Recensione Il coltello da Bushcraft + prova di un prodotto rumeno

Ehi non si vede più il video ....:argh:
Sono rimasto a metà adesso lo cerco sul tubo....:woot: ci dici a grandi linee materiali e costi e come reperirlo ....vai di marketing
 
Visto il video ....mi è piaciuto molto tutto il coltello in particolare la forma del manico che sembra proprio ben studiata e sostanziosa come si addice a un attrezzo da usare....ben fatto anche il fodero cosa che spesso invece in molte produzioni artigianali viene un pochino sottovalutata aggiornaci
 
Unica pecca nel fodero, secondo me, hanno usato una pelle troppo spessa vista la dimensione del coltello.
guarda ho parecchi coltelli e nel tempo i foderi in cuoio sottile qualitativamente proprio non rendono quindi per me non è assolutamente un difetto anzi ben venga su un attrezzo che andrò a usare nel tempo manterrà funzionalità e praticità ....poi i gusti non si discutono ci mancherebbe
 
guarda ho parecchi coltelli e nel tempo i foderi in cuoio sottile qualitativamente proprio non rendono quindi per me non è assolutamente un difetto anzi ben venga su un attrezzo che andrò a usare nel tempo manterrà funzionalità e praticità ....poi i gusti non si discutono ci mancherebbe

Non ho certo la tua esperienza in questo campo, ma così, a lume di naso, mi sento d'accordo. Anzi, per un quasi principiante come me, un fodero di cuoio spesso mi pare perfino d'obbligo :)
 
unico appunto, ho visto il video, e dici che per mantenere la lama usi l'olio di oliva.

io non lo utilizzerei, anche perché l'olio di oliva tende a diventare rancido, meglio olio enologico, o olio di vasellina naturale (si trova anche in farmacia)
 
Alto Basso