Arrampicata Arrampicata a Milano

Ciao a tutti!!
La prossima settimana avrei intenzione di iscrivermi ad un corso di arrampicata presso la palestra Passaggio Obbligato a Milano. C'è qualcuno che ha già avuto modo di fare corsi in quella struttura? Opinioni?

Inoltre sapete consigliarmi posti in montagna non troppo distanti da Milano (non sono auto munito) dove potersi allenare? :poke:
 
Non frequento Passaggio Obbligato, ma da che ne so io è attrezzata solo con pareti da boulder. Non pensare, dopo un corso del genere, di andare in falesia ad arrampicare. La plastica è un bel divertimento cittadino, ma la montagna è un'altra cosa.

Inoltre considera che l'arrampicata non è uno sport individuale, dovrai avere almeno un compagno che ti fa sicura, preferibilmente del tuo peso.
Insomma: se vuoi fare un bello sport da palestra, vai a Passaggio Obbligato. Se vuoi fare arrampicata in montagna, puoi anche iniziare con la palestra, ma poi dovrai intraprendere un altro percorso, facendo un corso di arrampicata o con il Cai o con guide alpine. Se vuoi info su Milano, mp.
 
Ciao!
Se la tua intenzione è di andare a scalare in falesia o in montagna ti consiglio anche io un bel corso di arrampicata/alpinismo del Cai o di qualche altra associazione...
Per allenarsi a Milano ci sono le due palestre RockSpot, e volendo organizzano anche corsi...
 
Quindi consigliate di lascare perdere il corso di bouldering? Io pensavo di farlo così da cominciare a prendere confidenza con i vari movimenti che potrei usare anche nell'arrampicata in falesia. Sono in errore? Più che altro lo faccio per una questione economica: mi iscriverò al CAI appena torno a milano, e sono 50 euro, e se faccio i corsi che mi avete detto siamo anche li sui 250/300 euro. Si insomma, mi diventa una spesa un po' eccessiva.
 
Palestra e montagna sono due cose diverse. Devi decidere tu cosa ti interessa. Vuoi fare falesia? Fai un corso Cai AR1 (oppure un corso con una guida, che costa più o meno uguale, ma impari di più) e poi ti puoi allenare in palestra. Vuoi fare alpinismo? Fai lo stesso percorso, ma poi inizia un corso di alpinismo, sempre con il Cai o con delle guide. Vuoi fare palestra? Vai in una palestra...:roll:

I movimenti li impari meglio sulla roccia, comunque.
E ti ci vuole un compagno. Per le falesie... vabbè, Zucco dell'Angelone, Varenna che ci arrivi con il treno e mille altre. Guarda che l'attrezzatura costa. Tanto. 500 euro, minimo.
 
Alto Basso