Rifugio Albergo campo imperatore - Corno Grande

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio e qualche informazione da voi esperti, per l'escursione per il Corno Grande, partendo dall'albergo di Campo Imperatore. Ho letto qua e la che abbastanza impegnativa, con grado di difficolta di arrampicata I e II quindi (in teoria) non serve attrezzatura alpinistica. Non ho molta esperienza, l'ultima escursione è stata la settimana scorsa sul Terminillo, ho fatto dal rifugio Sebastiani, fino alla vetta, poi la cresta Sassetelli fino di nuovo al rifugio. Non ho problemi ad arrampicarmi, e neanche ad attraversare tratti esposti, però porterò con me la mia compagna, lei ha esperienza zero, e mi chiedevo se sia il caso di farla venire.... ho letto anche che bisogna usare zaini piccoli, poiche ad un certo punto bisogna passare attraverso un buco nella roccia... La data dell'escursione dovrebbe essere lunedì o martedì prossimi, prima di ferragosto. Vorrei anche sapere se serve un equipaggiamento specifico, o comunque se occorre portare qualcosa di particolare. Grazie in anticipo :):):)
 
Ho letto qua e la che abbastanza impegnativa, con grado di difficolta di arrampicata I e II quindi (in teoria) non serve attrezzatura alpinistica

questo solamente per quanto riguarda la Direttissima. La via normale e' di difficolta' EE (solamente fare attenzione al ghiaione del Brecciaio e agli sfasciumi e ghiaie del tratto terminale). La via della Cresta Ovest presenta qualche tratto esposto e passaggi max di I grado
 
però porterò con me la mia compagna, lei ha esperienza zero, e mi chiedevo se sia il caso di farla venire

mah, ho i miei dubbi sul farle fare il Corno Grande vista l'esperienza zero. La via normale non e' difficile, ma e' lunga e presenta tratti su ghiaie, che non sono il massimo per un neofita.
Fate magari il Cefalone, o meglio ancora il Camicia.