Bushcraft trekking/bushcraft a Padis (Romania)

Dati

Data: 2 giorni a fine agosto / primi di settembre (da definire coi partecipanti)
Regione e provincia: Padis - Parco Nazionale Apuseni - Romania
Località di partenza: Cabana Cetățile Ponorului
Località di arrivo: Cabana Cetățile Ponorului
Tempo di percorrenza:circa 10 ore
Chilometri: 25
Grado di difficoltà: Intermedio
Descrizione delle difficoltà: Zone boschive selvagge, lontane da civiltà. Terreno carsico.
Quota massima: 1850


Descrizione

Riprendo qui il discorso della proposta del weekend in romania avendo date e mete più certe.
Come già detto l'evento sarà a Padis, nel parco Apuseni. L'idea è di incontrarci a Timisoara (facilmente raggiungibile sia in macchina che in aereo), e da li partire in auto per la Cabana Cetățile Ponorului. Pernottamento in loco (costo circa 20€ con colazione) e poi partenza per il trekking all'interno del parco, con pernottamento e varie attività bushcraft per scambiarci tecniche, imparare skills, divertirci e giocare un poco.

Ad ogni partecipante è lasciata la massima libertà di decidere come intende passare la notte (tarp, tenda, ecc).

Ogni partecipante è responsabile per se stesso, per la sua attrezzatura, le sue provviste, ecc.
 
Il trekking in se dura 2 giorni e si riesce a fare anche rientro in serata, poi dipende dal viaggio e dai voli aerei dall'italia alla romania. Ho tenuto le date elstiche proprio per poter venire incontro ai voli aerei.

Tutto compreso direi che si, 4 giorni in totale ci vogliono.
 
Dimenticavo: per chi arriva in aereo c'è la possibilità anche di visitare alcune zone e monumenti carini aspettando gli altri partecipanti: monasteri, villaggi tipici, centro storico di Arad, villaggi di zingari (cosi vedendo le case che si fanno qui smettete di dargli l'euro del carrello della spesa!)
 
Piccolo aggiornamento: guardando i prezzi dei voli risulta che partendo da Treviso venerdi 21 aprile e tornando lunedi 24 spendi 72 euro. Partendo la settimana prima, quella dopo pasqua, sono invece 140
 
photo5936223988458039227.jpg


Ecco la mappa della zona del trekking dei castelli, con il percorso che va a Nord da Soimos lungo la cresta principale. Pernottamento nella valle segnata dal pallino piu grande, poi verso ovest verso Siria
 
In stiva puoi mettere tutto quel che ti pare. Io quando torno in italia mi porto sempre nel bagaglio a stiva zaino da trekking con lame e tutti li accessori che mi servono.
 
Alto Basso