Bike Roma > Monaco di Baviera: 1100 km per una birra

Credo proprio parliamo della stessa persona, sarà un peccato un giorno perdere la possibilità di sentire narrare la storia di Monte Sole dalla voce di una persona vissuta nell'epoca.
Pensa che il racconto si è svolto ai piedi della chiesa dove più di 90 persone tra donne e bambini si erano radunati e dalla quale erano poi stati prelevati e portati al cimitero dove con i mitra vennero trucidati..
Rabbrividisco al solo pensiero.
Solo 4 donne sono soppravvissute perchè svenute e una era la sorella del narratore.
 
Che cosa figa che avete fatto. Io credo che queste esperienze, oltre ad essere belle per chi le vive, siano anche un esempio. Dimostrano che tante cose che ci passano per la testa, si possono fare.
Fare e raccontare queste cose, con questo approccio, è anche, come dire: Importante!


P.S. Le ciclabili... ma non ci passavano le macchine? E i motorini? E le sigggggnnnore con i passeggini che c'hanno sempre la precedenza? E i regazzini con lo skate? E i roller? E i... E i... ? :D
 
Credo proprio parliamo della stessa persona, sarà un peccato un giorno perdere la possibilità di sentire narrare la storia di Monte Sole dalla voce di una persona vissuta nell'epoca.
Pensa che il racconto si è svolto ai piedi della chiesa dove più di 90 persone tra donne e bambini si erano radunati e dalla quale erano poi stati prelevati e portati al cimitero dove con i mitra vennero trucidati..
Rabbrividisco al solo pensiero.
Solo 4 donne sono soppravvissute perchè svenute e una era la sorella del narratore.

Si penso proprio che stiamo parlando della stessa persona.
Ho visto il tuo blog e ho letto del tuo viaggio in bici in Austria, molto bello: ma quanta pioggia avete preso???

Le ciclabili... ma non ci passavano le macchine? E i motorini? E le sigggggnnnore con i passeggini che c'hanno sempre la precedenza? E i regazzini con lo skate? E i roller? E i... E i... ? :D

In Veneto è capitato un paio di volte, di vedere un'auto, ma si trattava sicuramente di qualcuno che aveva la casa o i campi con accesso sulla ciclabile. Infatti vi era un cartello in cui c'era scritto che oltre alle bici, potevano passare i locali con i motorizzati.
Mentre in Trentino Alto Adige non ho visto nessun'altro mezzo al di fuori delle biciclette. Nei pressi delle città, qualcuno che faceva footing.
 
Quanta acqua?
Tantissima!!! Fine luglio non è stato un mese proprio fortunato dal punto di vista climatico e ancora meno in Austria.
Ora sono molto impegnato ma mi sono promesso di finire entro un mese la pubblicazione della seconda parte del viaggio, chissà se ce la farò!

P.S.
Oggi ho avuto la fortuna di parlare con Obes Grandini, conosci?
Ho comprato il suo libro del viaggio in asia fino al tiebet, era tornato a maggio da 12 mesi di viaggio in africa con 20000km passando anche dal Sudan.
Una persona incredbile!
 
che dire..ormai è stato detto tutto

Azzz...

dopo che Velino ha detto persino queste ultime parole che restavano da dire... :(

...resta solo il silenzio !

Vabbè, è pur vero che per me il risparmio di parole va a fagiolo, sarebbe quasi una prescrizione medica....:rofl:

Ciao Sandro.

PS: complimenti per le imprese d'ora in poi non ne faccio più a nessuno, al massimo li penso ma non li esprimo, l'ho decisa come scelta filosofica (almeno finchè regge, quindi revocabile).... :D
 
vedo solo ora questo MAGNIFICO viaggio e stupendo reportage e foto....paesi stupendi, specie l'austria....le feste e musica incredibili....

complimenti vivissimi.... :)

Mi lascia senza parole l'enorme pista ciclabile che si trova da bolzano in poi...qui a ROMA ma anche fino a bolzano INESISTENTI...anzi se vai x strada in bici rischi anche di essere messo sotto... :(
 
Questo bellissimo post mi era sfuggito... ma fortunatamente l'ho letto oggi! I miei complimenti Sandro..!Vedendo le vostre foto, son ancora più convinto di vivere in un bel paese!!
 
vedo solo ora questo MAGNIFICO viaggio e stupendo reportage e foto....paesi stupendi, specie l'austria....le feste e musica incredibili....

complimenti vivissimi.... :)

Mi lascia senza parole l'enorme pista ciclabile che si trova da bolzano in poi...qui a ROMA ma anche fino a bolzano INESISTENTI...anzi se vai x strada in bici rischi anche di essere messo sotto... :(


Grazie ;)

In realtò la ciclabile inizia da Mantova e arriva fino al passo del Brennero al confine con l'Austria.
Per quanto riguarda Roma un paio di settimane fa, il Comune a finalmente approvato il piano Quadro per la ciclabilità, fermo come proposta da vari anni: 170 milioni di euro di investimenti per 20 anni.... speriamo bene!

Questo bellissimo post mi era sfuggito... ma fortunatamente l'ho letto oggi! I miei complimenti Sandro..!Vedendo le vostre foto, son ancora più convinto di vivere in un bel paese!!

Grazie per aver apprezzato.
Dopo questo viaggio mi sono anch'io convinto che l'Italia è il BEL PAESE!
:D
 
Alto Basso