Raduno Raduno Itinerante alla Foresta della Lama : Riassunto di 3 bellissimi giorni

mai fatto/visto fare sta cosa del contare i fossi. Io sulle IGM al max considero i corsi di acqua e pure quelli non sempre sono facili da capire (ci passi e ri-passi)
 
sono dei punti di riferimento, molto comodo per sapere a che punto sei su un percorso. la tecnica dei tornanti la uso spesso sulle strade forestali, dove spesso si perde l'orientamento dato l'andamento ingannevole della strada rispetto ai versanti del monte e ai punti cardinali.
 
i tornanti sono sicuro che possano dare utili indicazioni, non capisco quella dei fossi xkè AFAIR non è che ci siano tutti segnati o forse non ci ho mai fatto caso io.
peraltro io non sono uno che memorizza i posti e non sono quindi uno che si orienta facilmente, per cui mi son impegnato molto con le cartine e di solito riconosco a vista, con curve alimetriche ecc. MAgari quella dei fossi è un arma in più che io non so usare.
 
Dipende, per quel sentiero in particolare sono convinto che funzioni. Così come per tutti i sentieri che rimangono a lungo a mezzacosta nel bosco. Utile perchè con le vallette che si susseguono è un attimo credere di essere in un posto diverso.
 
posto che 1 documento va sempre portato con se e AFAIK è obbligo di legge avercelo, ma quale è il motivo? Era prima del tramonto?

Per legge in italia girare con un documento non è obbligarotrio, è obbligatorio fornire le prorpio generalità dopo che l'agente si è qualificato mostrando il proprio tesserino, vi è altresi l'obbligo a mostrare i documensi se se li è portati dietro
 
Per legge in italia girare con un documento non è obbligarotrio, è obbligatorio fornire le prorpio generalità dopo che l'agente si è qualificato mostrando il proprio tesserino, vi è altresi l'obbligo a mostrare i documensi se se li è portati dietro
Ah ok, io la ricordavo così ma è un parere poco informato. Ne parlavo giusto oggi con un amico che corre e in effetti pure io lì non porto documenti, solo 1 cellulare.
 
Riesumo questa discussione per fa vedere come è ora la diga di Ridracoli: colma e innevata (quando abbiamo fatto il giro noi il livello era ai minimi termini):

image.php
 
Alto Basso