Recensione Tops BOB Fieldcraft

Beh le critiche di Puz, poi io sinceramente ragiono così: se hai un design diverso dal solito deve essere ben motivato da ragioni che mi espliciti.
Poi oh se proprio non puoi fare a meno di fare la cavia :) aspettiamo la rece! :biggrin:
in realtà tu lo vuoi più come collezzione?
 
Beh le critiche di Puz, poi io sinceramente ragiono così: se hai un design diverso dal solito deve essere ben motivato da ragioni che mi espliciti.
Poi oh se proprio non puoi fare a meno di fare la cavia :) aspettiamo la rece! :biggrin:
in realtà tu lo vuoi più come collezzione?
No guarda, volevo solo sentire i commenti deivari appassionati del settore visto che il bestione mi pareva interessante. Ma in realtà non è la tipologia di coltello che mi serve e visti i tempi di magra al limite posso collezionare brutte figure!!!!! Poi lo sai che sto risparmiando per il fox hossom recruit.....
 
No guarda, volevo solo sentire i commenti deivari appassionati del settore visto che il bestione mi pareva interessante. Ma in realtà non è la tipologia di coltello che mi serve e visti i tempi di magra al limite posso collezionare brutte figure!!!!! Poi lo sai che sto risparmiando per il fox hossom recruit.....
il Retribution vorrai dire :)
 
a me piace lo smoke jumper mi piace la lama e l'impugnatura,poi magari usandolo potrei cambiare idea,ma così a prima vista mi piace molto
 
Troppo buono.. sono contento che sia piaciuta! In effetti ho un ordine da fare con qualche bell'oggettino :dent4:...... appena riesco a fermarmi un attimo.. poi ci farò qualche recensione!
 
Riesumo questo topic.....
Leggendo questa e altre discussioni in giro, dato che mi ha sempre attratto, stamane ho ordinato un tops bob anche io :rofl: :wall:
Ad oggi producono anche la versione “inox” in 154cm, e dato che ne faró un utilizzo a 360º, ho optato per questo tipo di acciaio inossidabile.... appena Arriverà, posteró qualche foto e impressione personale!
intanto grazie a puz94 per la sua recensione!
 
Riesumo questo topic.....
Leggendo questa e altre discussioni in giro, dato che mi ha sempre attratto, stamane ho ordinato un tops bob anche io :rofl: :wall:
Ad oggi producono anche la versione “inox” in 154cm, e dato che ne faró un utilizzo a 360º, ho optato per questo tipo di acciaio inossidabile.... appena Arriverà, posteró qualche foto e impressione personale!
intanto grazie a puz94 per la sua recensione!
Se vuoi vederli appaiati e vedere le differenze tra le due versioni guarda qui:
 
Grazie clodis! Avevo già visto questo e decine e decine di altri video sul b.o.b.... sembrerebbe un ottimo coltello, molto apprezzato dagli utilizzatori...
adesso devo solo smaniare fino a che non arriverà :wall::rofl:
 
Ennesime conferme!!!! Non vedo l ora di provarlo.... ho anche altri scandi “puri” e son curioso di vedere se questo microbisello convex sul filo, sia effettivamente così efficiente! Leggendo e guardando video pare che vada una bomba!
 
IL BOB è un bel coltello, credo che ti piacerà usarlo.

Parere personale, lo trovo una lama intermedia, fra i chopperoni e i rasoi per lavori di fino.
Non ha paura di essere maltrattato ed è di dimensioni comode.
Un vero all round quindi.

Buon divertimento ;)
 
Difatti cercavo proprio un oggetto simile da portare in uscite o cammini di più giorni dove lascio a casa l accettina e dove non ho bisogno di fare campo grosso ma solo pernotto “semplice”.... quindi con il bob, affiancato ad un multiuso vic e a segaccio, dovrei riuscire tranquillamente a fare tutte le operazioni necessarie..... tutte lavorazioni tranquillamente fattibili anche solo con un multiuso vic (basta usare testa, ingegno, un pó di conoscienze e un minimo di esperienza), peró sappiamo tutti che i coltelli ci piacciono e ci piace provarli, usarli.... :rofl: E quindi, dopo 2/3 anni che lo punto, alla fine melo son preso
 
Difatti cercavo proprio un oggetto simile da portare in uscite o cammini di più giorni dove lascio a casa l accettina e dove non ho bisogno di fare campo grosso ma solo pernotto “semplice”.... quindi con il bob, affiancato ad un multiuso vic e a segaccio, dovrei riuscire tranquillamente a fare tutte le operazioni necessarie..... tutte lavorazioni tranquillamente fattibili anche solo con un multiuso vic (basta usare testa, ingegno, un pó di conoscienze e un minimo di esperienza), peró sappiamo tutti che i coltelli ci piacciono e ci piace provarli, usarli.... :rofl: E quindi, dopo 2/3 anni che lo punto, alla fine melo son preso
...hai fatto bene. Questo modello è riuscito bene, al contrario della (costosissima) versione chiudibile del BOB...
 
Oggi o domani dovrebbe arrivare il tops... sono 20 gg che lo aspetto maledetti americani :rofl:
C è solo una cosa che non mi convince al 100% di questo coltello, il fodero.... prediligo foderi multiposizione solitamente in cuoio... un fodero in kydex cel ho già sul nieto chaman e diciamo che odio il porto alla cintura Di quel fodero perchè il manico de coltello mi arriva sotto alle costole e con il cinturone lombare dello zaino mi dà parecchio fastidio, costringendomi a tenerlo appeso al contrario sulla cinghia pettorale davanti a mó di incursore :wall:
Peró ho anche visto che il fodero del tops ha la clip dietro che ruota a 360º e oltretutto con 20 cm di paracord è possibile anche “appenderlo” alla cintura, facendo risultare il coltello più basso, libero di assecondare i movimenti de corpo durante le escursioni più ignoranti con passaggi più tosti....
 
Ciao,

hai perfettamente ragione.

Io per giunta sono mancino e alla fine lo porto via poco perché ho fastidi ad appenderlo al fianco :(

Molto ma molto meglio il fodero del FKMD Trapper che è super configurabile,
dagli un occhio e capirai.

Prima o poi dovrò risolvere perché il BOB mi piace assai :biggrin:

Tieni duro
 
Alto Basso