Escursione MONTE ETNA - Cratere Nord-Est (3340) e Cratere Centrale (3300), in solitaria da Rif.Sapienza

pensavo di avere il bigliettino a casa invece era sulla scrivania insieme ad altro

Gruppo Guide Alpine Etna Sud - Nicolosi

io ho parlato con un tale Peppe Xxxx (posso pubblicare Cognome e cellulare?)

Il quale ovviamente ha cercato di vendermi l'escursione completa... insistendo un po mi ha detto che loro salgono dal rifugio con funivia e poi fuoristrada e alle 10:00 partono da 2900 a piedi fino alla vetta.

Comunicandolo la mattina al'ufficio (di fronte al rifugio) al modico costo di 30 € ci si può aggregare fino alla vetta.
 
pensavo di avere il bigliettino a casa invece era sulla scrivania insieme ad altro

Gruppo Guide Alpine Etna Sud - Nicolosi

io ho parlato con un tale Peppe Xxxx (posso pubblicare Cognome e cellulare?)

Il quale ovviamente ha cercato di vendermi l'escursione completa... insistendo un po mi ha detto che loro salgono dal rifugio con funivia e poi fuoristrada e alle 10:00 partono da 2900 a piedi fino alla vetta.

Comunicandolo la mattina al'ufficio (di fronte al rifugio) al modico costo di 30 € ci si può aggregare fino alla vetta.

Capisco, lo terrò in considerazione se deciderò di andarci , grazie.
Penso che però gli orari siano prestabiliti e che si parta molto presto in ogni caso, giusto? Perché se ci si affida all'autobus arriva al rifugio alle 10:15, un po' tardi per farla tutta a piedi

(mi scuso con l'autore del post per questo off topic)
 
Bel reportage @alexmoscow73 , invidio un po le tue foto, non sono capace di farne di decenti.

ho letto solo oggi il topic, sono stato su martedi, dormito al rifugio sapienza, sveglia alle 0500 e prima delle 0600 ero già per strada, alle 0730 ero sull'Escrivà. non riuscivo a stare inpiedi sul bordo del cratere.
ho continuato un altro po, ma purtroppo il vento era davvero forte e a 2700 mi sono dovuto fermare, ero da solo e non mi andava di prendere alcun rischio.

Il rifugio direi che è fantastico e comodissimo, prezzo modico e bene attrezzato.

l'ETNA si commenta da solo....Spettacolare.


Condivido

Ci tornerò di sicuro, magari in inverno.
Anche io ho intenzione di tornarci in inverno, ancora non ho deciso se da sud o nord. Probabile che ci incroceremo
 
Alto Basso