Recensione NATUREHIKE 3in1 Tarp,Poncho,Telo

Ok, quindi mi confermi che il velcro è "spaiato", come in questo disegno
Poncho.png

Scusa se insisto ma voglio esserne sicuro

L'utilità è appunto di bivy bag; e insieme ad un poncho liner viene un ottimo sacco a pelo improvvisato.
Ora, nello specifico, poichè sto lavorando ad un poncho liner il cui peso finale dovrebbe essere sui 350g, insieme ad un poncho da 250 viene un sacco a pelo 2-3 stagioni da 600 g che fa anche da poncho.
 
Ok, quindi mi confermi che il velcro è "spaiato", come in questo disegno Vedi l'allegato 180524
Scusa se insisto ma voglio esserne sicuro

L'utilità è appunto di bivy bag; e insieme ad un poncho liner viene un ottimo sacco a pelo improvvisato.
Ora, nello specifico, poichè sto lavorando ad un poncho liner il cui peso finale dovrebbe essere sui 350g, insieme ad un poncho da 250 viene un sacco a pelo 2-3 stagioni da 600 g che fa anche da poncho.

Si ma essendo alto solo circa 120 cm. come bivy risulterebbe un po' corto,ti lascerebbe fuori spalle e mezzo busto...
 
Questi prodotti mi lasciano sempre un po’ perplesso...
A mio parere le dimensioni sono insufficienti per offrire un riparo, se non in caso di pioggia lieve, quando sono montati come un classico tarp.
Se messi a terra e usati per sedersi, il tipo di materiale non promette una lunga vita...
Vero che costa 11 euro...
 
È 230 cm, quindi è coperto dalla testa ai piedi.. piuttosto ha la larghezza di di 140, vorrebbe dire 70 cm in larghezza, utili saranno circa 55 direi..un po' stretto dalle spalle..

Certo, ma se vuoi usarlo a sacco come un bivy occorre avere un sopra e un sotto quindi ha le dimensioni del poncho , se invece lo si apre e lo si stende per tutta la lunghezza e poi ci si avvolge dentro a mo' di salame può fungere da bivy in caso di emergenza,sacrificando la comodità .
Io ,pur avendone avuti 3 trovo il poncho molto scomodo in montagna,preferisco portarmi il guscio e un vero bivy per emergenza del ridicolo peso di 108 gr.
 
70 come larghezza imo può andare, i classici poncho sono 150, diviso 2 75, e non credo che saranno 5 cm a fare la differenza (ovviamente come ho detto lo piego x lungo, non per largo)

Concordo col fatto che come tarp non sono l'ideale, soprattutto perchè se piove ti trovi poi nella situazione che o hai il poncho o il tarp, e se è montato non puoi uscire e sei confinato in uno spazio asciutto che, se c'è, sarà di 1 metro quadrato. Puoi portarti un altro guscio, ma a quel punto perde un po' di senso.

Come ground cloth o bivy invece funzionano, sempre imo, e il silnylon è più robusto di quanto non sembri; ovviamente mi porto anche un tarp vero e proprio, non uso solo il poncho/bivy, a meno che non faccia bel tempo.

Il più grande difetto di questo per me restano i colori fluorescenti, che proprio non riesco a farmi piacere; penso che continuerò con il mio vecchio poncho militare, che è un po' pesante ma almeno è solido.
 
Alto Basso