Proposta Cerco compagni per Monviso

Dati

Data: agosto/settembre
Regione e provincia: Piemonte
Località di partenza: Pian del re
Località di arrivo: Monviso
Tempo di percorrenza: 2 gg
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni, vorrei aggregarmi a qualcuno per andare sul monviso! Ho tutta l’attrezzatura necessaria mi manca solo qualcuno che si intenda di monviso in quanto non me la sento di andare da solo, se qualcuno ha intenzione di andare in questo periodo mi aggrego volentieri!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao Sobrero, quando sono stato sul Rocciamelone vedendolo da lontano ho subito pensato di volerci andare. Anche un altro amico mi aveva rigirato la stessa cima qualche settimana fa.

Che attrezzatura serve secondo te?
 
Ciao Sobrero, quando sono stato sul Rocciamelone vedendolo da lontano ho subito pensato di volerci andare. Anche un altro amico mi aveva rigirato la stessa cima qualche settimana fa.

Che attrezzatura serve secondo te?
Sicuramente il casco, che negli ultimi 500 metri il rischio che ti cada qualcosa in testa è elevato.
Poi dipende da dove si passa, se si fa il tratto attrezzato delle Sagnette (via normale che parte da Pian del Re)
conviene avere anche imbrago e kit da ferrata.
A seconda poi delle condizioni del ghiacciaio dell'Andreotti potrebbero anche servire i ramponi, leggere relazioni recenti per capire la situazione del percorso.

Serve un buon allenamento per dislivelli sostenuti, considerate che il grosso delle difficoltà è negli ultimi 500 metri, per cui non bisogna arrivarci in riserva o peggio stremati.
Serve anche un po' di esperienza alpinistica, ci sono molti passaggi di I e II grado, se non si sono mai affrontati prima, non è il posto giusto per cominciare.
 
Grazie delle dritte Phantom, tu l'hai mai fatta? Anche in invernale per caso?

Aspetto Sobrero per delle novità. Intanto sto provando a sentire da qualche amico se conoscono persone che sono già state in ferrata.
 
Alto Basso