile. anzi, a volte mi viene il sospetto che qualcuno in alto faccia in modo di allontanare pescatori e cacciatori dagli argini e campi usando la violenza animalara per lasciare il campo libero a bracconieri, cementari e affini.
--- ---

Si, i video che fanno e che anche molti media fanno circolare, sono tutti studiati come prospettiva, mostrando solo quello che fa comodo...
@olasvadas avrei solo da ridire sul termine fascista... Sul sito si definiscono "Centopercentoanimalisti è apolitica, apartitica" , difficilmente un movimento apertamente di destra lo farebbe (e sarebbe contrario alla caccia e pesca), al contrario chi fa queste affermazioni è solitamente riconducibile a frange anarchiche o di estrema sinistra. Eviterei l'abuso (come peraltro è venuto di moda recentemente) di additare come fascista chiunque abbia modi e atteggiamenti violenti.

un bel beeep apartitici, in gran parte sono di estrema destra e si rifanno ad una visione particolare legata alla mitologia delle foreste e boiate varie. ci sono anche alcuni animalari di sinistra, rarissimi centristi e anarchici, ma solitamente sono in altri gruppo.

basti pensa che una buona fetta di loro fa parte di casapound o forza nuova, o comunque frequenta quei circoli.
 
per inciso, mocavero aveva successo nelle discoteche col nome d'arte di "moka dj". personalmente, avrei preferito che continuasse a fare il dj invece che dare il la ad un delirio ecologicamente e umanamente insensato

per inciso, rompono le balle pure su nonciclopedia

https://nonciclopedia.org/w/index.php?title=Discussione:100%_Animalisti&mobileaction=toggle_view_mobile

e la risposta (IMHO, stupenda ed etologicamente molto interessante) di un circo

https://www.youreporter.it/video_circo_replica_a_100x100animalisti/

edit: aggiungo pure bressanini

http://bressanini-lescienze.blogaut...cienziato-divulgatore-parlare-ai-biodinamici/
 
Senza fare moralismi le leggi italiane sono scritte a differenza di altri stati in paraculese,ovverosia talmente criptiche o arzigogolate che a seconda del tempo,macchie solari omini verdi scie nel cielo sono di volta in volta interpretate, non si spiegherebbe perchè in galera ci và chi ruba una mela o manda a fare.... qualcuno, mentre veri colpevoli specie colletti bianchi sta in giro .Sono a uso e consumo dei vari magistrati avvocati etc basta vedere le vicende ultime di giudici e magistrati guai chi ci incappa meglio pagare tutto e uscirne fuori io una volta ho provato a lottare col sistema ,male me ne incolse mi sono preso un esaurimento tanto mi sono sentito umiliato e impotente di fronte ad un Moloch completamente chiuso in se stesso ed è stata una emorragia di soldi.Stato cieco, debole con i forti e forte con i deboli ,una vergogna
 
manualetto che riporta in pratica tutto quello che si può fare legalmente in natura ,cosa ne pensate?
https://criminologiaorg.files.wordpress.com/2020/06/manuale-legalitc3a0-bushcraft-2020.pdf
che ne penso boooooooooo:-?:-?
questo manuale a cosa o chi si riferisce????? a quale area o regione??????
io abito nei pressi del parco nazionale della Majella oggi bioparco del UNESCO una volta ti prendevi una multa per delle irregolarità, oggi se trovi il forestale con i googlali di famiglia girati ti prendi una una denuncia alla procura della repubblica
 
Alto Basso