Recensione VICTORINOX HUNTER PRO ALOX

  • Creatore Discussione Utente 24852
  • Data di Inizio
U

Utente 24852

Guest
IMG_8173.JPG


1.JPG


1a.JPG


2.JPG


3.JPG


IMG_8398.JPG


IMG_8399.JPG


IMG_8401.JPG


IMG_8402.JPG


IMG_8403.JPG


IMG_8404.JPG


IMG_8406.JPG


IMG_8407.JPG

SPECIFICHE TECNICHE:

Lunghezza 136 mm
Peso 186 g

Ottimo coltello della nota casa produttrice, mi ci trovo benissimo. In mano lo sento benissimo.
Per ora l'ho testato sul cibo e ovviamente é perfetto.


 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Non sono solito a riempire gli scaffali di materiale... ma quando l'ho visto mi sono innamorato.
Non sò seia una questione di parte oppure no, ma il logo con lo sfondo rosso, con quella trama, ecc... UHAO ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Nelle prossime settimane dovrei riuscire a fare qualche bella uscita, spero con pernotto... così lo provo in contesti "reali", in base alle attività che svolgo e agli approcci che seguo. Ma sono sicuro che, come quasi tutti i coltelli, mi soddisferà lasciandomi svolgere i compiti di cui necessito. Con quella piccola dose di "piacere in più" data dal coltello in questione ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Ho cambiato tel non mi escono le faccine da goloso

ahah, ma non aspettarti...non aspettatevi "test" e "manovre" studiate ad arte, ahah
Quando provo qualcosa lo faccio... cercando di fare quello che mi servirebbe in quel momento, con gli approcci che utilizzo per ottenere ciò di cui ho bisogno.

Per esempio... se prevedo un pernotto in natura, potrei dover fare dei picchetti, se l'uscita prevede un tarp.
Dovrei provvedere alla legna... quella che và lavorata, per quanto mi riguarda, é quella che serve principalmente per dare il via al fuoco. Esca e legna minuta, quindi nulla di "estremo". Quando il fuoco é avviato non ho la necessità assoluta d' avere della bella legna tagliata a misura, ecc... Quindi non devo abbattere alberi, "choppare" sezioni d'albero, ecc... al massimo raggiungere il nucleo della legna "minuta/media" troppo umida all'esterno. Magari devo tagliare erbe, carni, ecc... Insomma roba così ;) e se ci riesco... per me l'attrezzo é valido ;)

Ma insomma... non la calcolo troppo, quel che devo fare quando faccio determinate uscite...lo faccio e se và bene, bene ;)
 
Complimenti, il colore no mi piace,,,,,,,quella ondulatura del manico mi piace ancora di meno.
Grande letterato di esperienza @Speleoalp facci sapere:biggrin:
 
U

Utente 24852

Guest
...stamattina sono partito motivato...per fare qualche foto e qualche video per mostrare questo fantastico, a parer mio, coltello. Purtroppo coloro che mi conoscono, sanno benissimo che fatico tantissimo a fare cose solo a scopo dimostrativo... ho infatti bisogno di fare le cose perché servono concretamente. Anche perché i tipici usi, tecniche, non rientrano in ciò che reputo necessario, utile alla vita in natura. Vedi Choppin, Batoning, fare i riccioli, ecc... Come d'altronde non reputo nessuna lama, indispensabile allo scopo della vita in natura e allo stesso tempo le reputo quasi tutte buone per fare quel poco per cui potrebbero essere molto comode ;) quindi é qualcosa che mi mette ancor più in difficoltà in questo genere di intento. Dovendo lavorare questa sera, non mi é possibile pernottare in natura... quindi la mia buona volontà é andata svanendo, ahah Mi rifarò quando potrò stare in natura, semplicemente perché mi piace questo coltello ;)

Nel frattempo ho comunque fatto qualche scatto... anche se ritrae qualcosa di simulato.
Stessa cosa per dei video che mostrano quelle tecniche che non amo particolarmente... ma tanto per fare, poi vedrò se montarli o meno...

Qualche fotina ;)

IMG_8648.JPG
IMG_8650.JPG
IMG_8651.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
ahah... diciamo che per la stagione attuale é sicuramente sopra le medie... poi devo ammettere che sono uno che soffre il caldo (caldo, per me = dai 15 in sù). Mentre mi trovo benissimo, a mio agio, a temperature basse. Senza dovermi vestire più di tanto ;) Anzi,....

Ho sempre preferito l'abbigliamento corto, fin dalla tenera età, sia in estate che in inverno ;)
Quindi mi sono abituato molto bene ;) Per contro, soffro molto il caldo ;)

In ogni caso in Svizzera non fà poi così freddo... ci sono zone e zone, come in molti altri paesi ;)
Inoltre abito nel SUD della Svizzera...
 
Alto Basso