Bushcraft Bushcraft, relax, e amici

Grazie Sonia,
Cosa aspetti? Una notte sotto al tarp e sopra ad un bel materasso di rametti e fronde sarà, molto probabilmente, più bella, suggestiva, e indimenticabile di una nottata in tenda.

Mitch ha un viso simpatico; ma se lo scrogessi nel bosco, di spalle, infagottato in quella palandrana mi allarmerei.
Anche io.
 
si, si . Tu pure hai un viso simpatico. Quel poncio però trasfigurerebbe chiunque.
Se tentassi qui - temporaneamente mi torvo in una regione freddissima - col tarp e legnetti, ritroverebbero uno stoccafisso al mattino.
Però quando ritornerò alle temperature sopportabili, ci proverò a costruirmi un
giacilio così. E se poi non riuscirò a prenderci sonno, ci accenderò un bel fuoco come una pira.
 
Infatti era quello che volevo sottolineare, che al di là di oggetto da collezione, non mi sembra molto pratico per: “Survival, Evasion, Resistance and Escape” :biggrin:

E pare ci abbiano lavorato fior fiore di operatori delle Forze Speciali, arti marziali ed esperti di tecniche di sopravvivenza...

Mi piacerebbe mettere in un bosco te con il "Verro", il coltello disegnato da te e forgiato da henri, e uno di questi esperti di sopravvivenza che ha collaborato per il SERE, con quel ciappolo lì.
E vedere chi dei due ne esce meglio :rofl:

Sai che quasi quasi sarebbe divertente provare, certo non sarebbe più nuovo da collezione ma ci toglieremmo uno sfizio :biggrin:

Ciò premesso questo strumento da collezione è davvero il coltello dei comsubin:

http://www.difesaonline.it/evidenza...tello-e-la-lotta-degli-incursori-del-comsubin

Credo di aver capito che, più che un coltello, è un prolungamento del braccio per il combattimento corpo a corpo che in più ha delle funzioni di sopravvivenza come taglia cavi, lama seghettata etc.
Cioè l'esatto opposto da quello che cerchiamo noi :
noi vogliamo un coltello che abbia caratteristiche che aiutano alla sopravvivenza, loro vogliono un arma che a volte sia anche un coltello XD

Grazie Gabri per il bellismo post e la bella gioranta passata insieme! Ciao a tutti ed alla prossima uscita!
 
Ultima modifica:
Sai che quasi quasi sarebbe divertente provare, certo non sarebbe più nuovo da collezione ma ci toglieremmo uno sfizio :biggrin:

Ciò premesso questo strumento da collezione è davvero il coltello dei comsubin:

http://www.difesaonline.it/evidenza...tello-e-la-lotta-degli-incursori-del-comsubin

Concordo che sia progettato innanzitutto come arma da combattimento ed è molto interessante il link che hai messo di Difersa On Line.

E' chiaro che poi, in un contesto di "sopravvivenza", ossia trovarsi accidentalmente abbandondati in un bosco, un'isola ecc., quel ciappolo qualche aiuto te lo dà: può tagliare, incidere, scavare ed sempre meglio quello di niente :si:

Se poi rimani imprigionato in un deposito di forme di Parmiggiano o Grana Padano, è veramente il top! :biggrin:
 
Alto Basso