Rifugio base scout "gli ulivi" Santo Stefano al mare

1.jpg

a un km dal centro del ridente paesino di Santo Stefano al mare (IM) sorge questa bellissima base scout, aperta a tutti, non solo agli scout.

2.jpg
3.jpg
9.jpg

da qui si diramano alcuni sentieri che permettono di girare in lungo e in largo le montagne del massiccio del faudo (1149 mt) e in solo 30 minuti di auto si possono raggiungere itinerari storici come sentiero degli alpini, cima marta, il saccarello, ecc ecc..in soli 10 minuti a piedi si è in spiaggia!
è dotato di tutti i comfort, come si vede dalle foto allegate.

la cambusa con cucina a gas, forno a legna e barbecue
4.jpg
5.jpg
6.jpg

la casa per dormire al chiuso
7.jpg
8.jpg

i servizi igienici con doccia
10.jpg

il fuoco di bivacco
11.jpg

l'altare
12.jpg

il campo è formato da fasce di uliveto, dove è possibile montare tende, fare attività all'aperto, sbizzarrirsi con la fantasia...
13.jpg
14.jpg
15.jpg


per l'utilizzo viene chiesto un rimborso per le spese di gestione e per rientrare dei consumi di luce e acqua, oltretutto abbiamo appena installato un pannello fotovoltaico che pompa l'acqua non potabile dal pozzo per l'irrigazione del prato.

per maggiori informazioni contattatemi via MP...vi aspettiamo
 
Posto bellissimo ci sono stato con il reparto l'estate scorsa ci siamo divertiti ottimo posto per campi al mare..vicino alla spiaggia e ci sono tanti sentieri interessanti :)
 
Come possiamo contattare la Base Scout Gli Ulivi? Siamo il Gruppo Scout Borgosesia1 e vorremmo informazioni per pensare il campo estivo in questa sede! Grazie!
 
ah...è solo lavoro...eheheheh...pensa che non sono ancora andato una volta a camminare...anzi, ci sono andato ma non sono manco riuscito a fare la discussione. brutto vizio il lavoro!
 
Alto Basso