Recensione No.1 F5 - AltiBaroTermoCARDIO GPS Bluetooth LONG BATTERY

Comprato a 44 € su DX.com,arrivato circa in un mese, sto cominciando a testarlo. Leggero ,abbastanza sottile per un orologio con quelle funzioni, per es. rispetto al Suunto,abbastanza plasticoso,ma a me non dà fastidio (teniamo presente il costo). Il primo difetto che riscontro e' il fatto che la schermata talvolta dura appena 2-3 secondi e che per ripristinarla bisogna dare delle vigorose rotazioni del polso e non sempre riesce al primo colpo,cosa che dopo un po' sinceramente stufa. Altre volte invece basta la normale rotazione che si fa per guardare l'ora su un normale orologio e la schermata principale dura più a lungo, 10 secondi, che trovo sia un tempo più congruo. Sembra quasi che il meccanismo prima di dare questo risultato abbia bisogno di "scaldarsi"... mah !?!?
La funzione cardio,per quel che ho visto,non dà la misura continua del battito ma misura il tuo dato in quel momento e poi si ferma,quindi non sostituisce una fascia cardio classica che dà invece la misurazione continuamente nel tempo.
Queste le mie prime impressioni,oggi comincio a testarlo con un giro in bici e poi racconterò .
 
io l'ho usato qualche giorno e poi l'ho restituito.. diciamo che lui è un po' plasticoso ma si può sopportare, non è proprio il massimo nelle funzioni ma per quel che costa.. ok.. la cosa che non si affronta è l'app: INUTILE!! È davvero penosa. non è fruibile. io l'ho reso per quello. peccato.
 
Aggiornamento dopo qualche giorno di uso. Purtroppo persiste il difetto molto fastidioso che lo schermo col movimento del polso si illumina solo quando vuole lui,per non rischiare di slogarselo con ripetuti tentativi si è costretti a schiacciare l'apposito bottone.Collegato a questo c'è il fatto altrettanto fastidioso che poi lo schermo resta illuminato pochissimi secondi e che quindi,specie all'esterno,non si fa in tempo a leggere i dati. La illuminazione dello schermo poi va bene solo in casa,all'esterno per vedere si fa molta fatica (ovviamente illuminazione settata sul massimo).
Con la mia ignoranza tecnologica invece non ho invece avuto problemi con la app (che però a differenza di tutte le altre ti rimane sempre misteriosamente attiva sul cell e non può essere "spenta"). Riporta i percorsi fatti su googlemap e,assieme al gps
,questa per me e' forse l'unica funzione utile che giustifica l'acquisto
in cambio di euro 44.
L'altimetro barometrico non ho ancora capito se si può settare,in caso contrario come suppongo e' perfettamente inutile,e mi spiace perché con l'orologio Lidl da 25€ si può fare e quindi qui mi aspettavo almeno altrettanto e di avere inoltre altre funzioni. Stesso discorso per il termometro,senza decimali mentre il Lidl ce li ha ed è quindi più preciso.
Anche per il cardio devo constatare un funzionamento strano,non mi fiderei ad usarlo per la mia salute.
Da ultimo mi sono visto alcune recensioni sul tubo,dove generalmente ne dicono meraviglie (suppongo a questo punto che ne ricavino qualcosa) senza menzionare questi difetti e/o limiti. Anzi uno diceva che probabilmente l'orologio che stava testando era difettoso!!!:rofl:
In conclusione,se uno non vuole spendere 350-400 euro per un Suunto o affini e non gli interessa una grande precisione,l'acquisto per le funzioni che ho detto che funzionano :D si può fare,se invece vogliamo anche tutte le altre NO (in montagna per l'altimetro continuerò a portarmi ancora il Lidl). IMHO
 
Alto Basso