Bike Domenica senza meta.

Ciao Amici Avventurosi.

Nel 1848, nacque Il Sign. Edward Harriman. A 14 anni lascio' la scuola per diventare un fattorino a Wall Street, a 22 divenne uno dei piu' giovani membri della borsa, e comincio' a comprare compagnie di ferrovie...
Un anno dopo la sua morte, la sua vedova dono' una parte della loro proprieta' allo stato di New York, circa 120 Kilometri quadrati di terra, che in seguito divento' parte del 'Harriman State Park' , che adesso e' di circa 188 Kilometri quadrati.

Il parco dista una oretta dal centro di New York ed un quarto d'ora da casa mia.

E' caratterizzato da laghi, sentieri, strade sceniche e modeste colline. Dal lato Sud si puo' godere di una bella vista della citta'.

Quando viene qualcuno a visitarmi a New York, se c'e' un po' di tempo, li porto sempre ad Harriman. Immancabilmente, ci si sorprende che esista un'area cosi' disabitata vicino alla megalopoli.


L'entrata, a :
41 Deg. 10.379' Nord
74 Deg. 9.966' West


harriman.jpg




Harriman State Park - NYS Parks, Recreation & Historic Preservation

Questo week end siamo andati a fare un po' di foto e poi il giorno dopo un giretto in bicicletta.



Buon divertimento.




Classica scena d'autunno:

2012-10-20Harrimansp3.jpg





Ha piovuto il giorno prima

2012-10-20Harrimansp29.jpg




La strada

2012-10-20Harrimansp116.jpg




Bacche.

2012-10-20Harrimansp19.jpg




Acqua - relli

2012-10-20Harrimansp37.jpg




e cosi' via: Scene, strada, bacche, acqaurelli...

2012-10-20Harrimansp71.jpg




Aquarello per pipistrello... :D

2012-10-20Harrimansp49-1.jpg




2012-10-20Harrimansp117.jpg




Bacca idratata

2012-10-20Harrimansp27.jpg




2012-10-21Harriman45.jpg




2012-10-20Harrimansp118.jpg




Bacche romaniste

2012-10-20Harrimansp55.jpg




2012-10-20Harrimansp94.jpg




2012-10-20Harrimansp119.jpg




2012-10-20Harrimansp108.jpg



Il parco e' rinomato anche per la pesca, sia d'estae che d'inverno sul ghiaccio, canoa, kayak. in nessun lago del parco e' permesso il natante a motore, neanche elettrico.

2012-10-20Harrimansp112.jpg




2012-10-21Harriman83.jpg




2012-10-21Harriman85.jpg




2012-10-21Harriman90.jpg




2012-10-20Harrimansp122.jpg




2012-10-20Harrimansp126.jpg




Per i tecnici: Il mezzo per oggi: Gary Fisher Hoookoo Ekoo classe 1995. 100% acciaio, sella brooks conquest ( non piu' reperibile, simile al modello 'Flyer") comandi Grip Shift . Manubrio rialzato. Copertoni quasi "slick"... Lo so', lo so', il canotto reggisella e' montato al contrario, ma a me piace cosi' :).

BikePedia - 1995 Gary Fisher Hoo Koo E Koo Complete Bicycle


2012-10-21Harriman25.jpg




Data la vicinanza alla citta', il parco ha molte strutture per lo scautismo che furono costruite negli anni 50', 60.

2012-10-21Harriman99.jpg




Il classico insediamento scautistico da campo base estivo: piattaforme che in estate vengono rivestite da tendoni semipermanenti. Gli scouts devono portare con se' i sacchi a pelo e le zanzariere.

2012-10-21Harriman108.jpg




La bandiera e' al centro di ogni campo scoutistico. Ogni giorno c'e' il saluto per l'issa ed ammaina bandiera.

2012-10-21Harriman117.jpg




Sulla via del ritorno a casa, ci fermiamo al mercatino di "zia El", una istituzione della zona, molto alternativa e simpatica. li' troviamo sempre le mozzarelle migliori della zona.

Zucche stagionali.

2012-10-21Harriman124.jpg




Ormai ci avviciniamo ad Halloween! :)

2012-10-21Harriman129.jpg




Grazie della visita, un saluto a tutti. :)

.
 
Ciao Crafter,

di fronte a queste foto rimango estasiato.

Ogni tanto ci mostri degli scorci degli USA veramente belli.

Un saluto,

:)

Mactom
 
Un grazie a Crafter che ci rende vicini posti geograficamente così lontani e morfologicamente così diversi, con le sue bellissime foto!!
 
Wow !!!
Anch'io ho visto soltanto adesso.
Semplicemente meraviglioso, addirittura i colori d'autunno riflessi nell'acqua sembrano irreali.
Sembra che addirittura le strisce di mezzeria della strada siano state dipinte apposta con un colore abbastanza mimetico, "in tono" con tutto il resto ...:biggrin::D

Grazie,
ciao.
 
Grazie a tutti.
Tra un mesetto ci risiamo, con l'autunno :)

Uso una Nikon 5100 o una vecchia D70 in manuale con la lente standard 18-55 ma uso anche un cavalletto, visto che non ho la mano fermissima.

Bello il commento delle strisce gialle, e' il colore legale della mediana di ogni strada e quindi come tutte le cose comuni anche se sono belle, non si notano consciamente fino a quando non te lo dice qualcun altro.

Il "foliage", cioe' la muta dei colori in autunno, e' una delle caratteristiche piu' famose di questa parte del mondo, dovuta alla grande diversita' di piante che si intreccia per una gran fascia di latitudine. Ci sono gli appassionati che lo seguono da nord a sud ogni anno.
 
ciao non mi conosci probabilmente mi sono presentato da poco abito a brescia mi chiamo Patrik e ho una grossa passione ... (non ridere pero') tento di riprodurre le sequoie giganti da seme dopo una serie di insucessi dovuti alle piu' svariate circostanze posso dirti che sono riuscito nell'impresa di riprodurne tre stanno benissimo e sono alte 5 cm circa.Bene io non so se hai capito cosa vorrei da uno che non conosco e sta in uno dei paesi piu' pazzeschi della terra con l'hobby della fotografia naturalistica? be sono spudoratamente sfacciato,tra poco sara' autunno e le sequoie faranno cadere le pigne ..non so propio come chiederlo ...proviamo cosi: sarebbe possibile per te raccogliere un po di pigne e spedirle in italia a mie spese ovviamente lo so che la richiesta puo sembrarti un po' pazza ma è una mia passione una delle tante spero di non averti spaventato con questa risposta daltronde nemmeno ci conosciamo pero' l'occasione era troppo ghiotta scusa e ciao
 
O Valdemanman, vediamo se ti posso aiutare.

Bell' Hobby! deduco che tu sia gia' al corrente che anche in Italia ci sono delle Sequoiadendron giganteum, infatti lo ho scoperto proprio qui' dopo aver postato un viaggio nel Sequoia National Park.

Vivo a NY, e quindi NON dove si trovano le sequoie e non ho accesso a loro ne alle loro pigne per il momento, comunque, posso darti delle indicazioni dove cercarle. Si tratta piu'' che altro di fornitori per materiale di bricolage, e quindi non sono sicuro se le pigne contengano ancore i semi, bisognerebbe che tu chieda.


Menzionavo l'Italia perche' forse ti potresti mettere in contatto con i giardini o i parchi dove ci sono le sequoie e forse potresti ottenere semi, pigne ed anche consigli di come affrontare l'allevamento di questi alberi che, come tu hai potuto constatare, richiedono delle condizioni di habitat perfettissime, e qui'' ti faccio quindi i miei complimenti per essere riuscito a farli crescere.

Oltre agli allegati qui' sotto, potrai fare una ricerca in rete e trovare forse tutti quelli che commerciano in pigne di Sequoia , ti consiglio di mettere: "Sequoia cones, seeds for sale" e vedere cosa esce.

Dopo aver visto cosa c'e' in rete, se hai ancora bisogno di aiuto, non esitare a chiederlo, pero' sappi che io personalmente non sono in zona e non ho accesso alle pigne.

Per ultima cosa, mi preoccupererei di vedere se ci sono delle leggi che potrebbero vietarne l'importazione.

Sequoia pine cone di DragonfishAntiquity su Etsy

Tahoe Pine Cones - Selling The Best Pine Cones

Seeds from Whatcom Seed Company - Catalog of Rare, Exotic, Unusual Garden Seeds



ecco un po' di foto nel Sequoia National Park:

image01239.jpg


image01236.jpg



le pigne di una sequoia, sono in verita' piccolissime.

image01156.jpg


image01145.jpg
 
grazie di tutto non hai visto "il generale shermann"dovrebbe essere da quelle part,va bene non te ne chiedo altre e ti ringrazio per avermi aiutato nella ricerca se miglioro nella produzione le do' in affido a persone che frequentano il forum che abbiano spazio in giardino e voglia di accudirle (quest'estate riempivo la bottiglia d'acqua di sera con normale acqua del rubinetto poi la davo alla mattina per far evaporare il cloro contenuto nell'acqua dannoso per le piccole poi ho trovato acqua dei condizionatori) piccoli trucchi ma vitali un giorno forse in un altra sezione piu' indicata racconto la storia di tutti gli insucessi che ho ottenuto cosi se qualcuno si vuol fare 4 risate si sfoga...intanto incomincio la ricerca visto che a Natale per regalo voglio i semi è meglio che mi attivo ciao
 
Alto Basso