Escursione Monte Lupone o "come se chiamava er monte ‘ndo semo andati oggi?"

Oramai è più di un anno che leggo racconti delle vostre escursioni e mi domando come fate a tirar fuori un'avventura ogni volta... le mie escursioni son noiose... il sentiero è chiaro, non gira un'anima ... Porcavacca, m'avete fatto venir voglia di portarvi in Duchessa...

Il fatto è che noi siamo l'avventura :rofl: Per solito le nostre montagne non sono blasonate, i nostri percorsi non battuti o intrecciati con molti altri e i segnavia sbiaditi-assenti, tutto quì :eek:.
Duchessa?? 'nnamo!!


sti due so' un tajo...
eheheheh hai messo proprio il dito al posto giusto!!!
sulla Duchessa li sto "fomentando" da un po' questi due!!!
inizio al cartore con birra e lasagne con verdure e salsicce piccanti, il mattino seguente tutti dalla Duchessa a fare penitenza :p
per esempio...

Grazie zia! :wub: Per la Duchessa vedi sopra, anzi no riscrivo quì: 'nnamoooooo!


Caro Luca, è l'istinto di noi maschi, quando ci capita qualcosa tra i piedi non ci pensiamo nemmeno e spariamo di punta, di collo, di piatto .... è quello il momento in cui, specie davanti alle donne, sfoggiamo il nostro "Eh! ai miei tempi ero forte!" .... che ne sanno loro che eravamo sempre quelli scelti per ultimi quando si facevano le squadre...

Sì è puro istinto Roberto, che ce devi fà siamo italiani pure per questo. :p Certo che se 14 anni fa quando ero lì lì per fare un provino "foris porta" con le giovanili del Taranto, mi avessero visto calciare una palla di sterco si sarebbero create due opzioni:
1) Ricovero in psichiatria!
2) Un sintetico: "Le faremo sapere" con un faremo tendente all'infinito
:rofl:
Comunque Duchessa o altro va benissimo, ma Roberto, il Lupone è assicurato, parola mia!

-

Tornando invece all'andare in solitaria o in compagnia in montagna. Credo sia una condizione del tutto soggettiva, come dice Andrea: "ognuno vive la natura a modo suo". Personalmente ho iniziato e sto imparando a vivere la montagna con Anna e non concepisco la montagna senza di lei e quando capita, ho il piacere di condividere l'escursione con persone con cui mi trovo bene(issimo).

Sul Lupone abbiamo camminato, parlato, riso, dissacrato e magnato...Era secondo me il giusto spirito della brigata del Lupone e ciò non esclude il fatto che tutti ci siamo saputi emozionare per i più svariati aspetti di ciò in cui ci siamo imbattuti.

Quando andiamo soli io e Anna lo stesso, non può mancare l'ironia, anche perchè poi fatti ironici succedono senza volerlo comunque, e pur facendo cose serie, mediamente impegnative e riuscendo comunque ad imbatterci in coppie di poiane libere nel cielo, o incontrando dei camosci così vicini da sentirne il respiro, o i cinghiali ultimamente.

Soli o in compagnia la differenza è tutto in come la vivi la montagna. Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze e ci sono situazioni per cui se stai da solo riesci meglio in certi intenti rispetto allo stare in compagnia, ma questi sono altri discorsi. :)

Luca
 
Me lo segno sul calendario??? :lol:

Daje, direi che si può fare, dammi 24 ore per verificare impegni già presi (lo so, ho la memoria lunga come la pipì di una farfalla) e vi dò la conferma!
 
Il fatto è che noi siamo l'avventura :rofl:
Tornando invece all'andare in solitaria o in compagnia in montagna. Credo sia una condizione del tutto soggettiva, come dice Andrea: "ognuno vive la natura a modo suo". Personalmente ho iniziato e sto imparando a vivere la montagna con Anna e non concepisco la montagna senza di lei e quando capita, ho il piacere di condividere l'escursione con persone con cui mi trovo bene(issimo).

Sul Lupone abbiamo camminato, parlato, riso, dissacrato e magnato...Era secondo me il giusto spirito della brigata del Lupone e ciò non esclude il fatto che tutti ci siamo saputi emozionare per i più svariati aspetti di ciò in cui ci siamo imbattuti.

Quando andiamo soli io e Anna lo stesso, non può mancare l'ironia, anche perchè poi fatti ironici succedono senza volerlo comunque, e pur facendo cose serie, mediamente impegnative e riuscendo comunque ad imbatterci in coppie di poiane libere nel cielo, o incontrando dei camosci così vicini da sentirne il respiro, o i cinghiali ultimamente.

Soli o in compagnia la differenza è tutto in come la vivi la montagna. Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze e ci sono situazioni per cui se stai da solo riesci meglio in certi intenti rispetto allo stare in compagnia, ma questi sono altri discorsi. :)

Luca

Ciao Luca,
strana la vita.
Non avevo ancora visto come questo thread si fosse indirizzato sulla questione "soli o in compagnia" e - ripeto, senza assolutamente saperlo - alla fine mi son ritrovato l'altro giorno a riflettere (e a dire la mia) sulla stessa cosa, ispirata proprio da un'escursione.

Non credevo fosse un "tasto" sensibile per così tanti.
 
Non ho ben capito se questa escursione sia quella che parte da Rocca Massima o da Cori (questi sono infatti due sentieri distinti), ma nel caso si trattasse di quella da Rocca Massima, l'ho fatta ieri e posso confermare che la segnaletica è stata interamente ripristinata, ed è ora ben marcata!
 
Nel post di apertura viene indicata come punto di partenza la località Tirinsanola, che in effetti è a metà strada tra Cori e Roccamassima (vedi) E' ammirevole che i nostri amici abbiano con spirito raccontato una giornata in cui comunque non si sono persi d'animo e si sono goduti quello che la gita gli ha dato, condividendo con noi il racconto di una giornata comunque memorabile.

Tra l'altro questa è una delle due vie (l'altra sempre da Cori) con destinazione cima del Lupone che mi mancano e prima o poi la dovrò affrontare (sa fa per dire...) anche io. :)
 
Alto Basso