Recensione [discussione ufficiale] Garmin Gpsmap 66i

Ciao, anche a me incuriosisce il Garmin 66i. Certo per le emergenze è un gran aiuto !
E per gli imprevisti di viaggio, ci avete pensato? Un ritardo, un grande ritardo, un intoppo qualsiasi al mare, lago, laguna (per me), montagna. Se il cellulare non prende, posso sempre chiamare chi a casa aspetta.
È per l'utilizzo che dici che viene preso, il poter mandare e ricevere sms, non chiamate, a chi vuoi, oltre che essere tracciabile da casa.
Spot gen 3-4 costan molto meno ma posso solo inviare messaggi e non riceverli.
Se a uno interessa solo chiamare i soccorsi ci son dispositivi che costano meno senza abbonamento.
 
Esatto solo un messaggio...ma funziona veramente bene. E poi da casa possono seguire la tua posizione sul sito explore...comunque non sono ancora riuscito a caricare le mappe scaricate da internet... Il Garmin map66i vede solo quelle originali
 
Ciao a tutti
mi intrometto in punta di piedi in quanto sono un neofita riguardo gps cartografici, mi hanno da poco regalato un gpsmap 66i e sto cercando di capirci qualcosa
una prima domanda è in quale cartella devo caricare i file gpx che scarico dalla rete
premetto che ho gia caricati nel gps la trekmap italia v6 pro e le topoactive
 
grazie ora provo
avevo letto da qualche parte che si poteva usare garmin connect ma con quello mi dice che il dispositivo non è supportato
--- ---

rileggendo meglio le pagine precedenti mi era sfuggito anche il suggerimento di maxfontana riguardo alla cartella (Garmin) in cui importare i file gpx ma cosi facendo mi crea un elenco infinito di percorsi dentro ad una cartella dove ci sono già parecchi file
posso creare li dentro una sottocartella dove inserire solo i file scaricati e aggiunti cosi da non creare confusione e mantenere la cartella originale più in ordine
abbiate pazienza sono alle prime armi :sorry:
--- ---

ok il file gpx che ho importato lo vedo nella cartella Garmin da pc ma non la trovo sul dispositivo gps dove dovrei vederla ?
 
Ultima modifica:
se dal menù principale vai sulla cartella tracce salvate e la apri all'interno trovi il gpx caricato.
Per seguirlo durante escursione aprilo con il tasto find della tastiera principale. Se non riesci a vederlo vuol dire che il file gpx è in archivio. Allora selezionalo, enter, menù, crea preferito, enter. Ora la traccia è fuori dalla cartella archivio e può essere seguita.
 
Tre domande per i possessori del 66i

Come si comporta con le Custom Map (cartine scannerizzate e georeferenziate)?

Ipotizzando un uso minimale delle funzioni inreach (messaggino la sera ai familiari) ed un uso altrettanto blando per la cartografia, quanto può durare la batteria? Lo prenderei nell'ottica di escursioni di più giorni, anche settimane.

Si può caricare con un power bank?
 
domanda uno: Boh ?????
domanda due e tre: lo carichi con un qualsiasi power bank. 5 ore di tracciatura e 5-6 messaggi predefiniti sono circa 30% di batteria ciucciata. Non poco in effetti.
 
Buongiorno a tutti ho un Gpsmap 66i che sto faticando a conoscere interamente.Vorrei, come il mio fenix 5x plus, attivare un avviso sonoro quando vado fuori percorso ma non riesco ad attivarlo.Nel fenix 5x plus questo avviso è attivabile anche sulle tracce mentre sul gpsmap pare solo sui percorsi, ma anche nella prova dello scorso weekend quando sono andato fuori rotta lo vedevo solo sul display senza alcun avviso.
 
Se togli il segno di spunta a "tecnologia in-reach" appare "serie gpsmap 66" con la indicazione (farlocca) "a partire da euro 399" se ci clicchi sopra ti va subito nel dettaglio del 66I (da qui si conclude che l' indicazione 399 euro è sballata).

DI sicuro sul sito Garmin c'é qualcosa che non va.

(nel merito di quanto hai chiesto purtroppo non ho nulla da dire)
 
ciao a tutti !
ho acquistato anche io un garmin gpsmap 66i. Trovo difficoltà nell'installare sul dispositivo le mappe di openmtbmap .
Ho scaricato l'eseguibile, installate sul PC (basecamp le riconosce) ma quando con mapinstall le invio sul dispositivo (sd esterna) non vengono lette.
Oltre a non leggerle, si blocca; devo togliere la SD e riavviarlo.
Succede anche a voi? Cosa sto sbagliando?

Grazie mille per un eventuale aiuto.
 
ciao a tutti !
ho acquistato anche io un garmin gpsmap 66i. Trovo difficoltà nell'installare sul dispositivo le mappe di openmtbmap .
Ho scaricato l'eseguibile, installate sul PC (basecamp le riconosce) ma quando con mapinstall le invio sul dispositivo (sd esterna) non vengono lette.
Oltre a non leggerle, si blocca; devo togliere la SD e riavviarlo.
Succede anche a voi? Cosa sto sbagliando?

Grazie mille per un eventuale aiuto.
Prova a caricarle su SD non all'interno del device ma usando proprio un lettore di card. Il device ha una connessione lenta (credo addirittura USB 1.1) per cui potrebbe essere quello il problema del blocco.
 
Prova a caricarle su SD non all'interno del device ma usando proprio un lettore di card. Il device ha una connessione lenta (credo addirittura USB 1.1) per cui potrebbe essere quello il problema del blocco.
La mappa la carica all'interno della SD, l'operazione va a buon fine. Scollego il gps dal PC e quando si accende si blocca. (rimane ore in map loading). Devo togliere SD riavviarlo e parte. é un problema sicuro di mappa. Forse il problema potrebbe essere il layout? Provo a scaricare le "NON Unicode"... bho nn so che pensare
--- ---

La mappa la carica all'interno della SD, l'operazione va a buon fine. Scollego il gps dal PC e quando si accende si blocca. (rimane ore in map loading). Devo togliere SD riavviarlo e parte. é un problema sicuro di mappa. Forse il problema potrebbe essere il layout? Provo a scaricare le "NON Unicode"... bho nn so che pensare
Dovrei aver risolto, creando la mappa con il file create_gmapsupp_img.bat all'interno della cartella di installazzione.. faccio due prove e vi aggiorno
 
Ultima modifica:
Un inreach mini e le mappe di un qualsiasi programma per Android o ios. L’esperienza visiva di un gps dedicato è sconfortante paragonata a quella di una app per smartphone.
 
Alto Basso