Escursione Escursione alle CASCATE DI MARMARICO da FERDINANDEA

Parchi della Calabria
  1. Parco Regionale delle Serre
104_0131.JPG


Per vedere il post collegarsi al seguente link
http://brunofrancescopileggi.blogspot.it/2012/10/marmarico.html
 
Ultima modifica:
Straordinarie le cascate di Marmarico.
Finalmente vedo una bella e completa recenzione di questo posto su internet!!!

Non dovrei rimanere meravigliato dall'abbondanza di acque in pieno agosto, visto che conosco il clima delle piovosissime Serre Calabre, ma si resta comunque basiti di fronte a tanto splendore!

Spero di potermi organizzare a Pasqua... altrimenti se ne parla il prossimo agosto. Ti farò sapere Bruno!

Grazie!! :)

Fabri
 
Sono stato a pasqua alle cascate del Marmarico e quelle del Maesano posti poco conosciuti ma incredibili, in particolare la quantita d'acqua che veniva giu era impressionante
 
ciao sono un nuovo iscritto sono spesso dalle vostre parti, ho visitato il castello di monasterace superiore, gli scavi a punta faro, la madonna di montestella, gli scavi a punta stilo, la ferdinandea , stilo lo consiglio è un sito medio evale,serra san bruno il monastero e la chiesa della foresta quella vicino la segheria, cosa potrei vedere la prossima volta? ho visto anche bova superiore ( la locomotiva) e la madonna dello scoglio
 
Ultima modifica:
allego alcune foto
 

Allegati

  • DSCN2042.JPG
    DSCN2042.JPG
    291 KB · Visite: 438
  • DSCN2047.JPG
    DSCN2047.JPG
    231,8 KB · Visite: 426
  • DSCN2049.JPG
    DSCN2049.JPG
    280 KB · Visite: 407
  • DSCN2758.JPG
    DSCN2758.JPG
    340,4 KB · Visite: 400
DSCN2860.JPG
DSCN2874.JPG
DSCN2864.JPG
DSCN2850.JPG
DSCN2854.JPG
ciao, sono recentemente andato a bivongi, il paese è ok la gente cordiale, sono andato ai 2 monasteri, uno è praticamente abbandonato e in fase di crollo il secondo è in fase di restauro, ma la strada è sconnessa quasi impraticabile con auto normale occorrerebbe piccola jeep tipo suzuzi, tornando alle cascate, mi sono informato in paese i paesani mi hanno riferito che la strada è inesistente x arrivarci, ma un loro meccanico paesano mette a disposizione un vecchio fuoristrada x accompagnare i visitatori tipo navetta 4x4 previo pagamento di un pagamento ovvio, ovvero senza jeep non si arriva
 

Allegati

  • DSCN2873.JPG
    DSCN2873.JPG
    417,8 KB · Visite: 381
  • DSCN2851.JPG
    DSCN2851.JPG
    336,8 KB · Visite: 386
ragazzi, mi rivolgo ai calabresi, mi consigliate escursione a mongiana, cosa c'è di interessante , che percorso mi consigliate, premetto possiedo una utilitaria non potente off road, cosa potete dirmi in merito, grazie a chi vorrà rispondere e fornire ulteriori informazioni ed esperienze
 
avreste foto cascate bivongi e centrale idroelettrica, non ho un off road e non ho avuto modo di esplorarla tutta, grazie ho una piccola utilitaria e poche risorse economiche
 
Alto Basso