Trekking Translagorai

Un mio amico c'è stato un mesetto fa e ci ha dormito; dalle foto che mi ha mostrato è messo ancora come lo si vede nelle varie foto che trovi in internet: spoglio, con un tavolato per dormirci in due persone (max 3, forse 4 se uno dorme sulla roccia)
 
Ciao. Ho visto che il tuo post è un bel pò risalente (10 anni); domanda: tutta quell'acqua era necessaria sin dall'inizio?
 
E' da un pezzo che non si vede @Gianca nel forum, sicuramente cmq con uno zaino da 19Kg farsi Rolle Manghen deve essere stata una bella sfaticata!

Acqua a parte, aveva uno zaino di impostazione "tradizionale" ...al giorno d'oggi sia per materiali che per cultura chi vuole riesce a stare stare molto più leggero senza grosse difficoltà e senza grossi investimenti.

Un paio d'anni fa ero partito per farmi 5 giorni sulla Translagorai ed avevo un più ragionevole zaino da 13,5 Kg. L'anno scorso ci son tornato per fare l'ultimo tratto fino al Rolle e per 3 giorni son riuscito a stare sui 10,5 Kg (tenda compresa).

Tralasciando casi come Lorenzo, un ragazzo fan dell'Ultralight che ho conosciuto proprio sulla Translagorai, che se la stava facendo per intero con uno zaino da 28 litri e non penso più di 7-8 Kg di peso... ovviamente tenda compresa (!!)
 
Alto Basso