Recensione www.militaria.it

Voto: 4/10

Recensione:
ho ordinato e pagato tramite paypal del materiale giorno 1 dic perfezionando l'ordine alle 15.11
ancora ad oggi (3 dic ore 18.00) non ho ricevuto la mail di conferma spedizione. a parte che non capisco perchè ci vogliano 48 ore per evadere un ordine, la chat da loro messa a disposizione non mi ha soddisfatto per niente, anzi alle mie richieste sull'ordine ho ricevuto risposte sul genere copia&incolla prelevate dal sito. probabilmente è un bot.
chiamando al telefono la linea viene disimpegnata dopo pochi squilli, e sinceramente da compratore la cosa mi innervosisce parecchio!
tra l'altro sul sito scrivono che pagando anticipatamente l'ordine parte entro 24 ore dalla ricezione del denaro...
non voglio parlare male di un negozio già da subito, anzi preferisco aspettare che la transazione si concluda, ma sinceramente non mi sono sembrati molto veloci e comunque esaustivi alle mie domande.
vi chiedevo allora, se il mio è un caso isolato, se sono paranoico e pedante o che altro.
fatto stà che giorno 8 avevo in programma un'escursione ma penso che dovrò rimandarla o andarci con l'attrezzatura da moto (decisamente poco pratica).
ciao
 
Ho preso ancora cose da loro, ma onestamente non ricordo i tempi. Ma se non li ricordo probabilmente è perchè non ho avuto problemi, altrimenti mi verrebbe in mente.
 
sono tempistiche quasi normali per un negozio on line...non ci vedo nulla di strano.

1/2 giorni tra ricevere il pagamento, controllare che tutto sia a posto, prendere il materiale, imballarlo, consegnarlo al corriere, aspettare i tempi del corriere.
poi possono esserci contrattempi ma, ripeto, come tempistica è quasi nella norma.

ho preso un po di robe da loro e non ho mai avuto nessun problema ne come tempistica, ne come spedizioni, ne come materiale.

dargli gia un 4 così mi sembra eccessivo!

io mi son sempre trovato bene.
 
mi permetto di dissentire.
compro molto on-line ed ho diversi riferimenti.
il mio pusher di fiducia (negozio di fotografia) appena perfezioni l'ordine si affretta a spedire. al massimo l'indomani.
comprando ad hong kong la merce è arrivata in circa 15gg e parliamo dell'altro capo del mondo.
resta poi la mia curiosità sul come passino 48 ore per spedire un pacco quando, attenzione, sul sito hanno scritto che con il pagamento anticipato il pacco parte entro 24 ore. devo ammettere che la cosa mi brucia particolarmente perchè il materiale mi serviva per martedì, ma cosa volete farci, io sono precisino :)
cmq al momento per me vale un 4. colpa anche del telefono messo giù a ripetizione e della chat a dir poco lapidaria.
sono sempre del parere che ci si può migliorare e quindi darò loro una seconda canche. alle volte prendessero 10?
 
Ho comprato molte cose su militaria.it e devo dire che sono sempre stati puntuali sulle consegne. Solo una volta mi hanno recapitato il pacco con 2 giorni di ritardo, ma nel complesso rimane un buon negozio online. ;)
 
il pacco è arrivato. scatolo decisamente surdimensionato, ma questo sinceramente conta poco. encomiable invece il corriere al quale si appoggiano. lunedì mattina il pacco era a destinazione. alziamo il voto a 7+
 
il ritardo nella conferma dell'ordine è giustificato non ricordo se nelle condizioni di vendita o in una delle mail che ti arriva quando fai l'ordine, dicono che trattando molta roba usata prima di spedire controllano le reali condizioni dell'oggetto che ti stanno mandando (es. ordini una giacca usata, è l'ultima, prima di spedirla la trovo strappata non te la mando e quindi non te la confermo), poi se ordino solo roba nuova l'ordine va più spedito.. a me hanno impiegato tempi accettabilissimi. ordinato il 26 novembre alle 17, alle 19 è arrivata la conferma con i dettagli pe r il pagamento, il 27 è partito arrivato il 30 novembre (il 27 era venerdì quindi...).:si:
 
Mi ero dimenticato :p

Ordinato lunedì mattina consegnato giovedì mattina con corriere Bartolini. 3 giorni in tutto, tenendo conto che martedì era giorno festivo.
 
Il corriere è il mio preferito. Io c'ho comprato 3 volte e devo dire che sono stati abbastanza celeri. Oggi devo fare un'altro ordine
 
Domenica ho fatto per la prima volta un ' ordine su questo sito e sono rimasto molto soddisfatto. Ho fatto l' ordine domenica sera , oggi alle 13,30 aveva già il pacco in mano. Avevo bisogno di un chiarimento , ho fatto il numero presente nella mail da loro mandatami e dopo pochi secondi di attesa, tra l' altro piacevolissima perchè la musichina che sentivo al telefono era quella del film "il ponte del fiume Kway ", che adoro, una gentile signora ha chiarito tutti i miei dubbi. Quindi che anche il servizio assistenza per mè è Ok . L' unico neo è che il link della tracciabilità secondo loro diventa operativo 24 ore dopo il ricevimento della mail , che dovrebbe corrispondere a ' sta sera dopo le sette. Il pacco mi è arrivato alle 13,30: che cosa me ne faccio del link se diventa operativo quasi 4 ore dopo che il pacco è arrivato a destinazione ?
 
A mè non si è attivato . Mi dava SPEDIZIONE NON TROVATA -ERRORE DI SISTEMA . Ho chiamato il servizio assistenza per quello e mi hanno detto che succedeva così perchè non erano ancora passate 24 ore.
 
lette le vostre risposte devo pensare che evidentemente il mio sarà stato un caso isolato. cancello allora l'idea che mi sono fatto ed aspetto di fare il rpossimo ordine.
 
Aggiorno,...Militaria è diventato mio cliente e sta a due km dalla mia sede.
La ditta ovviamente vende in rete e non mi sogno di intercedere nelle vendite sperando in improbabili sconti ma, se avete qualche dubbio o problema, sappiate che conosco il titolare per rapporti di lavoro quindi, nei limiti, posso contattarlo. Nel caso, contattatemi in pv.;)

Sarebbe anche opportuno che non andiate da loro dichiarando che "avete un amico in comune":no:;
semplicemente, se vi sono cose che possa fare per aiutarvi, fatemi sapere.
 
a volte la colpa non e' del venditore ma di SDA.Ultimamente aspettavo un pacco e il sito
internet lo dava in consegna e poi assente per due volte.Peccato per loro che l'indirizzo corrisponde ad una stazione di polizia dove c'e' un piantone a ricevere dalle 6.30 alle 2
di notte.Purtroppo per noi tra chi fa le consegne ce ne sono anche di scorretti.
 
Alto Basso