Recensione Vango Soul 200

Eccola finalmente!
Pagata 61 Euro tramite internet.
Arrivata a casa in 4 giorni dall' Inghilterra.
Il pacage si presenta così...

2013-05-18%252018.14.48.jpg


apro il sacco...

2013-05-18%252018.15.23.jpg


Monto la camera...

2013-05-18%252018.20.16.jpg


il telo sopra...

2013-05-18%252018.23.39.jpg


Debora e Piva!

2013-05-18%252018.26.16.jpg


Che dire...per quello che ho speso son felice!
Ora manca di provarla sul campo.
 
Presa anch'io in un negozio in zona, pagata 67 €, anche a me ha fatto una buona impressione, appena in tempo si sistema la testerò sul campo.
 
Ciao Vacca!

Grazie x la recensione! ...Posso chiederti qlc dettaglio in più?

  • la paleria piagata quanto lunga è? (Per capire qual'è la lunghezza minima del sacco)
  • puoi pesare in maniera distinta i vari componenti della tenda? (telo superiore, telo interno, picchetti, paleria, sacca)
  • i picchetti quanti sono? Sono in acciao, vero?
...Giusto per capire se vi è qualche potenzialità di "alleggerimento" ....Grazie! ;)
 
...E soprattutto: Se dentro ci devi stare tu e Debora, Piva ci sta nell'atrio? Oppure dormi fuori tu? ;)
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ero interessato anche io all acquisto della vango e volevo chiedere come si comporta all acqua e agli spifferi:) inoltre non mi sembra molto spaziosa o sbaglio? una persona più zaino ci stanno? grazie in anticipo
 
Ho preso anche io questa tenda, in previsione di un interrail ed è arrivata oggi dall'Inghilterra, pagata un pò di più e di colore nero anziché blu.
Per adesso l'ho soltanto "spacchettata" e sono favorevolmente colpito dalle dimensioni da chiusa: sulle specifiche afferma un 51x14, invece ho visto che comprimendola un pò arriva senza problemi a 45x14. Ottimo :D
Prossimamente la provo sul campo. Poi perdonatemi l'ignoranza ma è la mia prima tenda, ho visto che i picchetti ci sono quelli classici ad L e altri due che invece sono chiusi a cerchio da un estremità...a che servono questi ultimi? O_O
 
Ultima modifica:
Ho preso anche io questa tenda [...]
Per adesso l'ho soltanto "spacchettata" e sono favorevolmente colpito dalle dimensioni da chiusa: sulle specifiche afferma un 51x14, invece ho visto che comprimendola un pò arriva senza problemi a 45x14. Ottimo :D

Buono a sapersi! ;)

Prossimamente la provo sul campo.

Facci sapere poi come ti sei trovato! :)

Poi perdonatemi l'ignoranza ma è la mia prima tenda, ho visto che i picchetti ci sono quelli classici ad L e altri due che invece sono chiusi a cerchio da un estremità...a che servono questi ultimi? O_O

Se è il pezzo che ho capito io (che ho un'altra tenda) non è un picchetto da piantare per terra bensì l'anello dovrebbe essere fissato ad una cinghia del telo e la punta va infilata nel palo, serve appunto per unire telo ed estremi della paleria... (spero)
 
Se è il pezzo che ho capito io (che ho un'altra tenda) non è un picchetto da piantare per terra bensì l'anello dovrebbe essere fissato ad una cinghia del telo e la punta va infilata nel palo, serve appunto per unire telo ed estremi della paleria... (spero)

Ciao, quelli a cui ti riferisci tu ho visto quali sono ed ho capito a cosa servono, però quelli di cui parlo io sono proprio picchetti, è che mi sono spiegato malissimo, ora ti allego una foto per farti capire.
Ho messo quello che non capisco a cosa serva con accanto un picchetto normale. :D
 

Allegati

  • Picchetti.JPG
    Picchetti.JPG
    36,2 KB · Visite: 712
Ho sempre e solo sentito parlare bene di questa tenda, quindi complimenti per l'acquisto, ma soprattutto non finirò mai di dire, BEL CANE!!! :)
Però strano che tu non abbia preferito una 3 posti...
 
Ciao, quelli a cui ti riferisci tu ho visto quali sono ed ho capito a cosa servono, però quelli di cui parlo io sono proprio picchetti, è che mi sono spiegato malissimo, ora ti allego una foto per farti capire.
Ho messo quello che non capisco a cosa serva con accanto un picchetto normale. :D

Tento un ultimo, disperato tentativo: :biggrin:
...Ho visto su alcune tende dei picchetti differenti per la porta, più "rotondeggianti" (anche se non fatti come i tuoi), penso servano per poter inserire e togliere agevolmente l'asola della cerniera della porta... sempre che la soul ce l'abbia!
 
Tento un ultimo, disperato tentativo: :biggrin:
...Ho visto su alcune tende dei picchetti differenti per la porta, più "rotondeggianti" (anche se non fatti come i tuoi), penso servano per poter inserire e togliere agevolmente l'asola della cerniera della porta... sempre che la soul ce l'abbia!

mmh si in effetti c'è una cinghia con 2 fori che sta sul telo esterno e va a ricadere proprio sotto alla cerniera della porta...stà a vedere che l'ultimo tentativo è quello giusto! :lol:
 
Torno ora da un giro di 4 gg., la tenda si è comportata bene, ha superato una nottata con vento e neve, mentre una mattina era tutta bianca dal ghiaccio.

Tuttavia ho riscontrato due inconvenienti, la seconda sera durante il montaggio una porzione della paleria anteriore si è spezzato, con il risultato che la tenda una volta montata era sbilenca.
Il secondo inconveniente è che la parte anteriore è molto spiovente, questo fa si che quando piove, o la mattina con la condensa, le gocce cadano all'interno della tenda.

A voi è capitato?
 
Ciao a tutti, la rottura della paleria anteriore è capitata anche a me. Ero su una spiaggia poco riparata e con un vento parecchio forte....risultato: mi si è spezzata l asta dalla parte dell ingresso (ovviamente mi sono impegnato tendendola parecchio contro vento). Il secondo problema invece non l ho avuto, ha resistito perfettamente a parecchi giorni di pioggia intensa. opinione: tenda fantastica a mio parere
 
Alto Basso