Trekking Avventura in Norvegia, 14 giorni in Lomsdal-Visten

E' veramente magnifico e fin quando uno non prova è una sensazione difficile da descrivere.

In un momento del viaggio però mi son presa paura da matti, per via di qualche tuono che è arrivato quasi all'improvviso. Isolati lì in mezzo tra rocce, circondati da acqua ovunque, senza sentiero, distanti da valli, ma soprattutto sul punto più alto dell'area :help::help::help::help::help::help::help: ci si sente veramente impotenti di fronte alla natura. Probabilmente mi son presa così male perchè noi coi temporali abbiamo già rischiato grosso alcune volte, l'ultima nel Mercantour con ore di continui temporali violenti.... alla sera... 200 metri sotto una cresta :cry: In quei momenti pensavo "oh meno male che ho lasciato le chiavi di casa alla mia collega così aiuta mia mamma a svuotare casa".
In ogni caso, sono una sensazioni ed esperienze che (a posteriori) ti rendono più forte!
 
E' veramente magnifico e fin quando uno non prova è una sensazione difficile da descrivere.

In un momento del viaggio però mi son presa paura da matti, per via di qualche tuono che è arrivato quasi all'improvviso. Isolati lì in mezzo tra rocce, circondati da acqua ovunque, senza sentiero, distanti da valli, ma soprattutto sul punto più alto dell'area :help::help::help::help::help::help::help: ci si sente veramente impotenti di fronte alla natura. Probabilmente mi son presa così male perchè noi coi temporali abbiamo già rischiato grosso alcune volte, l'ultima nel Mercantour con ore di continui temporali violenti.... alla sera... 200 metri sotto una cresta :cry: In quei momenti pensavo "oh meno male che ho lasciato le chiavi di casa alla mia collega così aiuta mia mamma a svuotare casa".
In ogni caso, sono una sensazioni ed esperienze che (a posteriori) ti rendono più forte!

Ti capisco, anche io ho rischiato grosso quest'estate nella zona del mercantour(più o meno...), anche se il temporale non era proprio sopra la mia testa...a volte il meteo cambia così velocemente che non ci si capisce più nulla. Nel tuo caso,senza nessun riparo e senza sapere dove potevano esserci punti in cui potersi rifugiare, immagino non sia stato troppo bello... però è vero, anche queste esperienze permettono di 'crescere', oltre a farci capire che effettivamente di fronte a questi fenomeni non possiamo che essere impotenti
 
buongiorno a tutti! a quanto mi risulta le "casette" (alcune aperte, per altre si ritira una chiave dal "cai" locale) non sono gratuite. Ci dovrebbero essere delle istruzioni su come effettuare il pagamento a seconda delle notti trascorse e dell`eventuale cibo consumato. Saluti dalla Norvegia!
 
buongiorno a tutti! a quanto mi risulta le "casette" (alcune aperte, per altre si ritira una chiave dal "cai" locale) non sono gratuite. Ci dovrebbero essere delle istruzioni su come effettuare il pagamento a seconda delle notti trascorse e dell`eventuale cibo consumato. Saluti dalla Norvegia!

No ti sbagli, non tutte le casette sono a pagamento. In quelle c’era espressamente pure scritto “liberi di stare per una notte, ma se intendi spendere un altra notte e qualcun qltro vuole entrare, lascia posto a chi non ha avuto ancora la possibilità di stare per una notte”. Poi, come dicevo, le casette sono curate da statskog per cui, penso, i finanziamenti arrivino da licenze di pesca o caccia.

Ho visto casette a pagamento come dici nelle Lofoten, posto dove peraltro la pressione turistica è parecchio alta. Comunque lì si capisce che devi pagare perché ci sta scritto ovunque.

Però ad esempio nell’isola di senja un signore ci aveva indirizzato in una casetta sami, anche lì completamente free to use :) ma anche lì la zona è poco frequentata.

Quindi insomma bisogna guardare in giro e non sempre c’è una regola generalizzata a tutto, sicuro nelle zone turistiche molto probabilmente le casette vanno pagate e magari anche prenotate
 
Ragazzi ci sarebbero troppe cose belle da dirvi dopo aver visto il video. Siate orgogliosi delle vostre avventure, noi vi ringraziamo di quanto ci mostrate di bello.
 
Ragazzi ci sarebbero troppe cose belle da dirvi dopo aver visto il video. Siate orgogliosi delle vostre avventure, noi vi ringraziamo di quanto ci mostrate di bello.

Grazie! Mi fa piacere avere condiviso con voi questa avventura. Chi sa mai che qualcuno prenda spunto. Poi condividere ci fa molto piacere, è un modo per coinvolgere altri nelle stesse passioni, per svagarsi dalla vita di tutti i giorni qui chiusi nelle città, e poi riviviamo anche i bei momenti passati, ancora per un po'!
 
Alto Basso