71GmjXMX4lL._SL1000_.jpg

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza, dopo circa un anno di utilizzo, dello zaino in questione: premetto che i "titoloni" coi quali è pubblicato e pubblicizzato nei vari siti di mercato sono un po' esagerati; stiamo parlando pur sempre di uno zaino di 30L dal quale non si può certo pretendere chissà cosa, quindi non adatto a trekking di più giorni, ma comunque un prodotto d'ispirazione "militare" quantomeno nell'aspetto che per escursioni giornaliere o utilizzo quotidiano si difende in maniera ottimale!
Il materiale è ottimo e molto resistente, le cuciture sono eseguite a regola d'arte e resistono allo stress da tensione o sfregamento; così come le cerniere veramente ben fatte, garantiscono ottima scorrevolezza e apertura molto ampia dei vari scompartimenti; quest'ultimi tutti rifoderati internamente di materiale plastico/gommoso che garantisce una certa impermeabilità (comunque mi porto sempre dietro una copertura esterna da applicare all'occorrenza).
Dotato di 4 tasche principali: 2 anteriori più piccole, 1 centrale di medie dimensioni ed 1 grande a contatto con lo schienale che ha la facoltà di aprirsi totalmente e consentire allo zaino un'apertura di 180°. Le due tasche più grandi al loro interno prevedono altre tasche cucite porta documenti, cartine, portafoglio e una rete per mantenere in posizione portatili fino a 15" o comunque tablet d'ogni genere!
Esternamente, sullo schienale, è cucita una rete che consente un minimo passaggio d'aria, dando origine così ad un ulteriore grossa tasca; anche gli spallacci, completamente smontabili e regolabili, presentano sul loro lato inferiore la medesima rete dello schienale.
Lo zaino su tutta la superficie esterna, schienale e parte inferiore degli spallacci a parte, è munita di "molle", velcro e anelli in plastica (direi molto resistente) per poter agganciare nella maniera più congeniale ogni tipo d'accessorio che si vuole!

PRO:
la sua compattezza e ordine all'interno dello spazio messo a disposizione ne fanno uno zaino veramente ottimo per le escursioni di breve durata: anche dopo ore e ore sulle spalle non crea fastidi di nessun tipo (questa è una valutazione per forza di cose personale, la conformazione fisica di ognuno di noi è differente quindi ciò che può esser comodo per me può esser scomodo per altri)

CONTRO: non presenta la tasca laterale per la bottiglia/borraccia quindi occorre agganciarla, tramite, accessorio alle molle laterali comunque presenti; o dove meglio si crede.
Anche presentando una rete che favorisce l'aereazione di schiena e spalle, purtroppo devo dire che non è sufficiente e non sono un soggetto che suda molto, ma piuttosto nella media.

LINK Amazon

https://www.amazon.it/dp/B01LMYT15C/ref=twister_B01LWILKN4?_encoding=UTF8&psc=1
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie a te che hai letto :D
Si si quante ne vuoi, anzi se ci sono richieste particolari le posso fare per levare ogni dubbio; tempo di tornare a casa e caricarle...
 
si ottima idea, almeno si hanno immagini dei vari dettagli.
che dai siti di vendita spesso non si riescono ad avere.
 
Perfetto, posso fare delle "panoramiche" dove lo si vede interamente, poi a tasche aperte, gli spallacci ecc. ecc.
Se ti viene in mente qualcosa che magari mi sfugge dimmi pure così cerco di fotografarlo nel particolare
 
Se riesci modifica il titolo: la marca dello zaino è HUKOER e non HKOER :biggrin:

Ehhh hai ragione, me ne sono accorto mentre inviavo la recensione e ora non mi fa cambiare il titolo, magari se la legge un moderatore...

Comunque sia ho fatto un po' di foto a qualche particolare
 

Allegati

  • IMG_20180516_184002.jpg
    IMG_20180516_184002.jpg
    285,4 KB · Visite: 355
  • IMG_20180516_184247.jpg
    IMG_20180516_184247.jpg
    256,6 KB · Visite: 350
  • IMG_20180516_184300.jpg
    IMG_20180516_184300.jpg
    266,6 KB · Visite: 337
  • IMG_20180516_184031.jpg
    IMG_20180516_184031.jpg
    257,9 KB · Visite: 327
  • IMG_20180516_184132.jpg
    IMG_20180516_184132.jpg
    229,2 KB · Visite: 355
  • IMG_20180516_184210.jpg
    IMG_20180516_184210.jpg
    216,2 KB · Visite: 340
  • IMG_20180516_184054.jpg
    IMG_20180516_184054.jpg
    331,5 KB · Visite: 351
grazie per la foto, è il solito cinesone rimarchiato e sovrapprezzato, si trova a meno in Cina, è senza infamia e senza lode, io lo uso per tenerci dentro i miei gingilli tutti ordinati senza averli sparsi per casa.
 
Si si assolutamente, si trova sempre lo stesso tipo di zaino in giro con marchi diversi ma, detto questo, ripeto: non è assolutamente mal fatto, i materiali sono di tutto rispetto così come la realizzazione ed assemblaggio; il tutto ovviamente per le "dimensioni" che tratta, è pur sempre un 30 litri...
 
preso un clone verde da GB e gli piazzato ai lati 2 sacche molle per bottiglia (in una tengo la mirrorless,3 ottiche caribatterie usb e un paio di celle di scorta, nell'altra il necessario per cucinare, sul retro altre 2 pouch molle.

zainetto praticissimo che ho utilizzato anche per una 2gg senza tenda, un amachista potrebbe trovarcisi bene per delle uscite light.
ho caricato 20kg di roba senza che facesse una piega, ma ovviamente inizia a dar fastidio e aggiunger troppe sacche è un po un controsenso.
conto di prenderne un'altro nero da usar tutti i gg senza aggiungere tasche aggiuntive
 
Alto Basso