Rifugio info su alcuni rifugi please

buongiorno forum....

qualcuno di voi ha notizie di questi rifugi?????

1- Rifugio Panei (o Magrini) (2178 m.). Monte della Magnola – Forme (AQ)

2- Rifugio Giuseppe Garibaldi (2231 mt).

3- Rifugio del Monte (1614 m.). Pietracamela (TE).

in alternativa sapete consigliarmi un buon itinerario in queste zone che consenta anche di riposare la notte in qualche rifugio???

grazie milleeeeeeeeeeeee
 
Ciao, andiamo con ordine:
1. Rifugio Panei: è in pessime condizioni, ma è sempre aperto ed utile come riparo o per bivaccare;
2. Rifugio Garibaldi: dal terremoto del 2009 è chiuso ed attualmente non è gestito;
3. Rifugio del monte: è gestito dal CAI di Teramo e ha 10 posti letto. Per poterne usufruire e conoscere le condizioni di agibilità bisogna telefonare. Se hai bisogno del numero fammi sapere.

Diciamo che le tue scelte non sono le migliori a causa delle attuali condizioni di gestione. Ti consiglio di prendere in considerazione altro ma dovresti essere più preciso sulla zona che intendi "calpestare", gli itinerari che ti interessano e sul numero di persone.
 
Ciao, mi rendo conto di star rispondendo ad un thread molto vecchio, ma non ne trovo uno piu' nuovo in cui inserire questa informazione. Due giorni fa sono stato al Rifugio Garibaldi. Mi aspettavo di trovarlo chiuso o in cattive condizioni, tanto che mi ero portato la tenda per accamparmi li' vicino. Con mia gioia e sorpresa, il locale aperto e' scarno ma molto confortevole: tutto pulito, letti in ottime condizioni (4 posti letto in alto, su un piano unico quindi stringendosi ci si entra anche in 6 + altri 4 a brandine apribili), isolamento molto buono: ha diluviato tutta la notte e non si sentiva nulla, non c'era traccia di umidita' sui muri, eccetera.

Ad averlo saputo prima avrei senz altro portato qualche oggetto utile in caso di emergenza: bottiglie d'acqua, scatolette di cibo e cose cosi'. Al momento l'unica dotazione e' una minicassetta di primo soccorso.

Comunque una bella scoperta, per me!
 
Alto Basso